Copertura ARDEA (RM )

pallinoblu

Digital-Forum Senior
Per chi risiede ad Ardea che Mux riceve in DDT? ed in particolare di mediasetpremium ricevete tutto?

Grazie,

Io posso cercare di aiutarti dicendoti quelli che in teoria dovresti ricevere senza problemi.
E questi canali DTT (non DDT ;) sono il Mux RAI A sul ch. 26 di Velletri Monte Secco, il Mux Mediaset 4 sul ch. 55 di Monte Cavo, il Mux Mediaset 2 sul ch. 57 da Monte Cavo e il Mux D-Free (sarebbe Mediaset Gallery) sul ch. 63 da Monte Cavo.

Per altri segnali digitali invece possono presentarsi alcuni inconvenienti dovuti al fatto che Ardea si trova in una sorta di zona di confine tra certi segnali trasmessi da Monte Cavo con irradiazione riservata alla sola zona di Roma ed altri, magari sulle medesime frequenze, irradiati da Velletri per l'Agro Pontino e Latina.
Ed è il caso dei seguenti segnali...

- Mux Mediaset 1 (Mediaset Premium Calcio e Fantasy): lo dovresti ricevere sul ch. 37 da Velletri Monte Artemisio, però è anche possibile che invece ti arrivi sul ch. 40 trasmesso da Monte Cavo o che nessuno dei due arrivi con segnale sufficiente.
- Mux La 7 A (con La7 e i canali Dahlia): in teoria dovresti riceverlo sul ch. 51 da Velletri, però è anche possibile che su questa stessa frequenza arrivi il segnale del Mux Rete A All Music trasmesso da Monte Guadagnolo (o che nessuno dei due risulti ricevibile per interferenza reciproca). Altrimenti si potrebbe forse ricevere sul ch. 58 da Monte Cavo, ma è defficile perché da velletri sulla stessa frequenza trasmette Tele Obiettivo.
- Mux Rete A All Music: appena detto...
- Mux La7 B (con La7, MTV, Sportitalia...): è trasmesso da Monte Cavo sul ch. 53, ma sicuramente non risulta ricevibile a causa della presenza di Tele In sulla stessa frequenza con ben due impianti, uno a Velletri ed uno ad Albano.
- Mux RAI B (Rai Sport, Rai News 24...): non ricevibile.

Mi sembra tutto...

Grazie 1000, il problema e la cosa che più mi preme e che i gallery li ricevo mentre i canali CALCIO NO!

Abitiamo vicini e io prendo da Torvaianica:

- Mediaset 2 e 4 su ch 57 e 55
- D-Free sul ch 63
- Mux Rai A sul ch26 e anche sul ch35
- Mux Rai B sul Ch 49 (ma di tanto in tanto per qualche minuto lo perdo)
- Mux Rete A sul ch 51

Purtroppo niente Mediaset 1 ma soprattutto niente La7 manco a pagarli.
E dire che la mia antenna e' posta all'equivalente in altezza di un 5 piano di edificio (+ o -).

Per completezza di info, un mio collega da Ardea riesce a prendere il Mediaset 1 puntando verso M.Cavo.

Speriamo solo che con lo switch-off si possano risolvere i problemi, almeno per i Mux La7.

Altrimenti compro un'altra UHF ad alto guadagno e la punto in direzione Monte-Mario (Roma). Ma oggi e' presto per sapere come e se varieranno le assegnazioni frequenze per sito.

pallinoblu ha scritto:
Grazie 1000, il problema e la cosa che più mi preme e che i gallery li ricevo mentre i canali CALCIO NO!
Come avevo detto circa Ardea che si trova a metà tra l'area servita da Velletri e quella servita dagli impianti di Monte Cavo irradianti solo verso Roma, allora...
Non ricevi il Mux Mediaset 1, che evidentemente non ti arriva bene né sul ch. 40 di Monte Cavo (anche perché sullo stesso ch. 40 da Velletri trasmette Telelazio), né sul ch. 37 da Velletri (anche perché sullo stesso ch. 37 da Monte Cavo trasmette 7 Gold). :icon_rolleyes:

decoder zapper a Tor San Lorenzo
a spanne quello che ricordo:
LA7 nemmeno a parlarne (infatti ha preso subito All Music)
Rai Sport, Rai News 24 sinceramente non ricordo....devo controllare
per RAI1 2 3 4 ecc. con la sintonia automatica non li prendeva....ho dovuto piu' volte fare la sintonia manuale sul ch26 e alla fine me li ha agganciati
i canali CALCIO di MP li ha sintonizzati tutti

Indietro
Alto Basso