Copertura DTT...

alexxxo

Digital-Forum Master
Ciao,
posto qui la mia domanda poichè di carattere generico sulla copertura: spero di non aver sbagliato sezione!

Sul sito di MP ed esattamente nelle FAQ ho trovato questa:

Domanda -La mia zona non è coperta dal segnale di Mediaset Premium, quando verrà coperta?
Risposta - I piani di copertura futuri non sono attualmente disponibili. Ad oggi il segnale Digitale Terrestre Mediaset Premium raggiunge circa il 75% della popolazione italiana: pertanto procede l'ottimizzazione della copertura delle aree scoperte, sia per consentire una maggiore diffusione del servizio Mediaset Premium sia in considerazione di quanto previsto dalla normativa vigente (in particolare "Legge Gasparri") che prevede il completamento della transizione alla tecnologia digitale, con l'abbandono del segnale analogico, entro il 31 dicembre 2006. In ragione della continua evoluzione della copertura del segnale Digitale Terrestre in tutta Italia, ti consigliamo di verificare mese per mese la copertura sul sito internet www.mediasetpremium.it oppure chiamando il Call Center 199.303.404.

Ma veramnte entro fine anno saremo tutti coperti? Oppure è pura UTOPIA?

Se qualcuno ha informazioni lo ringrazio.

Ciao

Ale

Slittato a fine 2008, a parte Valle d'Aosta e Sardegna. O mutate esigenze di governo,,,

Otg Tv ha scritto:
Slittato a fine 2008, a parte Valle d'Aosta e Sardegna. O mutate esigenze di governo,,,

A' però!
Aggiornare anche questa pagina costa troppa fatica a MP! O non la aggiornano apposta?

Comunque grazie dell'info: mi sa che dovro aspettare ancora un po' per poter vedere le partite!

Ciao

Ale

Piani di copertura non esistono e non esisteranno

Perchè??? il motivo è semplice dove trovano canali in vendita li hanno comperati e subito convertiti e ci vuole qualche ora poi chiedevano il via libera all'antistrust

Nel mondo della telefonia era diverso perchè chi aveva la licenza aveva pure le frequenze e doveva solo costruirsi la sua rete di trasmissione
Opera colossale ma che era ed è stata pianificata visto che il tutto dipendeva dall' operatore mobile e dai sui patner tecnologici

COn la tv è diverso in italy non ci sono canali da assegnare per cui se ad es domani una qualche tv locale che tu vedi decide di vendere una frequenza ecco che potrai essere coperto senza tanti preavvisi

L'etere italiano è saturo; non si è mai applicata nessuna regolamentazione e mai attuato nessun piano delle frequenze
I principali operatori analogici pur avendo moltissime frequenze ridondanti non ne hanno usata nessuna o al max veramente pochissime per il digitale e rinuciano a coprire anche città importanti pur di tenersi frequenze doppie o triple sull'analogico

Capisco!
Comunque io sono della provincia ovest di Bologna al confine con la provincia di Modena.
Non entro nel merito dell'assurdità di questa cosa. Mi auguro solo di essere coperto prima o poi!

Grazie della precisa spiegazione.

Ciao

Ale

Indietro
Alto Basso