COPERTURA LA7 e DAHLIA ANZIO (zona LAVINIO)

blocker

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a fare luce sulla reale copertura magari confrontandosi con me......Sono mesi che cerco di sintonizzare LA7 - in realtà non sono interessato a DAHLIA ma solo a LA7 ed al canale nuovo per ragazzi K2 -
Ho provato insieme ad i miei amici a contattare TELECOM-DAHLIA e dapprima ci hanno detto che tutto era regolare nella zona e non c'erano problemi di segnale, poi abbiamo fatto vari tentativi contattando antennisti/distributori di zona e facendo prove sul campo. Sembrava che l'unica frequenza dove si potesse vedere LA7 fosse UHF51 da monte Artemisio...frequenza che arriva per esempio da me al 70% di potenza e 44/46% di qualità (pur cambiando decoder ed avendo aggiornato l'antenna con una nuova TELECO ADT 45/U che mi ha comunque potenziato il segnale di tutti gli altri canali). Addirittura di sera/notte scompare completamente il segnale - entrerà il disturbo di qualche altro mux vicino...non so. C'è qualche miracolato nella zona di LAVINIO CENTRO che riesce a vedere LA7 giorno e notte sul 51 senza disturbi con una vecchia antenna a pannello......incredibile ma si tratta di un'unico caso da me accertato.
Oggi ho ricevuto la telefonata di DAHLIA che mi dice che secondo i test da loro effettuati sulla zona il bouquet completo si deve per forza ricevere sul canale UHF 58 da MONTE CAVO polarizz. orizzontale....

C'è qualcuno che è in grado di confrontarsi con me se abita in zona....così da capirci qualcosa di più? Grazie

bah io quando chiamai l'antennista perchè non ricevevo (e non ricevo ancora la7) mi disse che i ripetitori di monte cavo sono puntati su roma e non verso il litorale romano....non so se corrisponde a verità ma resta il fatto che io sul canale 58 e abitando a marino (praticamente sotto monte cavo ) non prendo nulla !!!! :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso