Copertura DTT Pomigliano d'Arco

max1584

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi volevo chiedervi due cose :

1° : è da un po di giorni che ricevo un debolissimo segnale (livello 10% qualità 20%) dal canale 36 (594 mhz) e non conosco nè la polarizzazione di questo canale nè quali canali possa trasmettere e nè tantomeno da dove possa trasmettere. Qualcono sa qualcosa in proposito?

2° : Sia su internet che al neumero verde di la7 la copertura di la7 carta più risulta esserci qui a Pomigliano d'Arco ma io non ricevo nulla forse perchè abito in un condominio e non c'è nessuna antenna di terza banda VHF orientata verso il M.Somma. E' possibile aggiungere un'antenna di terza banda ad un impianto condominiale, e se si questo potrebbe risolvere il problema?

Grazie anticipatamente

P.S.

La configurazione attuale dell'impianto è : UHF 4 e 5 Camaldoli e VHF 3 M.Vergine. Con questa configurazione ricevo in dtt Mux Rai A 52 V Faito e Mux Mediaset 2 40 V Camaldoli.

max1584 ha scritto:
Salve ragazzi volevo chiedervi due cose :

1° : è da un po di giorni che ricevo un debolissimo segnale (livello 10% qualità 20%) dal canale 36 (594 mhz) e non conosco nè la polarizzazione di questo canale nè quali canali possa trasmettere e nè tantomeno da dove possa trasmettere. Qualcono sa qualcosa in proposito?

2° : Sia su internet che al neumero verde di la7 la copertura di la7 carta più risulta esserci qui a Pomigliano d'Arco ma io non ricevo nulla forse perchè abito in un condominio e non c'è nessuna antenna di terza banda VHF orientata verso il M.Somma. E' possibile aggiungere un'antenna di terza banda ad un impianto condominiale, e se si questo potrebbe risolvere il problema?

Grazie anticipatamente

P.S.

La configurazione attuale dell'impianto è : UHF 4 e 5 Camaldoli e VHF 3 M.Vergine. Con questa configurazione ricevo in dtt Mux Rai A 52 V Faito e Mux Mediaset 2 40 V Camaldoli.

Con la configurazione che hai quello che ricevi è praticamente il massimo che puoi vedere, ad eccezione forse del La7 mux B sul 37 dai Camaldoli. Ah, la rai sul 52 non la ricevi dal Faito, ma dai Camaldoli. Quello è un impianto in isofrequenza, cioè trasmette sia dal Faito che dai Camaldoli sul 52.
Il 36 che ricevi è il mux La3 (quello per i telefonini della 3) e ti arriva dai Camaldoli anche quello al 90%. Lascia assolutamente perdere il Monte Somma. L'impianto di La7 A del monte Somma esiste solo sulla carta, non è MAI stato acceso!!! Gli unici impianti su Napoli del La7 A sono il 66 Faito e il G (19) Camaldoli. Ora, il Faito non lo puoi ricevere da Pomigliano perchè hai il complesso Somma/Vesuvio davanti e il segnale dai Camaldoli trasmette in VHF. Sebbene quest'ultimo dovresti essere in grado di riceverlo, hai l'antenna VHF su Monte Vergine; quindi la cosa che puoi fare per migliorare la situazione è quella di orientare la VHF anch'essa sui Camaldoli o di comprarne proprio una a parte. Tieni conto che dovresti essere in grado di ricevere anche il La7 B sul 37 e l'All Music sul 47 entrambi dai Camaldoli. Per il mux Mediaset Premium e per il D-Free invece i problemi sono seri e la tua unica possibilità, comunque remota, è una UHF di IV e V banda su Monte Vergine.

Digitale terrestre a Pomigliano d'Arco...

ragazzi era un po di tempo che riuscivo a vedere premium da montevergine con una blu420 + amplificatore con discesa diretta nel decoder.
è qualche giorno che nn si riesce piu a ricevere premium calcio.
è un problema di tutta la zona e non solo mio "pomigliano, sant'anastasia, somma esuviana e acerra".
qualcuno di voi sa la causa?
saluti
Daniele

bigsat2004 ha scritto:
ragazzi era un po di tempo che riuscivo a vedere premium da montevergine con una blu420 + amplificatore con discesa diretta nel decoder.
è qualche giorno che nn si riesce piu a ricevere premium calcio.
è un problema di tutta la zona e non solo mio "pomigliano, sant'anastasia, somma esuviana e acerra".
qualcuno di voi sa la causa?
saluti
Daniele

Sei sicuro che sia un problema generale di tutta la zona?

Anche io sono di Pomigliano (ma non ricevo Premium perchè ho l'antenna centralizzata puntata verso i Camaldoli) , tu in che zona ti trovi?

sono di sant'anastasia zona periferia e ho visto tutte le partite del napoli su premium fino a quella scorsa del cagliari... poi buio totale con una fracarro blu420 puntata verso montevergine con discesa diretta dietro al decoder.
ora non so se è cambiato qualcosa a montevergine o c'è qualche guasto sul 63 di quest'ultimo...
nella mia zona ho installato l'antenna a ben 4 amici miei e ora tutti a buoi..
saluti
Daniele

bigsat2004 ha scritto:
sono di sant'anastasia zona periferia e ho visto tutte le partite del napoli su premium fino a quella scorsa del cagliari... poi buio totale con una fracarro blu420 puntata verso montevergine con discesa diretta dietro al decoder.
ora non so se è cambiato qualcosa a montevergine o c'è qualche guasto sul 63 di quest'ultimo...
nella mia zona ho installato l'antenna a ben 4 amici miei e ora tutti a buoi..
saluti
Daniele

Ho scoperto la causa del buio da Montevergine, ho sentito dire che hanno abbassato la potenza di trasmissione, per cui a meno che non ti trovi a 5-10 Km di distanza dal trasmettitore è difficile riuscire ad agganciare il segnale, quindi bisogna solo sperare che mettano la copertura al più presto, oppure tentare di agganciare il segnale da Caserta Vecchia, ma anche in questo caso è abbastanza difficile riuscirci.

max1584 ha scritto:
Ho scoperto la causa del buio da Montevergine, ho sentito dire che hanno abbassato la potenza di trasmissione, per cui a meno che non ti trovi a 5-10 Km di distanza dal trasmettitore è difficile riuscire ad agganciare il segnale, quindi bisogna solo sperare che mettano la copertura al più presto, oppure tentare di agganciare il segnale da Caserta Vecchia, ma anche in questo caso è abbastanza difficile riuscirci.

