Copertura La7 B

scrooge4

Digital-Forum Senior
Con il nuovo anno, è previsto un miglioramento della copertura nazionale di questo mux, anche in considerazione dei cambiamenti editoriali della Telecom e dei nuovi canali che verranno inseriti?

M. Daniele ha scritto:
Visto lo switch-off ke avverrà in alcune regioni sicuramente aumenteranno la copertura.

speriamo di si!!
con la voce del quasi certo passaggio di SI e SI24 nel mux La 7 B è aumentato decisamente l'interesse verso questo mux prima ignorato praticamente da tutti essendo vuoto

Salve , io ho appena fatto una capatina sui siti di Dgtvi e Otgtv .... ho fatto la ricerca per la mia zona e sul primo mi porta , a parte il fatto che tra i siti di trasmissioni da cui dovrei, secondo loro, ricevere l'emissioni Digitali ci hanno messo siti impossibili (quali Volturino e Celano E :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ) , ma mi da che per i mux La7 i segnali che potrei vedere dal Faito e da Montevergine trasmettono sulla stessa frequenza in polarizzazione Orizzontale :5eek: mentre Otgtv me li porta in polarizzazione Verticale dal Faito e Orizzontale da Montevergine.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io credo più al secondo ;) , ma appena farà una giornata che non rischio il congelamento vado sul tetto e faccio una prova , per curiosità. :D :D :D

stefio ha scritto:
Salve , io ho appena fatto una capatina sui siti di Dgtvi e Otgtv .... ho fatto la ricerca per la mia zona e sul primo mi porta , a parte il fatto che tra i siti di trasmissioni da cui dovrei, secondo loro, ricevere l'emissioni Digitali ci hanno messo siti impossibili (quali Volturino e Celano E :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ) , ma mi da che per i mux La7 i segnali che potrei vedere dal Faito e da Montevergine trasmettono sulla stessa frequenza in polarizzazione Orizzontale :5eek: mentre Otgtv me li porta in polarizzazione Verticale dal Faito e Orizzontale da Montevergine.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Io credo più al secondo ;) , ma appena farà una giornata che non rischio il congelamento vado sul tetto e faccio una prova , per curiosità. :D :D :D
Infatti, il mux LA7 B dal Faito è in polarità verticale ;)

il sito di DGTVi non è affatto preciso in quanto a copertura..infatti, X ESEMPIO, per la mia zona (traversetolo PARMA) dà che sono coperto solo dal mux la7 A su varie frequenze (anke se comunque si orienti l'antenna in qualsiasi punto del paese, il canale è uno solo di quelli elencati) e dal mux La7 B su due canali il 62 da valcava (vero solo in parte in quanto ricevendo tutti gli analogici della rai e tutti i digitali di mediaset e altri da M.te Venda e Verona, se si orienta l'antenna verso Milano, si perdono tutti questi ricevendo solo mediaset analogico, il mux la7 B e altri locali nel 70% del paese) e sul 26 dal M.te Madonna che è praticamente impossibile ricevere in quanto dal M.te Genesio trasmette Teleducato Parma in analogico sulla medesima frequenza con una potenza abbastanza elevata...Risultato? qui sul 26 nn si riceve nel il mux La7 B ne Teleducato per sovrapposizione dei segnali..poi il sito DGTVi dimentica il mux dfree (fortissimo sul 41) il mediaset 1 (dal 67) il mux mediaset 2 (fortissimo sul 61) allmusic (sul 58) e raiA (sul 34) tutti dal Veneto e tutti ricevibili in quanto l'80% del comune ha le antenne orientate sul Veneto. Quindi se La7 guarda il sito DGTVi, ho paura che crede di coprire già 3/4 d'Italia se per tutti i comuni fa così...SPERIAMO LA7 ABBIA FONTI PIU' ATTENDIBILI!!!

