Copertura Mux A Rai A Torino

CRICETO

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, vivo a Torino in corso Traiano, non ricevo più da molti mesi il mux A della rai che, leggo sul sito di Raiway, è regolarmente trasmeso dal ripetitore di monte eremo.
Ho anche notato che il mux A non serve ne Moncalieri ne Nichelino, zone limitrofe alla mia.
Qualcuno è nella mia stessa situazione?
Ercolino...se ne sai qualcosa puoi darmi notizie, grazie!

Da me non si prende ma credo che dipenda dai ripetitori analogici della mia zona che disturbano il segnale. Oppure potrebbe essere che da Eremo trasmettono con un segnale molto debole.

Io lo prendo regolarmente con segnale al 45% e qualità 100%

L'ho sempre preso.

Controlla se sul ch 66 in analogico si è inserito qualche disturbo,oppure prova con un antenna da interni(l'ho prendo pure con quella)

Magari è da verificare l'impianto centralizzato.

Controlla per cusioriosita se il decoder aggancia il ch 29V sempre da Eremo che trasmette in DVB-H

Dovresti agganciarlo ,anche se non memorizza nulla il decoder

Grazie Ercolino, questa sera farò le verifiche che mi hai consigliato e ti dirò cosa è sucesso.
Dimenticavo che contemporaneamente ad aver perso il mux A del DTT ho anche perso il tp 101 di Sky, freq. 12731 H. Sarà un caso, però, da profano volevo fartelo sapere!
A presto.

Il Tp 12731 è un transponder un po' ostico soprattutto se la parabola non è puntata bene,comunque ricontrolla oggi ,visto che questa mattina presto è stato spostato da HOT BIRD 4 al 7A

Il 4 verrà disattivato insieme all'1

Il 7A sostituisce sia il 1 che il 4

Per Ercolino: avevi ragione l'impianto condominiale aggancia il 29 V con segnale 64% e qualità 100%. Per il 66 si verifica un fenomeno strano: aggancia un segnale con qualità 43% e segnale 0, tranne per qualche secondo in cui la qualità sale a 100% per poi tornare a 0 (sarà per il vento?).
Ho provato con un'antenna per interni, ho dovuto faticare per il posizionamento ma sono riuscito a beccare il mux A con segnale 45% e qualità 100%.
Chiederò all'amm. di contattare l'antennista per verificare l'impianto anche perché nonostante il passaggiop su HB 7A il tp di Fox continuo a non riceverlo.
Grazie per l'aiuto!

Mi confermate che a Moncalieri non si prenda il mux A quello di rai1,2 e 3?
proprio domani c'e' la partita maledizione io speravo che per i mondiali facessero qualcose. ho una terratec usb dtt&analogico e non prendo proprio quel mux mentre il Mux B è ok.

si ma in ufficio no. rai1 si vede da cani in analogico (sul 55). ovviamente ho solo un antenna interna amplificata ma mediaset, la7, rai muxb li vedo in digitale con qualche squadrettamente ma ovviamente bene. manca il mux.A.

In Analogico la Rai la trovi anche sul 15.

Dipende in che punto di Moncalieri sei.

Torino:Zona Mirafiori/Santa rita ok

Moncalieri zona mercato coperto . sul 15 in vhf? naaaaa... neanche da provare.
ho un baffo amplificato :-(

Alla fine il vecchio e caro canale G (15) che nei vecchi televisori era comandato dal pomellone posteriore (almeno cosi ricordo da bambino quando "il primo" cominciava alle 17.. sigh sigh) è quello che si prende ancora meglio. inzialmente avevo il baffo attaccato al muro e si prendeva da cani ora mi sono spostato su una scrivania distante dalle murature e va moolto meglio... mi posso accorntentare.. soprattutto se vinciamo :D

Ciao Pavel,
io non ricevevo (con l'impianto condominiale) il mux a rai dal colle della Maddalena.
Sono riuscito ad agganciarlo con un baffo amplificato ma dopo innumerevoli prove di posizionamento all'interno della stanza (abito al 7 piano).
Sono pochissime le postazioni all'interno della stanza dove aggancia il segnale.
Questo non succede per gli altri mux, grosso modo ovunque posiziono il baffo li ricevo bene.
Devi fare tante prove ed avere pazienza.
Ciao

Indietro
Alto Basso