copertura alta valle d' aosta canali mediaset ?

battiecorri

Digital-Forum New User
Salve a tutti i componenti del forum
Sono residente nel Comune di Morgex. Vorrei sapere se mi potete aiutare :
I canali Mediaset ( canale 5 / rete 4 / italia 1 / iris ecc... ) Si sono visti x 20 gg , poi piu' nulla ????
Non e' possibile , nel Comune di Morgex e La Salle i canali mediaset sono un mistero
Mi chiedo perche' debbo installare un decoder x vedere i canali dtt tramite satellite , quando . forse per bonta' loro
ci fanno vedere per alcuni gg , questo da parecchio tempo, i canali sopracitati, poi .. ciccia
Grazie e scusate il mio piccolo sfogo e se potete aiutarmi

anche gli altri abitanti del comune hanno questo problema?
OTGTV, sia per Morgex che per La Salle, per Mediaset mette visibile solo il mux 4 da Forclettaz, però quello si dovrebbe proprio vedere, dici che è altalenante?
Allora forse è proprio il ripetitore e spero che questo valga da segnalazione ;)
Avevo detto a OTG che quando venivo su davo un'occhiata, ma verrò solo a fine giugno, senza strumenti e in altre faccende affacendato (escursionismo :icon_cool: ).
In realtà invece dalla mia location (una casa che ho già affittato diverse volte) sita alla Croix de pres, frazione di La Salle, la situazione è sensibilmente migliore, ma non mi son potuto ancora rendere conto da dove arrivino i più numerosi canali, rispetto a quanto evidenziato dalle liste in oggetto.

Ciao Areggio , alla frazione Croix Des Pres , a me risulta buio . Il segnale e' altalenante , si ma in nero .
Buio. Un saluto da un Bolognese alla Ruine di Morgex . Abito qui . Sono anni che il Comune promette di
ristabilire l'inpianto del ripetitore sito al Lasey, ma per ora e' tutto come sempre .
Grazie per la risposta , anche all'amico del Ticino

07 191,50 o Rai 1 (Aosta) Lazey Morgex AO 7,05583 45,72722 4 157 France 2, Radiodue [Radio], Radiotre [Radio], Radiouno [Radio], Rai News 24, Raidue, Raitre Val d’Aosta, Raiuno, Tsr 1 . Tratto da OGT . Preciso , questi canali a 10' fa , si vedono . IL mio help e' per Mediaset che non e' menzionato

Ciao Areggio , alla frazione Croix Des Pres , a me risulta buio . Il segnale e' altalenante , si ma in nero .
Buio. Un saluto da un Bolognese alla Ruine di Morgex . Abito qui . Sono anni che il Comune promette di
ristabilire l'inpianto del ripetitore sito al Lasey, ma per ora e' tutto come sempre .
Grazie per la risposta , anche all'amico del Ticino
Ciao...che bello...chi lo sa, quando andrò in pensione...
C'è un collega o una collega della mia compagna che mi pare viene in ferie alla Ruine.
E il campeggio fra Morgex e La Salle dev'essere di un parente di una sua conoscente...vedi che il mondo è piccolo... ;)
Il fatto che alla Croix Des Pres sia buio te l'ha riferito qualche residente?
C'è che io quegli impianti li rifarei tutti , perchè hanno quasi tutti in comune un problemino: la miscelazione "spartana" di due antenne UHF, che in una valle chiusa con pochi canali non è un dramma...però non è neanche il massimo...

Si proprio vero il mondo e' piccolo , se ti dico che il cantiere di costruzione alla Croix des Pres , e' di mia moglie ... al numero 1 , dove c'e' la strettoia.
No , me l'ha detto questa mattina un conoscente , al bar a Le Pont di La Salle, che Mediaset non si vede. Hai ragione , forse alla Croix si vede , boh !
Per i ripetitori , 3ok ,fanno abbastanza pena . Pensi che aggiustino qualche cosa prima di giugno ?

Si proprio vero il mondo e' piccolo , se ti dico che il cantiere di costruzione alla Croix des Pres , e' di mia moglie ... al numero 1 , dove c'e' la strettoia.
No , me l'ha detto questa mattina un conoscente , al bar a Le Pont di La Salle, che Mediaset non si vede. Hai ragione , forse alla Croix si vede , boh !
Per i ripetitori , 3ok ,fanno abbastanza pena . Pensi che aggiustino qualche cosa prima di giugno ?
Capito!
In effetti alla sera, dopo un'escursione di tutta la giornata, c'è ancora da fare un giro (io e/o la mia compagna) lungo la via per i bisognini della nostra pastora tedesca (Wiki), lei pure piuttosto stanca in media, perchè essendo giovane non si sa controllare: è capace che siamo già in salita tipo sopra al passo del Piccolo San Bernardo e le gira di fare una corsa e torna giù al lago e poi torna su...due sabati fa qui nel Parco Nazionale dell'Appennino è partita dietro un cervo, dopo pochi secondi era in cima al monte dall'altra parte della valle...avercela tutta quell'energia...

Tornando in tema, lì non conosco nemmeno i manutentori degli impianti di ripetizione, per cui non so nulla...

Ok , grazie a tutti per la cortesia , ed eventualmente arrivederci alla Croix .
Un saluto anche all'amico di Lugano :)

Indietro
Alto Basso