infatti il sito Dgtvi nella mia zona mi dice che posso ricevere solo i mux La7 , che in realtà sono i soli che non ricevo .....:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Che precisione eh ? :D :D :D

su queto sito ci sono veramente scritte molte......... addirittura sulla copertura del mio comune Velletri (40km da Roma) dei mux la 7 riporta anche le postazioni del Faito e dell'Argentario:badgrin: :badgrin: :badgrin: :crybaby2: :crybaby2:

per quanto riguarda la mia esperienza con questo sito, l'unica imprecisione da me riscontrata è stata nei due mux timedia, dove stò io (nettuno prov. roma) non si prendono eppure nel sito fino a poco tempo fa (ora l'hanno modificato) c'era scritto che la copertura nel mio comune di questi due mux era del 100%...allora gli ho mandato un'email dicendo che sono una massa di buffoni e che scrivono cavolate e che questa cosa è intollerabile essendo un sito istituzionale (pagato da noi), inoltre gli ho scritto che sarebbe il caso che verificassero sul posto l'effettiva ricezione dei mux prima di scrivere sul sito c***te...dopo qualche giorno sono stato contattato telefonicamente da la7...e mi hanno detto tutti sorpresi che a loro nn risultano questi problemi...cioè per loro i due mux trasmettono bene e si ricevono (in 4/5 anni sti mux sono stati visibili solo per 7 giorni), inoltre mi hanno detto che c'era la necessità di avere una dichiarazione scritta dal mio antennista per far aprire la pratica di problemi (cioè devo pagare il mio antennista per risolvere un problema che riguarda loro...ahahahaha per me possono fallire pure oggi!!!) che pezzenti! :D

out: alberto ma te sul canale 51 lo prendi bene il mux a la7? io da velletri prendo tutto tranne questo mux...mah

Ultima modifica:
PhOeNiX ha scritto:
out: alberto ma te sul canale 51 lo prendi bene il mux a la7? io da velletri prendo tutto tranne questo mux...mah

non è un mux stabile spesso salta e poi la cosa strana è che il segnale è agganciato il livello supera il 90% ma la qualità oscilla tra 0 e 50% e quando fa questo scherzo non si vede ovviamente nulla.
mio padre invece che ha un'antenna a circa 10m dalla mia lo vede perfettamente

scrooge4 ha scritto:
Con il nuovo anno, è previsto un miglioramento della copertura nazionale di questo mux [La 7 B], anche in considerazione dei cambiamenti editoriali della Telecom e dei nuovi canali che verranno inseriti?
Bisogna andare cauti.

Non sono da escludere stravolgimenti mirabolanti, anche a breve termine.

Tipo:
- vendita e conseguente chiusura di uno dei due mux, con conseguente spostamento di tutti i canali su un mux solo;
- oppure, scambio dei canali (alcuni o anche tutti) tra i due mux;
- digitalizzazione di frequenze usate per l'analogico;
- resta in piedi, ovviamente, anche l'ipotesi dell'aumento della copertura di entrambi i mux.

---

Sto solo facendo ipotesi.
Tanto, oramai, ne abbiamo dette di tutti i colori...

:eusa_think:

Questa è la situazione........................................ ....

Anche per Civitavecchia (Roma) Vi quoto in pieno e segnalo inesattezze sul Sito DTGVI.it pertanto ormai da un paio di anni mi affido solo al sicuro www.otgtv.it pertanto farò affidamento nel prossimo futuro solo a questo.

Inoltre visto che entro questo nuovo Anno anche il Lazio dovrebbe switchare mi auguro che salvo chiusura di uno dei due Mux di La7 ed accorpamento se tutto rimarrà com'è e sperando che non ci siano ritardi nel Calendario penso che Civitavecchia (Roma) entro la fine del 2009 potrà finalmente avere anche il Mux B e rivedere finalmente anche MTV in Segnale DTT.

