Copertura dtt marghera -mestre

oznerol

Digital-Forum Senior
cerco info sulla copertura dtt a marghera (ve) perchè non ricevo il mux mediaset 2 e ne i mux rai B -A. -

Hai già controllato su OTGTV?

Per il mux A rai penso che sia più dura riceverlo... anche se a mestre se ricordo bene qualcuno è riuscito

Ciao, vedi se questo link può darti una mano.
Anche se non trovi l'esatta località dove ti trovi, con quelle immediatamente più vicine potrai farti un quadro della situazione.

http://www.otgtv.it//index2.html

Tieni conto che la sigla DVB indica i segnali digitali, (DVB) indica quelli che trasmettono in modalità digitale solo in alcuni orari (di solito di notte) e DVB-H indica i canali digitali dedicati ai servizi di telefonia cellulare.
Inoltre la colonna riportante "azimut" indica l'orientamento in gradi ove orientare l'antenna per ricevere quello specifico segnale (gradi rispetto allo 0 del Nord). ;)

EDIT: dopo il mio intervento ho notato che un attimo prima VIANELLO ti ha dato lo stesso link... ;)

A Mestre so che ci sono diversi impianti in città, però per alcune Emittenti Radio in FM.
Non mi è dato sapere se esistono anche impianti locali di qualche Emittente TV. Non vorrei che a Mestre, eventualmente, ce ne fosse uno che utilizza lo stesso canale, il 58, dove trasmette Mediaset DVB 2 (Canale 5, Rete 4...) dai Colli Euganei, con l'interferenza che ne consegue. :eusa_think:

@ oznerol

Ripensandoci, prima non ti ho chiesto lumi sull'impianto. E' privato o centralizzato condomiale? Più o meno che età potrebbe avere? Da che tipo di antenne è composto, se lo sai?

Non vorrei, se centralizzato, che l'impianto fosse di tipo canalizzato a filtri attivi (cioè non a larga banda, ma che include solo una parte dei canali disponibili). ...Anche se per il Veneto Orientale mi parrebbe un po' inusuale come soluzione. :icon_rolleyes:

Mi sembra difficile che ci sia un 58 che trasmette da altre postazioni, comunque non si sa mai :eusa_think:
Arriva pulito a me.

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai già controllato su OTGTV?

Per il mux A rai penso che sia più dura riceverlo... anche se a mestre se ricordo bene qualcuno è riuscito

E sai mica come si riesce a farlo ?
grazie per un'eventuale risposta

fabio88 ha scritto:
E sai mica come si riesce a farlo ?
grazie per un'eventuale risposta
Bisognerebbe puntare l'antenna VHF di III banda non verso i Colli Euganei, ma verso Belluno, precisamente Col Visentin (sconsiglio di miscelare due diverse antenne VHF, perché si creano solo interferenze e annullamenti reciproci).
Il MUX A della RAI per il Veneto Orientale per ora trasmette unicamente da lì, ma va detto che è molto, molto difficile che si riesca a riceverlo a Mestre.
Perciò orientando l'antenna di III banda (se a larga banda) in quella direzione, c'è una remota possibilità di ricevere questo segnale digitale. Attenzione però Orientando l'antenna verso Col Visentin potresti ricevere molto male RAI 1 analogico poiché il canale D di Monte Venda, che ricevi ora, lo perderesti a causa del diverso orientamento e lo stesso RAI 1 analogico di Col Visentin, trasmesso sul canale H, potrebbe arrivare con un livello insufficiente (come l'H2 del MUX A della RAI, del resto), dato che Venezia e Mestre sono troppo lontane per rientrare nell'area d'utenza tipica di Col Visentin. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
AG-brasc ha scritto:
Bisognerebbe puntare l'antenna VHF di III banda non verso i Colli Euganei, ma verso Belluno, precisamente Col Visentin ..... dato che Venezia e Mestre sono troppo lontane per rientrare nell'area d'utenza tipica di Col Visentin. :icon_rolleyes:
Da parte mia visto le difficoltà per ricevere il mux A attendo ancora un pò visto che tra circa un anno ci sarà lo swich in Veneto.

be l'antenna e stata sistemata l'anno scorso ma quello ke mi risulta strano e ke non ricevo propio il mux mediaset 2 cioè(canale5-italia1-rete4 ecc)

Per caso hai aggiunto qualche derivazione per avere qualche presa d'antenna in più di recente?
Se sì, come hai fatto la derivazione?

Inoltre, fammi sapere come vedi i seguenti segnali analogici:
- 59 Rete 4
- 61 Antenna 3 Nordest
- 63 TLC
- 66 MTV Italia
- 68 Canale 68 Veneto

Indietro
Alto Basso