Io sono di Somma Vesuviana ed ho visto le partite fino a quella di Cagliari puntando l'antenna a Montevergine. Mi sembra strano che abbiano abbassato la potenza di trasmissione anche se è vero che se ufficialmente per la nostra zona non è prevista copertura Premium loro possono fare quello che vogliono. Penso che come me ce ne siano tanti che si sono fatti l'abbonamento perché a Settembre avevano verificato che c'era una buona copertura. Conosco persone che nel mio paese hanno pagato 250 euro di antennista per vedere le partite. Mi sa che a questo punto SKY avrà un bel ritorno di clienti

segnale digitale pomigliano somma acerra

salve,io abito a marigliano, confine con somma,per questo nn riesco a prendere il segnale da monte faito,causa montagna di somma,e a settembre ho montato un antenna in direzione montevergine con filo diretto al decoder.il segnale era buono,ma da un paio di mesi è scomparso.qualcuno mi sa dire come mai è successo e se si se c è quache soluzione di qualsiasi genere visto che ormai ho pagato per l abbonamento a tutto calcio premium.spero che qualcuno mi sappia rispondere.grazie.Ma a che punto stanno con la realizzazione di un ripetitore premium in questa zona maledetta oscurata dal monte somma?

digital.boy ha scritto:
salve,io abito a marigliano, confine con somma,per questo nn riesco a prendere il segnale da monte faito,causa montagna di somma,e a settembre ho montato un antenna in direzione montevergine con filo diretto al decoder.il segnale era buono,ma da un paio di mesi è scomparso.qualcuno mi sa dire come mai è successo e se si se c è quache soluzione di qualsiasi genere visto che ormai ho pagato per l abbonamento a tutto calcio premium.spero che qualcuno mi sappia rispondere.grazie.Ma a che punto stanno con la realizzazione di un ripetitore premium in questa zona maledetta oscurata dal monte somma?

La soluzione è schermare l'antenna puntata verso Montevergine sul lato sinistro. Magari spostandola in modo che a sinistra ti ritrovi i palazzi come scudo. Io l'ho posizionata "mobile" dentro la cucina verso la finestra dalla quale si vede Montevergine. Ho addirittura smontato le griglie riflettenti posteriori per ingombrare di meno

ciao..ma perche hai schermato l antenna sul lato sinistro?io l antenna la tengo sul tetto come faccio a schermarla visto che nn ci sono palazzi?chi mi uoi rispondere per favore? perche il segnade del digitale terrestre damontevergine nn si prende bene?

segnale montevergine

antonio p ti vedo una persona esperta.io sono di marigliano e abito in una zona a confine con somma in cui il segnale del digitale terrestre proveniente da faito nn mi arriva. cosi ho comprtao un antenna e l ho puntata su montevergine,con cavo direttamente nel decoder..fino ad ottobre il segnale mi arrivava buono,poi succede che in certi giorni il segnale c e e in altri no.ma hanno cambiato qualcosa? sai se è stato attivato il segnale premium sui camaldoli?quale soluzionemi consigli di adottare affinche posso vedere il premium calcio visto che ho comprato l abbonamento? ripondimi

Ciao digital.boy . Da Monte Vergine non ti arriva più bene il segnale perchè hanno diminuito la potenza. Infatti prima il segnale era molto forte e creava molti disturbi. Adesso se non abiti nel raggio di ca 10 Km da Monte Vergine, non lo prendi bene. Potresti provare a puntare a Caserta Vecchia ma non ti assicuro niente perchè sei un po' distante.

digital.boy ha scritto:
ciao..ma perche hai schermato l antenna sul lato sinistro?io l antenna la tengo sul tetto come faccio a schermarla visto che nn ci sono palazzi?chi mi uoi rispondere per favore? perche il segnade del digitale terrestre damontevergine nn si prende bene?

Il segnale da Montevergine è diminuito di potenza e a questo si aggiunta un interferenza di segnale. Sulla superstrada della morte poco prima della prima uscita di Somma venendo da Napoli hanno installato una nuova antenna. Non so cosa trasmette ma di sicuro non è un'antenna per la telefonia. Una paletta è messa orizzontalmente e guarda tutti i paesi ai piedi del monte Somma mentra l'altra è verticale e guarda verso Napoli. Stranamente da quando è stata installata ho avuto problemi di interferenza e per questo ho dovuto spostare l'antenna dal terrazzo.
Io monevergine ce l'ho ad est mentre a nord vedo tutto il casertano. L'antenna va schermata sul lato sinistro (nel mio caso) perché è da nord che viene il segnale interferente. Non so se sia questa nuova antenna o Caserta vecchia ma di certo da nord arriva un'interferenza. Io l'antenna ormai la posiziono in cucina dietro i vetri della finestra quando vedo le partite. Non so tu come sei messo ma devi fare in modo che la tua antenna legga solo il segnale di Montevegine. Trova una posizione in cui l'antenna punti verso Montevergine e abbia visibilità solo davanti.

Indietro
Alto Basso