Comunque per quanto affermate anche sulla qualità del Segnale DTT di La7 sono parzialmente d'accordo con Voi nel senso che è vero quello che dite nella stragrande maggioranza dei casi ci sono problemi di ricezione ma con un accurato intervento dell'antennista si risolvono (A Civitavecchia molti che non ricevono il Mux A di La7 devono comprarsi o un antenna interna a pannello tipo GoldSound o TeleSystem come nel mio caso che sono dentro un condominio oppure fare manutenzione sul centralino installando filtri trappola oppure in altri casi abbassare l'amplificazione dei Canali Analogici della Postazione dell'Argentario che disturbano quindi La7 A di Monte Paradiso) perchè i loro impianti hanno questo tipo di trasmissione.

Che mi dite?

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è in grado di ricevere La7B a Bologna, secondo il sito Telecom Italia media broadcasting sembra di si :eusa_think:
canale 26 da Mt. madonna :eusa_wall: e canale 62 da Valcava :badgrin: .....ma come è possibile? A parte che i due canali sono occupati da canali analogici e digitali locali, non credo che qualcuno sia in grado di sintonizzare queste due frequenze in zona.....
Sempre per il sito di Telecom nel mux La7A ci dovrebbero essere questi canali:
La7
Cartapiu' A
Cartapiu' B
Cartapiu' C
Cartapiu' D
Cartapiu' E
Cartapiu' GOL!
Telequattro (Friuli Venezia Giulia)
Rete7 (Piemonte)
PrimoCanale (Liguria)
in realtà a parte La7 e i vari cartapiù non c'è altro.......

toni63 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è in grado di ricevere La7B a Bologna, secondo il sito Telecom Italia media broadcasting sembra di si :eusa_think:
canale 26 da Mt. madonna :eusa_wall: e canale 62 da Valcava :badgrin: .....ma come è possibile? A parte che i due canali sono occupati da canali analogici e digitali locali, non credo che qualcuno sia in grado di sintonizzare queste due frequenze in zona.....
Sempre per il sito di Telecom nel mux La7A ci dovrebbero essere questi canali:
La7
Cartapiu' A
Cartapiu' B
Cartapiu' C
Cartapiu' D
Cartapiu' E
Cartapiu' GOL!
Telequattro (Friuli Venezia Giulia)
Rete7 (Piemonte)
PrimoCanale (Liguria)
in realtà a parte La7 e i vari cartapiù non c'è altro.......

ho visto ankio, ma presumo ke i canali locali siano trasmessi sl nelle rispettive regioni...magari gli amici del friuli piemonte o liguria, c possono venire in aiuto.....

ho visto ankio, ma presumo ke i canali locali siano trasmessi sl nelle rispettive regioni...magari gli amici del friuli piemonte o liguria, c possono venire in aiuto.....

lo credo anche io, mi aspetterei comunque che il sito ufficiale della Telecom fosse un pò più realistico sulla possibilità di sintonizzare i suoi mux.....mi sa che gran parte della regione si può scordare di vedere SI e SI24 per un bel pezzo......

Ma Civitavecchia non è proprio servita dai ripetitori di Roma? Allora sbaglia anche il sito ufficiale di telecom italia media, linkato nell'altro topic, che dice che lo puoi ricevere sul canale 58, mentre li è presente Super 3 da Monte Paradiso. :eusa_think:

sono di modena e rimarrò senza SI e SI24 come tutta l'emilia romagna...

certo che hanno fatto proprio un bell affare a finire sulle frequenze telecom...
bravi pirla!

Pensa che io sono di Milano e pure io mi devo scordare SI e SI24.. che vergogna.. non c'è più motivo di avere il decoder a questo punto..

daviz ha scritto:
Pensa che io sono di Milano e pure io mi devo scordare SI e SI24.. che vergogna.. non c'è più motivo di avere il decoder a questo punto..

Perché non lo agganci sul canale 62 da Valcava?

Nel 2012, il decoder sarà obbligatorio per tutti, per noi da fine anno

Indietro
Alto Basso