Copertura e qualità del segnale

Mamos76

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, ho un decoder digitale da auto quantum QTM-100, essendo molto inesperto di questa tecnologia volevo sapere alcune cose:

1) come mai anche se la mia zona risulta coperta su diversi mux al 99% diverse volte in movimento sopraggiungono squadrettamenti, l'immagine si blocca, va via l'audio ecc. ecc. (insomma si vede male)?

2) il segnale digitale risente molto degli ostacoli (palazzi,alberi, ecc.)

3) come mai delle volte anche se sono in mezzo a palazzi enormi il segnale è stabile e si vede ugualmente bene e certe volte basta un pò di alberi per non vedere quasi più niente

4) in futuro aumenterà la potenza di segnale, quindi la situazione sopraesposta tenderà a migliorare, oppure no?

5) il tempo nuvoloso incide con il segnale?

Scusate se vi ho fatto tutte queste domande ma sono un neofito

quando stai in movimento, i segnali possono sempre subire alterazioni nel bene o nel male. anche se hai la ricezione pessima di un mux che copre ottimamente la tua città, significa che forse hai schermato il segnale mettendoti dietro un palazzo o altro ostacolo. se caso mai stai coperto di palazzi ma ricevi il segnale, possibile che esso sia bello potente oppure ti sei messo in una posizione non schermata. il tempo nuvoloso incide a volte e anche di brutto, dipende dal tuo impianto o dal trasmettitore. per il quarto punto, spero che migliori la situazione se no sono cavoli amari;)

grazie dell'informazione... comunque se si decidono di potenziare il segnale dovrebbe attenuarsi anche gli sbalzi di segnale in movimento oppure il problema rimarra ugualmente?

Indietro
Alto Basso