Copertura Capo d'Orlando [Messina]

Sheldon

Digital-Forum Junior Plus
Salve sapreste dirmi quando anche nella mia zona [Capo d'Orlando - Messina] sarà ampliata la copertura del segnale DTT ??
Ad oggi ho sempre e solo visto i canali del MUX MEDIASET 1 RAI A e RAI B.
Si sta facendo qualcosa in merito o dovrò aspettare il 2012 anno in cui la sicilia avrà il suo Switch OFF per vedere i vari MUX MEDIASET 2 D-FREE LA 7 B e tutti gli altri ????
Non posso nemmeno usufruire dei canali che ho regolarmente pagato che sono tutti composti dal MUX D-FREE naturalmente non coperto nella mia zona.
Sapete qualcosa ??
Grazie.

Ciao Sheldon,
purtroppo è difficile risponderti, perché spesso a noi "comuni mortali" sfuggono le logiche con le quali i gestori televisivi decidono eventualmente di investire per qualche ampliamento di copertura, naturalmente a meno di qualche conoscenza di "addetti ai lavori".
Però di solito si tende a dare priorità a quelle zone non coperte e a densità di popolazione più elevata (e specie per eventuali canali di Pay TV, perché per quelle Free... :sad: ).

Poi, a Capo d'Orlando per qualcuno è possibile ricevere alcuni segnali in arrivo dal Monte Pellegrino (PA), però occorrerebe un impianto d'antenna molto sofisticato, vista la necessità di ricevere eventualmente diversi canali in polarizzazioni diverse, ricadenti sulla stessa banda. E, come regola generale, ma specie con segnali deboli o "lontani" (come il Pellegrino), le sovrapposizioni di diverse antenne larga banda su bande in comune sono da evitare coem la peste...

Questa comunque è la lista dei segnali TV ricevibili nella tua zona: http://www.otgtv.it/lista.php?code=ME21&posto=Capo d%60Orlando. ;)
La sigla DVB indica i segnali digitali. Se è tra parentesi, significa che le trasmissioni sono in digitale solo in alcuni orari, per lo più notturni. Invece la sigla DVB-H indica i segnali digitali riservati ai gestori di telefonia cellulare.

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Poi, a Capo d'Orlando per qualcuno è possibile ricevere alcuni segnali in arrivo dal Monte Pellegrino (PA), però occorrerebe un impianto d'antenna molto sofisticato, vista la necessità di ricevere eventualmente diversi canali in polarizzazioni diverse, ricadenti sulla stessa banda. E, come regola generale, ma specie con segnali deboli o "lontani" (come il Pellegrino), le sovrapposizioni di diverse antenne larga banda su bande in comune sono da evitare coem la peste...

A quanto ho capito non mi resta che il 2012.:crybaby2:
Speriamo si faccia qualcosa molto prima.

Per chi ha la possibilità di vedere Monte Pellegrino da Capo d'Orlando è possibile ricevere i due mux A e B di La 7 in quanto, qualche settimana fa, hanno aumentato la potenza d'irradiazione ricollocando i pannelli trasmittenti verso la costa dopo un incontro con Mediaset al ministero comunicazioni per le interferenze create da loro nei confronti di Mediaset stessa.

Alla fine il gruppo Telecom ha avuto ragione ed ha rimesso i suoi pannelli nella direzione su citata aumentando la potenza in modo da poter essere agganciata dai ricevitori DTT.

Per le antenne da montare in tale direzione consiglio la DAT 45 o DAT 75 della TELEVES in sola polarizzazione verticale in quanto il segnale dei due bouquet arriva esclusivamente così sulla costa.

visto questi problemi , ben conosciuti da mediaset , perckè ad esempio non fare delle offerte riservate a queste zone dove il segnale non arriva , tipo solo il pacchetto calcio in modalità prepagata senza gallery, ho oppure dare degli sconti , visto che ho letto di sconti mandati via sms per sorteggio , invece di darli a clienti penalizzati.
cmq visto il costo eccessivo di galley + calcio di 269 euro quest' anno ho deciso di non fare nessun abbonamento

navigator ha scritto:
visto questi problemi , ben conosciuti da mediaset , perckè ad esempio non fare delle offerte riservate a queste zone dove il segnale non arriva , tipo solo il pacchetto calcio in modalità prepagata senza gallery, ho oppure dare degli sconti , visto che ho letto di sconti mandati via sms per sorteggio , invece di darli a clienti penalizzati.
Questa è fantascienza...io ho provato anche a chiedere una cosa del genere ma non ho avuto nemmeno risposta.

fantascienza per loro, sbagliano tanto
io deciso di non fare l' abbonamento

Indietro
Alto Basso