PhOeNiX
Digital-Forum Silver Master
Salve...scrivo questo post per chiedere un consiglio a voi esperti, sperando di risolvere questo problema...espongo il tutto...abito a Nettuno (Roma) quando acquistai il decoder del dtt venni spinto all'aquisto perchè nella mia zona si vedeva il mux a Rai...e per me come tante altre persone che vivono quì era una manna dal cielo...perchè??? perchè rai3 è perennemente disturbato ed ultimamente pure rai1 e rai2...quindi con la tv analogica i canali rai neanche a parlarne, l'unica alternativa il satellite, ma non capisco perchè pagando il canone dovrei mettere per forza la parabola o niente...cmq questo paradiso è durato fino a quando non hanno sostituito il mux a con quello b...pieno di canali inutili a mio avviso...neanche un'anno fa faccio rimettere tutto l'impianto a nuovo...compresi i cavi...e il tecnico mi monta le stesse antenne che avevo prima (il mio vecchio impianto aveva 10 anni)...ora mi scuso per non sapere i termini esatti ma mi ha rimesso: la "graticola", quella per rai1 e un'altra lunga con tutti i piedini di stessa lunghezza...pensavo che magari con le antenne nuove magari tra i vari canali si aggiungessero pure quelli rai del mux a ma niente...a questo punto chiedo a voi c'è un modo per vedere questo benedetto mux a rai??? magari mettendo un'antenna specifica e uno specifico amplificatore...non sò...ditemi voi...
ps. un'altra cosa che non capisco, sul sito www.dgtvi.it mi dicono che sono coperto al 97% dal mux la7 e neanche nella ricerca del decoder lo riesco ad agganciare...ho un decoder i-can 2000T
confido in voi...grazie
ps. un'altra cosa che non capisco, sul sito www.dgtvi.it mi dicono che sono coperto al 97% dal mux la7 e neanche nella ricerca del decoder lo riesco ad agganciare...ho un decoder i-can 2000T
confido in voi...grazie