Copertura DTT a Fuorigrotta (Napoli)

sax68

Digital-Forum Senior
Giorni fa ho chiesto aiuto per quanto riguarda la copertura del segnale MEDIASET Premium a Fuorigrotta. Su consiglio di alcuni di voi ho installato una nuova antenna (DAT45 della Televes) da puntare in direzione FAITO (direzione Faito perche di fatto il Mte faito non lo vedo perchè ho la collina di posillipo e via manzoni di fronte). Il risultato è che sono riuscito ad agganciare sia il mux DEFREE che quello Mediaset Premium soltanto che i rispettivi segnali erano troppo deboli e così ho pensato di installare un amplificatore da palo (MAP208 Fracarro). Il risultato è che il Mux DEFREE ha un segnale del 70% con qualità 100% mentre il Mux mediaset premium ha un segnale 68% e una qualità del 40-50% che in alcuni momenti della giornata (pomeriggio e sera) si abassa ulteriomente e non vedo un tubo. Chi saprebbe aiutarmi?????
Ah, dimenticavo, su H1 da Camaldolilli ho ormai rinunciato.
E' possibile che per vedere una partita del Napoli devo traslocare.

Ciao.

Se sei a Fuorigrotta sei messo male per quanto riguarda i segnali di Faito se, come ricordo, abiti nella parte bassa di via Consalvo. I segnali che prendi sono segnali riflessi e possono variare continuamente nel corso della giornata (un albero che si muove, il gatto che fa pipi'). Di conseguenza credo che sei gia' fortunato nella situazione in cui ti trovi. Puoi tentare di muovere l'antenna a caso per vedere se la situazione di MP migliora ma dubito che avrai risultati strabilianti. Tieni presenti che proprio per quanto detto, durante situazioni di maltempo ottieni un degradamento del segnale su cui non puoi fare moltissimo.
Piu' che rompere le balle a Cologno Monzese credo non si possa fare.

Mi togli una curiosita'? Dove l'hai acquistata la televes? Da lapeschi? Quanto hai speso?

Ciao e grazie

Mi pare che abbiamo discusso in passato del tuo problema e, purtroppo, quello che ottieni, data la zona, è il massimo possibile. Per il resto ha al 100% ragione Fred: questi di Mediaset non se ne fregano niente se l'impianto che trasmette sull'H1 ha problemi ormai da mesi (se funzionasse ti basterebbe la tua antenna e non avresti bisogno di altre antenne, amplificatori e, tra un pò, la bacchetta del rabdomante per beccare il segnale). Già l'impianto che hanno ai Camaldoli è sfigatissimo: ex Telelibera (che lo usava solo per presenza), su una canale interferito e a potenza nulla; poi quando ha problemi nemmeno lo aggiustano....
Io onestamente rinuncerei alla partita pur di non dare soldi a gente che si comporta così, al massimo vai allo stadio, che dalle nostre zone è ad un tiro di schioppo.
Se proprio vuoi tentare prova a muovere millimetricamente l'antenna Faito e vedi che succede: tieni conto che nulla è sicuro e potresti perdere anche quel poco di segnale che ti arriva

Me l'ha comprata un amico in un negozio a sorrento della catena TRONY per 35,00 euro

Ultima modifica:
sax68 ha scritto:
A chi posso mandare le mie lamentele?
Grazie per la risposta.
Per i reclami ci dovrebbe essere un numero sul sito di MP (almeno cosi' mi ricordo). Il problema e' che alcuni gia' hanno chiamato e si sono sentiti risponderere che ci vuole un certo numero minimo di reclami. Credo che flapane abbia tentato di chiamare (almeno cosi' ricordo). Prova a mandargli un messaggio in privato. Se vi serve fare numero ci sono anch'io, non c'e' problema.

Ciao

P.S. (per Antonio): Antonio che ne dici se proponiamo a tvLuna di acquistare la frequenza ed il ripetitore di MP dei Camaldolilli? Ha tutti i requisiti che gia' posseggono gli impianti di quella mitica emittente :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso