copertura dfree da penice

frossie

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
appartengo a quella parte di Lombardia che non riceve da Valcava ma solo dal Penice e dal Canate .
Noi sfortunati non siamo coperti dal mux Dfree pertanto oogni tentazione di fare Mediaset Premium è morta all'origine..

Qualcuno sa se esistono piani di espansione in vista dello switch off o se Dfree non lo prenderemo mai ?

grazie,ciao

Mux dfree sara solo da valcava. Metti una banda V su valcava e sei a posto. Il Mux dfree dal M.penice non trasmettera mai!! Ma neanche il mux mediaset 1 3 4 ;) Forse solo il mux mediaset2 da settembre/ottobre ;)

Il problema è che da Cenate, Valcava è irricevibile. Lui può ricevere solo dal Canate e dal Penice. Volendo ci sarebbe un 48 DFree dal Ronzone, ma non so se da te arriva. Probabilmente no anche perchè mi pare di ricordare che sul 48 dal Canate ci sia qualche mux attivo o sbaglio?

Il 69 analogico di Italia1 lo ricevi bene? Forse con lo switch off potresti sperare nell'attivazione di un 50 Dfree dal Giarolo e/o Ronzone (se Italia1 analogico sul 69 ti arriva bene, molto probabilmente riceverai anche il futuro 50)

Grazie delle risposte..
In effetti sono coperto per Valcava..non ci sarà mai modo affinchè si riesca a prendere..

Peccato che visto che si libereranno frequenze con il passaggio al DTT non si attivi anche un dfree dal Penice o dal Canate..

Questa limitazione non riesco a capirla..
per ogni frequenza analogica oggi corrisponde un canale mentre con il DTT per ogni frequenza c'è un bouquet di canali quindi Dfree non si allarga per quali motivi ? tecnici ? di costi ?
Avevo provato a scrivere sia a Dfree che a Mediaset ma a nessuno sembra freghi nulla..mentre invece continuano a chiamarmi a casa per farmi offerte..misteri del telemarketing..

Ovvio che in queste condizioni rimarrò con Sky a vita..
grazie ,ciao

Ti conviene attendere l'autunno e vedere come si evolve la situazione;
ad oggi, per attivare un nuovo impianto, serve avere la concessione della frequenza per quella zona (oltre a tutte le altre autorizzazioni ...) ma dopo lo swotch-off per attivare un impianto per d-free non occorrerà ottenere la frequenza che sarà ovunque il ch 50, quindi sarà interesse di mediaset coprire quante più zone possibile.

noir4 ha scritto:
Ti conviene attendere l'autunno e vedere come si evolve la situazione;
ad oggi, per attivare un nuovo impianto, serve avere la concessione della frequenza per quella zona (oltre a tutte le altre autorizzazioni ...) ma dopo lo swotch-off per attivare un impianto per d-free non occorrerà ottenere la frequenza che sarà ovunque il ch 50, quindi sarà interesse di mediaset coprire quante più zone possibile.

grazie...in effetti farò così...l'ho anche fatto presente alla signorina che mi ha chiamato a casa per convincermi ad abbonarmi a MP.
"guardi che ho problemi di copertura gallery" le ho detto...
"non si preoccupi , lei si abboni che i problemi poi si risolvono"mi ha risposto...

Stendiamo un velo pietoso..

frossie ha scritto:
grazie...in effetti farò così...l'ho anche fatto presente alla signorina che mi ha chiamato a casa per convincermi ad abbonarmi a MP.
"guardi che ho problemi di copertura gallery" le ho detto...
"non si preoccupi , lei si abboni che i problemi poi si risolvono"mi ha risposto...

Stendiamo un velo pietoso..
Eh eh che simpatici...

Indietro
Alto Basso