AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
strady77 ha scritto:Grazie a tutti per le numerose risposte, sabato ho fatto un po di prove a livello di sintonizzazione
del DDT e dopo numerose scansioni per un attimo sono riuscito ad agganciare il mux LA7 e il MUX RAI
..il problema è che sono apparsi solo per poche ore poi più nulla...ora praticamente vedo 50 canali ma la
metà sono a schermo nero!!!!
poi sono salito sul tetto per cercare i ripetitori e devo dire che vedo bene diretti e senza ostacoli
il rip di telereggio a Montericco (distante 3Km in linea d'aria), e il rip di ca del vento (distante 4,5Km in linea d'aria)
e credo anche quello di ca del lupo (distante 7Km in linea d'aria)..misure di google earth
Verso scandiano invece vedo i ripetitori sopra ventoso, credo quelli del 3 croci che però non so cosa trasmettano...
Dite che sono messo male come posizione??
Dunque....
A questo punto, non ti rimane che procurarti l' antenna, salire sul tetto e provare con l' antenna in verticale direzionata verso Cà del Vento / Cà del Lupo e facendo la scansione completa per vedere come ricevi...
Per Cà del Lupo comunque anche se lo vedi a occhio non ci giurerei: quell' impianto ha i pannelli che non sono rivolti verso Est per non causare interferenze nel modenese...
Tu comunque sali sul tetto antenna munito e con tanto di decoder e tv. fai la scansione sia verso le colline di reggio che verona, poi in base al risultato la soluzione la si trova
Sul Monte delle 3 croci ( Monte Evangelo) ci sono una miriade di radio, un impianto per il Dvb H e l' impianto di E' Tv sul canale F.