Copertura Mediaset Premium Cascina (PISA)

nestigno

Digital-Forum New User
da venerdì 14 aprile non ricevo più i canali Di mediaset Premium (Mux Mediaset 1) a Cascina (pisa). Ho chiamato il servizio clienti e mi dicono di chiamare un antennista, ma sono sicuro che l'antenna non si è spostata e ricevo tale segnale fin dal gennaio 2005. Poichè cmq NON ricevo il Mux de La7 (dal Monte Serra) penso che sia un problema loro. Qualcuno sa darmi testimonianza se ha dei problemi? Grazie

se non erro questa settimana erano in previsione delle manutenzioni sui ripetitori del monte serra....ma non saprei se erano quelli di mediaset.
by

grazie della info, ma possibile che il servizio clienti non avesse questa info? Ho dovuto litigare col servizio clienti per 13 minuti e spiegare che non era un mio problema (tra l'altro lo fanno nel fine settimana quando ci sono le partite???)

Non sono sicuro,ma da cascina dovresti prendere il segnale da poggio incontro
per chè il monte serra rimane troppo a ridosso

sul sito dgtv c'è scritto che i mux mediaset per cascina partono sempre dal serra, mentre quello de la7 da poggio incontro (e tra l'altro non si riceve la7), quindi suppongo che io riceva dal monte serra, cmq ieri sera sono andato dal mio antennista che ha il negozio a 50 mt da casa mia e come aveva detto YODA, stanno facendo dei lavori, anche lui non vede nulla...quelli di mediaset mi hanno ringraziato per le info che io ho dato a loro :5eek:

nestigno ha scritto:
sul sito dgtv c'è scritto che i mux mediaset per cascina partono sempre dal serra, mentre quello de la7 da poggio incontro (e tra l'altro non si riceve la7), quindi suppongo che io riceva dal monte serra, cmq ieri sera sono andato dal mio antennista che ha il negozio a 50 mt da casa mia e come aveva detto YODA, stanno facendo dei lavori, anche lui non vede nulla...quelli di mediaset mi hanno ringraziato per le info che io ho dato a loro :5eek:

quello che dice quel sito non è sempre attendibile,comunque andando verso
sottomonte il monte serra è da escludere a priori...se viceversa andando verso
ovest il segnale del serra migliora notevolmente

grazie GUEPS, avevi ragione tu, ieri mi ha richiamato mediaset e mi hanno detto che dalle frequenze che leggevo loro, io prendo il segnale da poggio incontro, che effettivamente ha dei problemi (ma non mi hanno detto quando e se li risolvono). Però a loro non gliene frega niente, perchè per loro per prendere MP a Cascina devo orientare l'antenna verso il Serra, ma ti assicuro che a me l'ha montata e orientata un antennista esperto, che evidentemente NON l'ha orientata verso il Serra per il motivo che hai detto tu. Ma io quel segnale l'ho preso per sempre da quando è nato MP!!!

infatti il 39 di MP del monte serra è usufruibile da pisa-livorno e limitrofi perchè hanno i pannelli orientati verso il basso per non disturbare altre emittenti in isofrequenza anche se,comunque il segnale a macchia di leopardo fino a ponsacco-
peccioli arriva con un buon impianto...ciao

il servizio clienti di MP non mi risponde, io continuo a cascina a non vedere + MP, ma è possibile che un guasto duri quasi un mese? Oppure è possibile che cambiano una situazione stabile e buona e lasciano fuori un pò di clienti? Io devo saperlo, perchè altrimenti devo organizzarmi diversamente per il prossimo anno.

Ho appena chiamato il call center di MP per un problema analogo ad Angera in provincia di Varese visto che dal 20/04/06 non vedo più i canali MP(ne avevo già paralto qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=9219), mi hanno risposto che non possono fare niente visto che il mio comune non è coperto dal segnale anche se ho sempre visto benissimo sia le partite sia BOING.
e visto che avevo acquistato CALCIO PREMIUM mi girano un pò...

grazie dinoco, stessa situazione mia, precisa. però a parte il fatto che dovrebbero dare quantomeno un rimborso, se fossero veramente seri e poi dovrebbero motivare l'accaduto...secondo me ne uscirebbero meglio dicendo che hanno distrutto un traliccio e quindi ci vorrà tempo per aggiustarlo, e non che visto che non sei coperto, non ce ne frega niente...almeno avere una previsione per il prossimo campionato, non è una questione di 10 €, è questo che talvolta non capiscono, però pensavo che un'azienda come mediaset fosse diversa dalle altre...

