copertura canali rai sulla provincia di lucca!

benitoo

Digital-Forum Senior
scusa l'ingnoranza! ma su gran parte della provincia di lucca non si vedono i canali rai! o quanto meno il segnale va e viene! sapete dirmi quando riusciremo ha vederli? il segnale arriva dal monte serra! grazie

benitoo ha scritto:
scusa l'ingnoranza! ma su gran parte della provincia di lucca non si vedono i canali rai! o quanto meno il segnale va e viene! sapete dirmi quando riusciremo ha vederli? il segnale arriva dal monte serra! grazie

nussuno sà rispondermi?

Ti so rispondere io...Almeno che non comprino qualche frequenza (se vabbè...:eusa_wall: ), bisogna attendere lo switch over...Oppure, se vuoi vedere l'offerta rai in dtt, senza aspettare, c'è l'alternativa TivùSat... :)

DTTutente ha scritto:
Ti so rispondere io...Almeno che non comprino qualche frequenza (se vabbè...:eusa_wall: ), bisogna attendere lo switch over...Oppure, se vuoi vedere l'offerta rai in dtt, senza aspettare, c'è l'alternativa TivùSat... :)

e quando c'è lo switch over?

benitoo ha scritto:
e quando c'è lo switch over?

Primo semestre 2012.
In alternativa, come ti ha già detto DTTutente ripieghi su Tivusat e a parte RAI3 regionale, ti vedi tutto come con il DTT ma sul satellite :)

GabryFI86 ha scritto:
Primo semestre 2012.
Ufficialmente ci dovrebbe essere nella seconda metà del 2011, in quanto nella prima metà del 2012 ci dovrebbe essere lo switch off (passaggio al digitale di tutte le frequenze analogiche)...

Lo switch over è il passaggio al digitale solo di Rai Due e Rete 4...;)

canali rai

ricevo anche la rai da monte serra canale 49 .
Ieri sera spariva la Rai ed entrava Dahlia Tv ( il tutto per circa 20/30 minuti)
saluti a tutti

renà ha scritto:
ricevo anche la rai da monte serra canale 49 .
Ieri sera spariva la Rai ed entrava Dahlia Tv ( il tutto per circa 20/30 minuti)
saluti a tutti

:eusa_think: Molto strano, ma da quale versante del monte serra sei? versante mare, versante lucca, o versante empoli???

Monte Serra

Ricevo da Ortonovo (SP) lato Carrara/Toscana
Ciao

sono dal versante di lucca e vi assicuro che si vede male male! così come altri amici!

Ti spiego perchè la Rai dtt a Lucca (e come gran parte del valdarno inferiore, dove sono io), non si vede: C'è il canale analogico Antenna 5 Empoli su ch. 49 che interferisce da Montelupo Fiorentino.

cs-pisa ha scritto:
Ti spiego perchè la Rai dtt a Lucca (e come gran parte del valdarno inferiore, dove sono io), non si vede: C'è il canale analogico Antenna 5 Empoli su ch. 49 che interferisce da Montelupo Fiorentino.

ma allora x un paio di anni niente da fare!

Indietro
Alto Basso