• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

copertura mux timb lamezia terme calabria

pincopallino90

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti scrivo per comunicare una cosa strana successa con i mux timb.

Praticamente i due mux telecom sono irradiati nella città di lamezia terme dalla postazione di monte Contessa con queste frequenze:

TIMB 2 602 MHZ CANALE 37 (LA7, K2, FREESBE ECC ECC)

TIMB 1 626 MHZ CANALE 40 (MTV, RTL 102.5, EXTRA, LA5 ECC)

Succede per la terza volta che sulla frequenza 626 sia trasmesso il mux timb2 ma a differenza delle volte precedenti nelle quali i mux erano invertiti per frequenza, questa volta le frequenze trasmettono lo stesso boquet e cioè il timb2.

Che sta succedendo??? A cosa può essere dovuto???

Grazie mille per le risposte che ci saranno!:D

Ultima modifica:
pincopallino90 ha scritto:
ciao a tutti scrivo per comunicare una cosa strana successa con i mux timb.

Praticamente i due mux telecom sono irradiati nella città di lamezia terme dalla postazione di monte Contessa con queste frequenze:

TIMB 1 602 MHZ CANALE 37 (LA7, K2, FREESBE ECC ECC)

TIMB 2 626 MHZ CANALE 40 (MTV, RTL 102.5, EXTRA, LA5 ECC)

Succede per la terza volta che sulla frequenza 626 sia trasmesso il mux timb1 ma a differenza delle volte precedenti nelle quali i mux erano invertiti per frequenza, questa volta le frequenze trasmettono lo stesso boquet e cioè il timb1.

Che sta succedendo??? A cosa può essere dovuto???

Grazie mille per le risposte che ci saranno!:D
Il mux con La7 è il Timb2. Quello con MTV è il Timb1. Sul 37 deve esserci il Timb2; sul 40 il Timb1.

Ho inoltrato la segnalazione. ;)

grazie mille 3750... ho fatto io confusione comunque la sostanza è quella che mi hai detto tu; normalmente la7 sta sul 37 MTV sul 40...

Sul 37 c'è inoltre un problema annoso... Praticamente il segnale è ballerino perchè sulla stessa frequenza trasmette in analogico Retecapri disturbando il segnale digitale... Sullo stesso canale si vede il mux TIMB2 e in analogico Retecapri (solo audio e immagini b/n disturbatissime)... Non si può far nulla?

pincopallino90 ha scritto:
Sul 37 c'è inoltre un problema annoso... Praticamente il segnale è ballerino perchè sulla stessa frequenza trasmette in analogico Retecapri disturbando il segnale digitale... Sullo stesso canale si vede il mux TIMB2 e in analogico Retecapri (solo audio e immagini b/n disturbatissime)... Non si può far nulla?
Per questo occorre attendere lo switch off. ;)

3750... ha scritto:
Il mux con La7 è il Timb2. Quello con MTV è il Timb1. Sul 37 deve esserci il Timb2; sul 40 il Timb1.

Ho inoltrato la segnalazione. ;)
Ciao, puoi segnalare anche che nel mio Comune il timb2 non si vede?

Ciao 3750 puoi segnalare di potenziare il segnale del Timb1 che si riceve da Monte Tiriolo ch 05?

Non sono previsti adeguamenti/attivazioni fino allo switch off. Diverso è se parliamo di guasti sugli impianti esistenti. ;)

mi sa che ci sono lavori in corso su questi mux... da oggi sono disponibili la7 hd e la7 d hd da tutte e due le frequenze... Magari se siete tutti d'accordo si può modificare il titolo del 3d in "COPERTURA TIMB CALABRIA"... comunque spero si risolva la problematica relativa al timb1 perchè è uno dei mux seguiti maggiormente in queste zone!

grazie per le risposte!!!! comunque è tornato tutto alla normalità... quant'è antipatico vedere a singhiozzo il mux timb2 e sapere che sulla freuqneza analogica c'è un canale inguardabile, non solo da un punto di vista di ricezione, ma anche di programmazione....

Buon giorno a tutti e buona domenica! Da ieri sono spariti i mux TIMB 1 e 2 canale 37 (2) e canale 40 (1) dalla postazione di Monte Contessa! Lavori, aggiunta di canali o guasto momentaneo????

Grazie!

Indietro
Alto Basso