Ciao,
allora io abito in comune vicino al tuo non coperto dai canali Premium.
Il tuo comune sul sito lo dà coperto per l'88% dal Monte Serra.
Ora se hai l'antenna puntata su tale monte lo devi ricevere, non mi pare di essere a conoscenza di problemi sul ch 39, diverso potrebbe essere il discorso se invece punti il ch 47 da Firenze (Poggio Incontro) che arriva con poca potenza dalle nostre parti e non è facilmente ricevibile.
Spero di esseri stato di aiuto.
Ciao
:)

Credo che il problema in realtà sia il fatto che sul 47 dal monte serra sia stato
attivato il dvb-H al posto di canale 10 e si sa che il segnale digitale ha una penetrazione maggiore del segale analogico a parità di segnale EIRP ,in quanto ho dei seri problemi anche qui a Volterra.....se cosi fosse il problema non è da poco a chi lo riceve dal poggio incontro.

grazie per le risposte. io ho l'antenna verso poggio incontro e ho sempre visto MP. Gueps, dalla tua analisi mi sembra di capire che il canale 47 che ricevevo prima benissimo da Poggio Incontro, è disturbato dal canale 47 del Monte Serra? Quindi l'unico rimedio che ho è spostare l'antenna?? Però ciò sta provocando problemi anche a prato e pistoia!! Risolveranno tutto per settembre???

Oggi in loc.Capannoli(PISA) sono riuscito a spostare Mediset Premium dal canale 47 di poggio incontro (che da quando è acceso il Dvb-h dal serra in isofrequenza
non si vede più) al 39 sempre dal monte serra con segnale però molto basso .
Mi sono servito dell SAA40 della mitan,è vero che costa cara,ma da delle grandi soddisfazioni in fatto di eliminazione di lobi laterali.

La Saa 40 della Mitan dovrebbe essere una bella antenna parabolica per il dtt, tu hai provato quella con il preamplificatore?
Da Capannoli comunque dovrebbe andare piu' che bene anche una direttiva a 90 elementi molto piu' economica.

armando.dg ha scritto:
La Saa 40 della Mitan dovrebbe essere una bella antenna parabolica per il dtt, tu hai provato quella con il preamplificatore?
Da Capannoli comunque dovrebbe andare piu' che bene anche una direttiva a 90 elementi molto piu' economica.
Generalmente si,ma il segnale provato con lo strumento era troppo instabile
con una 90 elementi per alimentare un condominio ,mentre con la saa 40 i post viterbi sono perfetti.Ho comunque provato quella senza preamplificatore

gueps ha scritto:
Generalmente si,ma il segnale provato con lo strumento era troppo instabile
con una 90 elementi per alimentare un condominio ,mentre con la saa 40 i post viterbi sono perfetti.Ho comunque provato quella senza preamplificatore

c'è anche la dat75 superiore a una 100 elementi ma meno costosa della sa

gueps ha scritto:
Oggi in loc.Capannoli(PISA) sono riuscito a spostare Mediset Premium dal canale 47 di poggio incontro (che da quando è acceso il Dvb-h dal serra in isofrequenza
non si vede più) al 39 sempre dal monte serra con segnale però molto basso .
Mi sono servito dell SAA40 della mitan,è vero che costa cara,ma da delle grandi soddisfazioni in fatto di eliminazione di lobi laterali.

Mi sai dire qualcosa su quest' antenna ?
Prezzo e soprattutto rapporto A/I e lobi laterali visto che mi interessa ricevere i segnali delle private lombardo venete ma anche con due antenne da 100 elementi accoppiate ho enormi difficoltà.
Grazie mille.

Indietro
Alto Basso