Copertura comune di Toritto (provincia di Bari)

Xander1987

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,
vorrei sapere esattamente quali sono i mux visibili, le rispettive frequenze e con quale grado di visibilità a Toritto. Ho già visto l'indirizzo OGTV ma mi interessa saperlo direttamente da voi visitatori. Spero di trovare aiuti anche da altri utenti di Toritto e dei paesi limitrofi.
Grazie anticipatamente per le risposte...
;)

Benvenuto! Forse, è meglio che sia tu a specificare cosa ricevi, con quale qualità e cosa non ricevi e (forse) avresti dovuto ricevere, sulla base della lista di OTG TV. Però, nella tua zona, potresti avere problemi a ricevere il mux RAI A (ch. H1), il mux Mediaset2 (ch.39), ma non altri mux come il Rai B, il Mediaset1. Comunque, cosa ricevi e come lo ricevi, oltre che dalla zona in cui abiti, dipende anche da quali antenne sono installate e dove sono puntate e dalle condizioni di minore o maggiore efficienza del tuo impianto, anche in termini di distribuzione del segnale fra le varie prese. Ciao!

Seguo questo forum da un mesetto circa...ma mi sono iscritto ieri sera...quindi non sapevo inizialmente cosa elencare...;)
Cmq io ricevo perfettamente tutti i canali Rai (tranne Rai YoYo, Rai Extra, Rai Movie e Rai Premium) poi da appena una settimana ricevo discretamente alcuni canali Mediaset (i vari Rete 4, Canale 5 e Italia 1...e anche Boing, Iris, La 5 e Class News...e non ricevo i vari canali + 1 e hd) ricevo perfettamente La 7 e La 7D, Mtv (tranne Mtv+), Sportitalia 1 e 2 (tranne Sportitalia 24) e infine ricevo perfettamente tutti gli altri Canali come K2, Pokeritalia24, RepubblicaTV ecc ecc e infine perfettamente tutti i canali regionali.
Sono inoltre abbonato a Mediaset Premium con il pacchetto Gallery + Calcio e vedo perfettamente tutti i canali di Premium Calcio, Premium Cinema e i vari Joy, Mya, Steel e Disney Channel.
L'Antenna del mio condominio è centralizzata ed è stata cambiata circa un mesetto fa e dovrebbe essere puntata verso Bari Studi e Murgetta.
Per quanto rigurda le prese...tutto ok.
Inoltre volevo oltre all'aiuto sui vari canali, frequenze e coperture anche possibilmente informazioni sullo Switch Off in Puglia.
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie per aiutare me e possibilmente anche altri utenti di Toritto...;)

Va be': cliccando qui puoi vedere l'elenco dei mux disponibili, con la lista dei canali contenuti in ogni mux, tenendo conto che noi NON siamo in zona di switch-off.
Quindi, praticamente già ricevi tutto il ricevibile e non ti manca niente: ad es., i canali Rai che hai citato sono presenti in mux trasmessi solo in zone di switch-off e quindi da noi non disponibili, al momento. Alcuni canali, come MTV+, anche se presenti, in realtà ancora non trasmettono nelle zona non di switch-off e quindi sono destinati a restare in nero fino al nostro switch-off.
Lo switch-off, da noi, è previsto per il 1° semestre 2011, salvo slittamenti al 2° semestre. Al momento, di più non si sa.
Per le frequenze e coperture, non c'è molto di meglio rispetto a OTG TV.

Ultima modifica:
Xander1987 ha scritto:
Ok...quindi lo Switch off in Puglia ci sarà nei primi 6 mesi del 2011...
Sempre purchè non ci siano slittamenti. E qui non si sa mai...

EliseO ha scritto:
Sempre purchè non ci siano slittamenti. E qui non si sa mai...

