Copertura Monte faito

ant.pir

Digital-Forum Junior
Oggi ho rifatto la sintonizzazione dei canali e ho avuto una brutta sorpresa....
Sul canale la7 dice di rifare la sintonizzazione (fatta piu volte ma niente da fare) inoltre sono spariti i canali la7cartapiu x e y....
Volevo sapere se è solo un mio problema o è capitato anche a voi?...

anche a me è capitato....non preoccuparti----

forse qualcosa sarà successo...mah

elpibe ha scritto:
il 37 dal faito è spento da qualche giorno

a dire il vero oggi ho fatto la scansione con il decoder e mi ha riconosciuto i canali del 37 faito... tuttavia non si vedevano granché e dopo un pò mi ha dato segnale assente. però non so se questa assenza di segnale sia data dal fatto che digito dal basso lazio o da qualche loro problema...

il segnale in riviera d'ulisse, sopratutto col vento fortarello del primo pomeriggio che fa sballottare l'antenna, è abbastanza ballerino, se aspetti un pò vedi che il segnale tornerà.

flapane ha scritto:
il segnale in riviera d'ulisse, sopratutto col vento fortarello del primo pomeriggio che fa sballottare l'antenna, è abbastanza ballerino, se aspetti un pò vedi che il segnale tornerà.

hai ragione! questa mattina si vede... ogni tanto squadretta però sembra abbastanza stabile. non c'è verso però di prendere la rai sul 52! mi dà livello segnale intorno al 50%, però qualità 0 :doubt: stesso discorso per il 66 e il 48... sul 56 tutto pari a 0,
segnale con qualità pari al 100% invece sul canale 36

Ultima modifica:
ok tutto ritornato alla normalita ricomparso la7 e la7 cartapiu x e y....

si può dire quindi che era un problema legato alle condizioni atmosferiche...
però mi chiedo:se succede adesso cn un pò d ventarello,cosa accadrà quando arrivano i temporali????

già, sono un pò meno di 100 km... tuttavia qui il segnale del faito è considerato il principale per la tv analogica. fatta eccezione per alcune zone coperte, le antenne sono tutte installae per ricevere i segnali da lì...
ad ogni modo non capisco come mai il 50 è sempre costante tutto il giorno, mentre il 37 non lo è. stesso discorso per il 52 della rai che non sono ancora riuscito a prenderlo! è anche vero che probabilmente l'antenna è vecchiotta (e condominiale), però la direzione è quella, per cui se prendo bene il 50 dovrei prendere allo stesso modo il 52. e poi il canale in analogico non sembra avere nessun disturbo!

Indietro
Alto Basso