Copertura DTT a Trieste

Didi11

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco al forum ed ammetto di essere abbastanza ignorante in materia DDT!

Chiedo una mano a tutti gli amici di Trieste,in quanto io ricevo i soli canali di Conconello:mad: (quindi non prendo i mux RAI A-B,D-FREE,LA7A,ecc...) abitando in Via Giulia.

C'è possibilità con altri sistemi (antenne portatili??) di prendere i canali di Muggia??

Grazie mille x l'aiuto!

Didi11 ha scritto:
Ciao a tutti,

mi sono iscritto da poco al forum ed ammetto di essere abbastanza ignorante in materia DDT!

Chiedo una mano a tutti gli amici di Trieste,in quanto io ricevo i soli canali di Conconello:mad: (quindi non prendo i mux RAI A-B,D-FREE,LA7A,ecc...) abitando in Via Giulia.

C'è possibilità con altri sistemi (antenne portatili??) di prendere i canali di Muggia??

Infatti, tieni d'occhi qui, se ci sono novità o curiosità vengono sicuramente riportate: http://www.digital-forum.it/showthread.php?goto=newpost&t=354

Allora, per prima cosa, è DTT (Digital Terrestrial Television) e non DDT, l'avrò scritto centinaia di volte ormai, ma non fa niente, e scusa per la pignoleria.:icon_wink:

Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, posso dirti che se abiti in via Giulia, mi sembra alquanto difficile che tu riesca a ricevere da Muggia, però dipende anche a che altezza di via Giulia. Direi che se abiti nel primo tratto, a fianco del giardino pubblico, e hai una buona antenna sul tetto puntata verso Muggia, forse riesci a ricevere, altrimenti non serve neanche provare.

Tieni comunque presente che da Muggia non c'è alcun mux Rai, nè A nè B.

Mux ricevibili solo da Muggia sono: Dfree (UHF 56), La7 (UHF 46).
Solo da Conconello, Rai Mux B (UHF 47), BluMux Triveneta (UHF 49), AllMusic (UHF 45), La7/Flux (ore notturne) (UHF 50).

Grazie x la risposta Zwobot,

Io abito in Rotonda del Boschetto,quindi a fine V.Giulia.Ieri son riuscito, con un'antenna portatile di quelle generiche sostituita alla centralizzata, a prendere i canali satellitari della Rai (Rai Sat,Rai2000,ec...) orientandola verso Muggia,ma comunque abbastanza a caso!

Terro' d'occhio il post che mi hai indicato,

Grazie.

Didi11 ha scritto:
Grazie x la risposta Zwobot,

Io abito in Rotonda del Boschetto,quindi a fine V.Giulia.Ieri son riuscito, con un'antenna portatile di quelle generiche sostituita alla centralizzata, a prendere i canali satellitari della Rai (Rai Sat,Rai2000,ec...) orientandola verso Muggia,ma comunque abbastanza a caso!

Terro' d'occhio il post che mi hai indicato,

Grazie.

Di niente!
Però guarda che i canali Rai trasmettono in digitale esclusivamente da Conconello sul canale 47, da Muggia non c'è la Rai.

Zwobot ha scritto:
Di niente!
Però guarda che i canali Rai trasmettono in digitale esclusivamente da Conconello sul canale 47, da Muggia non c'è la Rai.

Ah si??allora è strano che non riesco a prenderli con l'antenna centralizzata, con la quale prendo il pacchetto Mediaset Premium.
Comunque,se puo' essere utile a qualcuno,l'altro giorno ho acquistato un'antenna da interni potenziata(costo 23 euro) e son riuscito a prendere il Mux che contiene i 3 canali Sportitalia+Italia1 e Rete4!!! :D . L'ho orientata molto a caso ed ho fatto almeno 4 tentativi,ma piu' in alto possibile (ricordo a tutti che io abito in Rotonda del Boschetto).

Indietro
Alto Basso