Copertura Civitavecchia aggiornata secondo.............. ma non è starno?

O

Ospite

Non capisco situazione comunque strana ..................................
Cari amici, comprando la rivista Eurosat (l'ho menzionata solo per indicarVi la fonte da dove ho reperito l'informazione e non intendo citare oltre di Eurosat anche per Privacy per questo ottimo mensile) ieri ho visto una cosa strana riguardo la copertura Digitale Terrestre per Civitavecchia (Roma) è indicato a differenza dei numeri arretrati che Civitavecchia riceve oltre che dalle classiche postazioni di Monte Argentario (Mediaset 1 ch 65 uhf) e da Monte Paradiso (La7 A Ch 22 uhf, Dfree ch 44 uhf, Mediaset 1 ch 51 uhf, Rai A Ch 61 uhf, Mediaset 2 Ch 66 uhf, TeleCivitavecchia Ch 33 uhf e TeleReporterRoma ch 31 uhf) anche dalle Postazioni di Monte Cavo (i stessi Segnali per Roma e Provincia) dalle Postazioni di Monte Mario (i stessi Segnali di Roma e Provincia) e da Monte Guadagnolo (i stessi Segnali di Roma e Provincia); da queste ultime tre postazioni è cosa impossibile da ricevere per motivi orografici e morfologici nonchè di elevata difficoltà di ricezione infatti il Segnale da queste tre ultime Postazioni arriva fino a Santa Marinella (Roma) ma Civitavecchia esclusa; ora cosa significa che c'è questa indicazione? Che se in futuro quando ci sarà per il Lazio lo Swich-Off Civitavecchia riceverà da Monte Paradiso i stessi Mux con le stesse Frequenze di Monte Cavo, Monte Mario e Guadagnolo variando anche le Frequenze degli attuali Mux già presenti a Monte Paradiso e cioè passando tutto in Isofrequenza oppure no? Ciò significa che in tutte le Regioni quando ci sarà lo switch-off se presente difficoltà di ricezione da ogni Capoluogo si dovrà utilizzare la Postazione più vicina alla Zona ricopiando e ritrasmettendo il Segnale e le stesse Frequenze DTT dai Trasmettitori del Capoluogo e penso io quindi addirittura da uno stesso Piano Regionale. Credo che oltre a Civitavecchia in tutta Italia ci siano molte Zone che hanno questo stesso problema.

Cosa secondo me possibile non Vi pare anche perchè in Sardegna si è dovuta applicare l'Isofrequenza in tutta la Regione.

Attendo Vostri chirimenti in merito.

Ciao amici.

senza entrare nel merito perchè non ho capito niente, vorrei precisare che la nota vicenda Eurosat non è una questione di privacy ma di diritto d'autore, in questo caso evidente, se consideri che sono copie non vendute a gente incuriosita per quell'articolo....

In parole povere ci sarà l'Isofrequenza oppure no? Questo volevo gentilmente sapere.

Attendo Vostre risposte e Vi ringrazio.

Ciao amici.

Corry744 ha scritto:
In parole povere ci sarà l'Isofrequenza oppure no? Questo volevo gentilmente sapere.

Attendo Vostre risposte e Vi ringrazio.

Ciao amici.
Rileggendo la domanda considero che deve esserci stato un errore materiale (tipo impaginazione), perchè non è spiegabile altrimenti...quindi non è il caso di trarre le conclusioni che dicevi...

Auguriamoci che in segnale DTT sia l'Isofrequenza in tutta Italia

In sintesi sarà possibile in futuro quando ci sarà lo Switch-OFF che Monte Paradiso sia costretta ad avere i stessi Mux sulle stesse Frequenze dalle Postazioni maggiori e cioè quelle di Monte Cavo, Monte Mario e Monte Guadagnolo? Rispettando in tal modo la stessa copertura per Regione.

Ecco appunto che si parlerà secondo me di Isofrequenza altrimenti non si spiegano le ultime novità circa la Copertura in DTT per Civitavecchia.

A mio avviso sarà così per tutta Italia e me lo auguro.

Attendo Vostri pareri in merito.

Ciao amici.

In parole povere questo è il quesito

In parole povere in futuro, quando ci sarà lo switch-off può succedere che ad esempio Monte Paradiso riceve Rai Mux A sul ch 49 uhf cioè come Monte Cavo e lo stesso vale per tutti gli altri oppure non è certo che ci sarà l'Isofrequenza e quindi gli impianti verranno semplicemente convertiti in Digitale avendo Mux su Frequenze diverse?

Questo sarebbe il chiarimento che vorrei da Voi.

Ciao e grazie ancora amici.

Ultima modifica:
Spero che si vadi entro questo 2010 gradualmente sempre di più in Sfn con Roma. :evil5:

Indietro
Alto Basso