Copertura DAB

username1

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprarmi una radio DAB, ma non so se nella mia città ho copertura. Conoscete un sito, tipo OTG TV, per avere queste informazioni? ;)

Ciao, al momento non credo esistano siti sul DAB quali OTGTV.

In ogni caso puoi recuperare informazioni sulla copertura DAB della RAI sul sito di Raiway, ai seguenti indirizzi: MULTIPLEX - MAPPA

Per quanto concerne i canali inclusi nel blocco di EuroDAB (RTL 102.5, Radio Italia, Radio Vaticana, Radio Radio ed altre), puoi utilizzare il motore di ricerca presente sul sito di RTL 102.5, nello spazio "sintonizza la tua radio".

In alcune aree d'Italia (come ad esempio Milano, Bologna e Roma), sono anche presenti il mux di ClubDABItalia, C.R. DAB ed Aeranti Corallo con radio nazionali e locali.

Se, infine, risiedi in Alto Adige, puoi allora consultare il sito della RAS: MULTIPLEX - MAPPA.

In ogni caso, è buona norma tenere presente che il servizio è ancora a carattere sperimentale, quindi tutte le coperture sono da considerarsi indicative e soggette a variazioni. Al momento, ad esempio, in Lombardia i multiplex di ClubDAB e C.R. DAB mi risultano spenti da alcuni giorni.

Spero di essere stato d'aiuto! ;)

Non è presente una mappa della copertura di Club DabItalia? :eusa_think:

Purtroppo non mi è mai capitato di trovare una mappa pubblica di copertura di ClubDAB.

Potresti però provare ad inviare la tua richiesta collegandoti al loro sito www.dab.it, nella sezione "Come contattarci".

Qualora avessi news positive, poi, tienici aggiornati! ;)

Indietro
Alto Basso