Si spera di no...ci sono un bordello di canali che stiamo aspettando...cavolo in Puglia siamo sempre gli ultimi...un altro po' hanno fatto anche lo Switch off in Costa Rica...:lol:

Xander1987 ha scritto:
Si spera di no...ci sono un bordello di canali che stiamo aspettando...cavolo in Puglia siamo sempre gli ultimi...un altro po' hanno fatto anche lo Switch off in Costa Rica...:lol:

Beh no vedi la Toscana e la Sicilia che switchano nel 2012 loro sono gli ultimi non noi. ;)

M. Daniele ha scritto:
Beh no vedi la Toscana e la Sicilia che switchano nel 2012 loro sono gli ultimi non noi. ;)

Si...ho visto finalmente il calendario degli Switch Off...in effetti gli ultimi sono Toscana e Sicilia... ;)

Volevo segnalare che non vedo alcuni canali dei MUX RETE A 1 (Deejay Tv, Repubblica Tv, Cielo, Mediashopping, France 24) MUX RETE A 2 (Deejay Tv +2) MUX RETE CAPRI (Rete Capri, Capri Store, Radio Capri Television)

Sono canali che posso vedere già da adesso o anche per questi canali bisogna aspettare lo Switch Off?

Il mux RETEA 1 trasmette da Cassano Murge sul ch. 69, ma, al momento, trasmette a bassa potenza ed è difficile da agganciare. E comunque ci vuole un'antenna ad hoc direzionata verso Cassano, altrimenti è praticamente impossibile agganciarlo, in ogni caso, anche se trasmettesse con adeguata potenza. Se ne parla già in altri thread.
L'altro mux di ReteA lo stanno attivando da poco, ma è solo per zone già all-digital e quindi, da noi, se ne parla solo allo switch-off.
Il mux R.Capri ancora non viene trasmesso da noi e, anche in questo caso, penso che sarà disponibile solo allo switch-off

EliseO ha scritto:
Il mux RETEA 1 trasmette da Cassano Murge sul ch. 69, ma, al momento, trasmette a bassa potenza ed è difficile da agganciare. E comunque ci vuole un'antenna ad hoc direzionata verso Cassano, altrimenti è praticamente impossibile agganciarlo, in ogni caso, anche se trasmettesse con adeguata potenza. Se ne parla già in altri thread.
L'altro mux di ReteA lo stanno attivando da poco, ma è solo per zone già all-digital e quindi, da noi, se ne parla solo allo switch-off.
Il mux R.Capri ancora non viene trasmesso da noi e, anche in questo caso, penso che sarà disponibile solo allo switch-off

Ok grazie...;)

A dir la verità il mux di Telecapri prima veniva trasmesso sul ch62 ma, anche questo come il mux Rete a, dall'inizio dell'estate è sparito.

colin46 ha scritto:
A dir la verità il mux di Telecapri prima veniva trasmesso sul ch62 ma, anche questo come il mux Rete a, dall'inizio dell'estate è sparito.
Sì, hai ragione. Ma Xander parlava proprio del mux ReteCapri, dato che ha elencato i canali contenuti nel mux nazionale di ReteCapri.
Il mux TeleCapri, in effetti, adesso, mi sembra essere non più disponibile da alcuna postazione pugliese. Ciao!

Xander1987 ha scritto:
Ragazzi...su che frequenza posso trovare il nuovo canale Mediaset Extra???

Ragazzi grazie lo stesso...ho trovato le frequenze di Mediaset Extra per Bari e provincia:

Bari: canale 41, frequenza 634 MHz nella banda UHF, canale 24, frequenza 498 MHz nella banda UHF

Xander1987 ha scritto:
Ragazzi grazie lo stesso...ho trovato le frequenze di Mediaset Extra per Bari e provincia:

Bari: canale 41, frequenza 634 MHz nella banda UHF, canale 24, frequenza 498 MHz nella banda UHF
E sì, è nel mux TIMB1 e quindi devi fare una sintonizzazione manuale su quelle frequenze oppure devi attivare la funzione di aggiunta canali. Forse, meglio il ch. 41 perchè il 24 potrebbe essere interferito dal segnale di R.Capri da Cassano.Ciao

EliseO ha scritto:
E sì, è nel mux TIMB1 e quindi devi fare una sintonizzazione manuale su quelle frequenze oppure devi attivare la funzione di aggiunta canali. Forse, meglio il ch. 41 perchè il 24 potrebbe essere interferito dal segnale di R.Capri da Cassano.Ciao

Già fatto...Mediaset Extra va a sintonizzarsi sui canali 33 e 50...;)

Indietro
Alto Basso