Copertura digitale in ABRUZZO: provincia di CHIETI

Davide_83

Digital-Forum Master
Ho provato a portare il mio decoder DTT nella casa di campagna in Abruzzo in provincia di CH (comune di Civitella Messer Raimondo), dove sapevo che in teoria avrei potuto ricevere a fatica i mux RAI da Pescara e la Tv croata HRT sempre a fatica, ma una volta fatta la ricerca dei suddetti canali in digitale nessuna traccia, mentre ricevo il mux La 7.

Aiutandomi con la tabella dei canali del sito Otgtv la frequenza 506000mhz equivarrebbe al ch. 25…. Ma sul sito de La 7 non c’è nessuna traccia di un loro mux digitale sul ch 25

Qualcuno ne sa di più? E sa da dove proviene il segnale?

Dovrebbe essere il canale 25 da Capo Le Macchie di Palombaro in provincia di Chieti. Infatti dalle liste Otg se vedi in prov.Chieti e poi Casoli c'è Flux sul canale 25, quindi sara' stato convertito nel digitale di LA7.
Comunque prova a vedere l'antenna in che direzione ce l'hai, dovresti ricevere tutti i mux dalla Maiella.
Oppure prova a dire che canali analogici vedi e su quali canali almeno si capisce quale postazione arriva da te.

Ciao Andrea,
Innanzitutto grazie per la risposta; si nel frattempo avevo parlato con Oliviero di Otgtv e mi confermava che si tratta del 25 proveniente da Palombaro (Capo le Macchie).

Per quanto riguarda l'antenna la so bene la direzione da cui ricevo (ho montato l'antenna io stesso :-D ) e la maggior parte del segnale mi arriva da Palombaro (e sulla stessa direzione ho anche Pescara San Silvestro ma da lì il segnale è debole e non mi arriva nessun mux dtt), e poi ho un'altra antenna puntata su Archi (e sulla stessa direzione ho anche Biokovo,Croazia).
Invece per quanto riguarda i canali provenienti dalla Maiella purtroppo non ricevo nulla perché da dove mi trovo io sono coperto. Aggiornatemi se sapete di nuovi segnali DTT in attivazione da Palombaro.
grazie mille,
bye

Indietro
Alto Basso