Copertura completa in Piemonte???

clarale

Digital-Forum Junior
Secondo quanto letto, la regione Piemonte vorrebbe essere una delle prime (se non la prima) a lanciare il digitale al 100%
Ma la copertura mi sembra ancora lontana.
Io ad esempio nella mia zona (tra Alba e Canale) non prendo assolutamente Rai e La7 e si prende male (specialmente con il cattivo tempo) il mux D-free.

Chiedo a voi se si hanno notizie di aumenti della copertura, grazie, saluti.

Non credo nel breve periodo, io sono di Busca (non so se hai presente) e delle 3 reti Rai e ora, dopo il cambio di canali nei mux, delle 3 reti mediaset nemmeno l'ombra (se non sporadicamente). Ci dovremo rassegnare

Ciao

Vedo che sono in buona compagnia, comunque son curioso di staccare l'antenna verticale che punta Montoso e vedere se non mi entrano più certe interferenze ma sto benedetto Mediaset2.

Qui da Acqui Terme (AL) è ancora peggio.... Si ricevono solo Mediaset 1, Mediaset 2 e La7 A. Nulla per quanto riguarda RAI, D-Free e Gruppo Espresso. Zero anche per le reti locali.
Se vogliono che il Piemonte sia una delle prime regioni a 100% di copertura credo debbano lavorare ancora molto....

alecksbeat ha scritto:
Qui da Acqui Terme (AL) è ancora peggio.... Si ricevono solo Mediaset 1, Mediaset 2 e La7 A. Nulla per quanto riguarda RAI, D-Free e Gruppo Espresso. Zero anche per le reti locali.
Se vogliono che il Piemonte sia una delle prime regioni a 100% di copertura credo debbano lavorare ancora molto....

Qui da Novi Ligure (AL) solo i Mux Mediaset 1 , D-Free e i 2 Mux de La7; quindi dopo la risintonizzazione C5, I1 e R4 non si vedono oltr e a tutti i Rai ch esono sempre mancati.

alecksbeat ha scritto:

Infatti parlano solo della provincia di Torino e Cuneo (che guarda caso sono serviti da uno stesso ripetitore--> anzi + ripetitori ma vicinissimi tra loro, tanto che da me si può considerare che ce ne sia uno). Per Asti, Alessandria e le altre province la cosa è più incasinata... Se non sbaglio voi da Alessandria e giù di lì non ricevete un po' dal Giarolo e Ronzone e un po' da Valcava? Sarebbe impensabile fare uno switch anticipato visto che le postazioni da cui accingete coprono anche mezza Lombardia (anzi quasi tutta). Ma ad Acqui, Novi e Alessandria da Torino non vi arriva proprio niente?

Papu ha scritto:
Vedo che sono in buona compagnia, comunque son curioso di staccare l'antenna verticale che punta Montoso e vedere se non mi entrano più certe interferenze ma sto benedetto Mediaset2.

Quella su Montoso non toglierla, tanto hai un impianto a filtri e se non hai problemi col mux a telecom sul 68 da Torino non risolveresti assolutamente niente!

ma ancora non avete capito che quando si parla di fare lo switch off gli attuali impianti analogici vengono usati in digitale per cui non dovreste + avere problema di copertura es dove ora trasmette una rete rai es rai 2 ci mettono il mux A e lo vedranno praticamente tutti

L'ostacolo è uno solo e sempre il solito che la gente deve avere tutti in ogni casa il decoder anzi + di uno
Per le tv che siano nazionali o locali non è un gran problema convertire gli impianti al digitale

Indietro
Alto Basso