Copertura Basilicata

pascir

Digital-Forum New User
Salve a tutti.....volevo solo sapere se qualcuno sa quando è possibile vedere un considerevole numero di canali nel mio paese che è Marsico Nuovo (PZ) ....... al momento si vedono, olltre ai canali di premium, solo 4 canali (inutili)......tra le altre cose oggi non ho potuto neanche vedere le partite essendo abbonato (non so dove e come protestare avendo pagato per un servizio che non sempre viene reso......ma forse questa è una consuetudine dell'essere in uno stato che si chiama ITALIA) perchè il segnale è risultato dal primo pomeriggio debole. Per quanto riguarda i canali della RAI...... non ne parliamo neanche!!!!!!!!:crybaby2: Chiedo per quale motivo hanno insistito e continuano ad insistere...vedi leggi su detrazioni fiscali.... a farci acquistare apparati digitali quando poi non sempre si può beneficiare della loro utilità.......scusate lo sfogo.
Grazie

Ultima modifica:
Benvenuto

Prova a dare un'occhiata Qui

Quelli con la scritta DVB sono i Mux DTT

Che canali prendi?

i canali che si vedono sono BOIG, BBC WORLD, COMING SOON e Class News...oltre ai premium..........ho dato una occhiata ma non trovo Marsico Nuovo.
Grazie

ho controllato...il luogo più vicino è Potenza a circa 40 KM di distanza.......quì comunque ci sono dei ripetori RAI e MEDIASET (segnale analogico.... e non sono, essendo inesperto di queste cose, se questi ripetitori servono anche per la diffusione del segnale digitale....ma credo di si).

Ciao, io scrivo da Potenza e devo dirti che anche da noi la situaziione non è delle migliori. Purtroppo la nostra provincia è maltrattata dal segnale digitale.
Venendo alla tua situazione, dovresti verificare dove è puntata la tua antenna ed individuare quindi quali trasmissioni in digitale vengono irradiate. Se tu parli di Potenza, come Comune più vicino, evidentemente punti l'antenna su Monte Li Foi, dove vengono irradiati oltre i canali MP anche il Mux B della rai che pertanto dovresti vedere.
:icon_rolleyes:

ciao Anlaurin, io sono di Marsico Nuovo in val d'agri, non so quali segnali irradiano i ripetitori, sia Rai che Mediaset, che sono situati proprio sulla montagna di fronte al paese e le mie antenne sono puntate proprio su di essi, il segnale in analogico è perfetto. Chissà quando decideranno di potenziare i segnali !!!!!:sad:
Grazie

Indietro
Alto Basso