Copertura al 19%: è sufficiente? [Mercato San Severino]

virgol74

Digital-Forum Senior
salve,
nel comune in cui risiedo (mercato san severino, sa) la copertura del segnale per mediaset premium è del 19% dal ripetitore di montevergine.Questa percentuale è sufficiente per riuscire a vedere?
grazie

Ciao e benvenuto. Quel 19% di copertura non ha nulla a che vedere con la potenza del segnale. Indica solo la percentuale del territorio comunale che è in grado di ricevere il segnale da Montevergine (ad esempio perchè magari c'è una collina davanti a Montevergine che copre una buona fetta del tuo comune). Dipende se abiti in quel 19% del comune che è coperto dal segnale, se abiti nel restante 81% potresti non ricevere il segnale per colpa ad esempio di alcuni ostacoli. Dovresti farti prestare un decoder per vedere se abiti nella parte di territorio coperto o nell'altra.

Spero di essere stato chiaro. Ciao

x virgol74

conosco bene m.s.severino e ti dico per prove fatte sul campo che se abiti al centro (io ho provato vicinissimo al cinema) non riesci a beccare niente, fino ad un annetto fa arrivava bene il mux mediaset 1 (mediaset premium) sul 63 ma dal faito, ora non più per problemi legati al ripetitore. se stai nella zona di costa o piazza del galdo potresti beccare premium sul 67 dal chiunzi, ma se stai verso l'università con m.vergine a vista hai buone probabilità di beccare i canali premium.

virgol74 ha scritto:
salve,
nel comune in cui risiedo (mercato san severino, sa) la copertura del segnale per mediaset premium è del 19% dal ripetitore di montevergine.Questa percentuale è sufficiente per riuscire a vedere?
grazie

Ciao come gia' qualcuno ha detto per 19% s'intende la copertura del territorio e non forza o qualita' segnale.

Io abito a S.Eustachio (M.S.Severino) ed ho l'antenna verso il Monte Chiunzi e becco il Mux 1 Di Premium
D-Free per i Gallery
tutto il Mux La -7
e tanti altri canali e si vedono tutti bene.

Qualche volta fa dei capricci pero' col Digitale Terrestre bisogna abituarsi.

sono in zona spiano,nei pressi dell'ingresso dell'autostrada;ho un decoder x digitale terrestre,quindi se oriento verso montevergine dovrei riuscire a vedere secondo te?grazie

x virgol74

se ti puoi far prestare un decoder da un amico è meglio, in quanto da spiano si riesce a beccare solo da villa pizzolano e non so se qualcosa da m.vergine arrivi dato che c'è la collina del castello di m.s.severino che lo copre.

sdp80 ha scritto:
se ti puoi far prestare un decoder da un amico è meglio, in quanto da spiano si riesce a beccare solo da villa pizzolano e non so se qualcosa da m.vergine arrivi dato che c'è la collina del castello di m.s.severino che lo copre.

ciao sdp80, sai qualcosa di + specifico riguardo alle voci ke il 63 dal faito si puo' ricevere anke in orizzontale??? provai in verticale a spostare un pò l'antenna ma al 63 nn becco niente....aspetto notizie...ciao...p.s. tu ricevi in verticale o in orizzontale?

x iannone10

non so dirti niente a riguardo della ricezione in pol.orizzontale del 63 dal faito. sia a pagani che a m.s.severino lo ricevo in verticale. però se vuoi tentare tenta, però sappi che entro fine anno anche dalla snobbata villa pizzolano spunterà qualcosa ;)

Indietro
Alto Basso