Copertura Bologna - Zona Castiglione/Tribunale

glimpse79

Digital-Forum New User
Salve a tutti, inanzitutto complimenti a tutti per questo forum! Ho cercato un pò in rete ma questo è senza dubbio il più seguito/aggiornato/completo!

Vi spiego il mio problema... dopo il "2 di picche" di Sky perchè il mio terrazzo non era adatto ad una parabola e metterla sul tetto avrebbe scatenato l'ira dei condomini... non mi rimane altro che il DDT.

Le domanda da un milione di dollari è: quanti e quali canali prenderò? o meglio io sarei interessato a mediaset premium; che controllando la copertura risulta al 50% per bologna... nel complesso sarebbe abbastanza triste comprare un decoder per poi trovari solamente 2-3 canali che magari posso vedere anche con la tv analogica...
c'è un modo per scoprire che zone comprende quel "terrorizzante" 50%?

Ciao e grazie a tutti,

Luca

Ciao, io non so aiutarti molto, ma ti posso dire che in zona andrea costa non riesco a ricevere Mediaset premium. Solo la 7 e altre tv locali....cmq sto cercando una soluzione.

Montando una buona antenna sul tetto dovresti ricevere senza problemi i seguenti mux:
RAI A, RAI B, Mediaset 1, Mediaset 2, D-FREE, La 7, Sestarete, è TV, Telesanterno.
L'unico tuo problema è che l'antenna la devi montare sul tetto.
A questo punto ti conviene il sat, e ricordati che il condominio non può vietarti l'installazione sul tetto.

Allora ho fatto alcune prove in due zone di Bologna:

Zona Castiglione/tribunale: antenna centralizzata --> 10-15 canali e nemmeno troppo bene | antenna da interni da 15€ --> 60 canali tra cui La7, MP, ecc.... incredibile!

Zona mazzini: antenna centralizzata --> 50 canali tra cui La7, MP

In entrambe le situazione ho utilizzato per i test un economico ADB 2000T/T79

Indietro
Alto Basso