Copertura Modena e Provincia

yellowbluesupporters ha scritto:
ora è attivo rai3 emilia-romagna sul mux 1 dal Venda
addirittura con ogni doppione di rai1,rai2 e rai news!

@yellow
ma sei sicuro? a me non da doppioni...non è il tuo apparecchio/decoder che ti crea dei doppi con il mux1 sul 24 da Bologna?

sermax75 ha scritto:
@yellow
ma sei sicuro? a me non da doppioni...non è il tuo apparecchio/decoder che ti crea dei doppi con il mux1 sul 24 da Bologna?
sicurissimo...io possiedo la d.k di sky..non sai quante volte ho tentato di ricevere solo il 24...ma la d.k non me lo aggancia mai..risultato solo il 5 dal venda riesco a ricevere...quando negli altri decoder di casa il 24 è perfetto ;)
ho scansionato di nuovo i canali mezz'ora fa..creando una nuova lista...son del parere che la d.k che è moooolto strana :D

sicurissimo...io possiedo la d.k di sky..non sai quante volte ho tentato di ricevere solo il 24...ma la d.k non me lo aggancia mai..risultato solo il 5 dal venda riesco a ricevere...quando negli altri decoder di casa il 24 è perfetto ;)
ho scansionato di nuovo i canali mezz'ora fa..creando una nuova lista...son del parere che la d.k che è moooolto strana :D
La digital key è un pessimo ricevitore...

...son del parere che la d.k che è moooolto strana :D
Strana? Eccome !!!
Ho visto una commedia in dialetto reggiano su "E.R. in scena" e mentre sul decoder scart da 17 € in cucina si vedeva da Dio, in sala con la d.k. di Sky si vedeva a scatti, come se fosse ripresa da una webcam (di pessima qualità pure). :icon_rolleyes: :eusa_shifty:

In cucina vedo "SportItalia" in sala solo pochi "cubetti" :new_rofl:
Io la d.k. me la sono ritrovata nel decoder, pensa coloro che per averla l'hanno pure pagata 20€ :eusa_think:
---
Saluti

dai...almeno il succo dei canali è visibile...considerando per quelli che devo vedere :D
L'unico motivo per cui non l'ho ancora scaraventata fuori dal balcone è perchè con la d.k. + dec sky posso vedere i canali mediaset HD
Mi secca comprare un altro decoder (in HD)
---
Saluti

avete ragione voi...ho scoperto l'arcano...è stata potenziata la copertura del 24 da barbiano...
Confermo la ricezione di Rai3ER sul D, però da stamattina mi è letteralmente "morto" il 24... boh

ragazzi...io torno sulla questione LA7 a sassuolo.la situazione è delle più strane,con alcuni decoder lo vedi ed altri no.ieri sono stato a casa di una signora in cui su 2 tv su 3 la7 si vedeva benissimo,nella terza no.anche collegandola alle prese delle altre due.e non è la prima volta che mi capita una cosa del genere.qualcuno sa cosa sta succedendo al CH 48?sarà un problema di sincronismo?dato che secondo ogtv noi riceviamo il 48 da serra e fiorano modenese(ma in realtà anche da velo veronese)non vorrei che sti benedetti 48(in particolare serra e velo) siano totalmente in asincronia per cui alcuni decoder hanno dei problemi per un discorso di intervallo di guardia. qualcuno sa qualcosa in merito?

landtools ha scritto:
pensa un po che coincidenze..... sabato che sono andato a cambiare orientamento puntando su bologna, questi mettono in tg regionale sul 5....

ho verificato oggi ed in effetti adesso sul D abbiamo anche rai tre emilia...ma con una qualità inferiore a quella di rai tre veneto...e si vede pure parecchio!

redone! ha scritto:
ragazzi...io torno sulla questione LA7 a sassuolo.la situazione è delle più strane,con alcuni decoder lo vedi ed altri no.

Se vuoi te lo spiego io....pur essendo correttamente in sincro alcuni decoder si creano da soli i problemi. Abbiamo riscontrato problemi strani in presenza di echi che rientrano nell'intervallo di guardia. Alcuni decoder non digeriscono gli echi corti, altri gli echi che arrivano PRIMA del segnale buono, altri ancora in presenza di due segnali nell'intervallo di guardia non sanno quale scegliere e fanno continuamente la spola tra uno e l'altro. E non succede solo con i decoder, anche tv di grandi marche....

ehm.. raipremium e compagnia stasera li vedete (parlo di chi riceve dal Venda). Qui il mux è nero da due ore, e di solito non ha mai problemi..
tutto il resto si vede, solo il 26 e il 30 paiono proprio spenti, perchè se si risintonizzano non li aggancio neanche

Ultima modifica:
elettt ha scritto:
Se vuoi te lo spiego io....pur essendo correttamente in sincro alcuni decoder si creano da soli i problemi. Abbiamo riscontrato problemi strani in presenza di echi che rientrano nell'intervallo di guardia. Alcuni decoder non digeriscono gli echi corti, altri gli echi che arrivano PRIMA del segnale buono, altri ancora in presenza di due segnali nell'intervallo di guardia non sanno quale scegliere e fanno continuamente la spola tra uno e l'altro. E non succede solo con i decoder, anche tv di grandi marche....

ciao elettt.
infatti...avevo presupposto anche questa cosa...però sta succedendo solo con quel canale...solo il 48 con tutti gli altri,come ad esempio il 36 o il 52 (anche quelli arrivano da 3 postazioni) non succede.per quello ho dedotto che il 48 ha qualche problema.

redone! ha scritto:
ciao elettt.
infatti...avevo presupposto anche questa cosa...però sta succedendo solo con quel canale...solo il 48 con tutti gli altri,come ad esempio il 36 o il 52 (anche quelli arrivano da 3 postazioni) non succede.per quello ho dedotto che il 48 ha qualche problema.

Tieni conto che entrano in gioco una marea di fattori. Se anche i trasmettitori sono nelle stesse identiche postazioni non è detto che abbiano la stessa copertura, alcuni canali potrebbero arrivare più bassi, così come il comportamento dell'antenna varia sicuramente in relazione alla frequenza, potrebbe avere maggior protezione dall'interferenza. Poi bisogna vedere come sono impostati i ritardi, non necessariamente sono tutti uguali, anzi sono certamente diversi perchè diverse le aree di servizio. Quindi il 36 potrebbe avere un eco in ritardo e il 49 uno in anticipo, o viceversa. Bisogna poi vedere il decoder che tipo di eco soffre e quale invece tollera...insomma, senza misure reali è un terno al lotto, fai prima a cercare un decoder che sia più di bocca buona.

Qui da me rai sempre ok, ieri e oggi...

L'H di e'tv da Scandiano lo ricevete? a me da' zero segnale da un paio di giorni...

Indietro
Alto Basso