Copertura pavia....

paolino_78

Digital-Forum New User
ciao a tutti! :D abito vicino garlasco (pv)...vedo bene quasi tutti i mux...tranne...
-RAI MUX B......(ch.22) è xchè ho l'antenna IV banda sul penice ?
-LA 7 MUX A....(ch.25) quello con la 7 carta+ per intenderci...prima lo vedevo ma ora da 6 mesi no.....e poi non è mai stato stabile...eppure ho la V banda su Valcava.....:mad:
-MUX ALL MUSIC.. (ch.51).....lo vedo a scatti o manca segnale....ma trasmette sempre da Valcava ?

In sostanza ho antenna rai analogico puntata sul penice....devo spostarla su milano ? non è che poi perdo l'analogico?

grazie a chiunque vorrà delucidarmi in merito....

ciaoooooooooooooo:happy3:

paolino_78 ha scritto:
LA 7 MUX A....(ch.25) quello con la 7 carta+ per intenderci...prima lo vedevo ma ora da 6 mesi no.....e poi non è mai stato stabile...eppure ho la V banda su Valcava.....:mad:
Veramente per il ch.25 sempre di IV banda parliamo... Il fatto che tu abbia una V banda puntata su Valcava non ti cambia nulla per il canale 25 (ricordo che la V banda parte dal canale 38 per arrivare al 69).
Comunque ora "studio" un po' e tra un po' ti darò le altre delucidazioni. ;)

Dunque, storicamente buona parte della Lombardia, del Piemonte e le prov. di PR e PC sono sempre state solite ricevere in genere la IV banda dal Penice (o da altre postazioni RAI specifiche) e la V banda da Valcava.
Garlasco e la prov. di PV non sfuggono a questa "convenzione".
Diciamo che LA7 si è accontentata di trasmettere il MUX A da Valcava sul ch. 25 pur sapendo che le possibilità di farsi ricevere erano in molti casi molto basse...
E nel tuo caso specifico può darsi che ci sia qualche altro fattore (interferenze locali?) che è intervenuto a modificare leggermente le condizioni di ricezione di questo canale, dato che "entra" dall'antenna di IV banda che è comunque puntata su Monte Penice e non su Valcava. Sarebbe inutile puntare questa antenna su Valcava, poiché da tale direzione, a parte il MUX A di LA7, riceversti pochi (o nessun) canale/segnale analogico o digitale decente e, al contrario, molti segnali deboli e pieni disturbi e interferenze.
Invece il ch. 22 del MUX A RAI da Milano città sarà comunque davvero difficile (o impossibile) poterlo ricevere, dato che dalle tue parti sono presenti sullo stesso canale altri segnali, primo tra tutti MTV analogico dal Monte Giarolo, in quota e quindi molto più in ottica con Garlasco...
Parliamo ora del ch. 51. Questo arriva da Milano città (San Galdino) e che io sappia ha sempre trasmesso da lì. Probabilmente lo ricevi solo per il fatto che la sua frequenza è libera da interferenze (e perché da Garlasco la direzione di provenienza da Milano o da Valcava viene quasi a coincidere). Se però arriva a scatti, può darsi che il suo segnale si trovi "a pelo" sulla soglia della ricevibilità, da cui le piccole variazioni in diversi momenti/giorni (ad es. bastano modifiche nelle condizioni meteo per influenzarne la ricezione, cosa che ovviamente non accade con i segnali forti e stabili).
Certo, una soluzione a questi problemi (Mux La7 A, RAI B e All Music) non è cosa semplice. Giusto per il 51 potrei suggerire l'adozione di un'antenna di V banda un po' più direttiva e di più alte prestazioni. Ovviamente affermo ciò senza sapere di fatto che tipo di antenna di V banda è installata sul tuo impianto: se - ipotesi - già c'è una BLU920 della Fracarro, difficilmente si potrà ottenere qualcosa di più. ;)

grazie 1000 ! 6 stato chiarissimo ! in poche parole affinchè si sistemi tutto a puntino aspetto lo switch off che dalle mie parti è previsto x il primo semestre del 2010....quindi non tra moltissimo....
grazie ancora !
ciaooooooooooooo

paolino_78 ha scritto:
ciao a tutti! :D abito vicino garlasco (pv)...vedo bene quasi tutti i mux...tranne...
-RAI MUX B......(ch.22) è xchè ho l'antenna IV banda sul penice ?
-LA 7 MUX A....(ch.25) quello con la 7 carta+ per intenderci...prima lo vedevo ma ora da 6 mesi no.....e poi non è mai stato stabile...eppure ho la V banda su Valcava.....:mad:
-MUX ALL MUSIC.. (ch.51).....lo vedo a scatti o manca segnale....ma trasmette sempre da Valcava ?

In sostanza ho antenna rai analogico puntata sul penice....devo spostarla su milano ? non è che poi perdo l'analogico?

grazie a chiunque vorrà delucidarmi in merito....
:happy3:
ciao paolino,sul 22d/ uhf mux videostar,sul 25d/uhf mux www.trstv.it con tsi1,sul 51d/uhf mux di trstv nelle ore notturne di giorno analogico,e sono a 25km da milano!conflitti che fino quando ci sara' analogico rimaranno,la cosa che puo' consolare che il digitale è in arrivo!

Ultima modifica:
ciao paolino ti ricordi di me che abito a garlasco???????
spero di si....comunque ti confermo tutto..la7 è da luglio che è sparita...all music lo prendo dal 51 e si crea confusione con tsi la notte: infatti la qualità ne risente e molto spesso si aggancia il segnale(di notte) ma non si vede ne tsi ne allmusic...

ciao steve! certo che mi ricordo di te..purtroppo siamo nella stessa situazione di mesi fa...non cambia nulla nel digitale dalle nostre parti...e poi a parte premium i canali che prendiamo son un vero mortorio....:sad:
aspettiamo primo semestre 2010 x switch off ormai...ciaooooo

si penso anche io che fino al 2010 non ci saranno miglioramenti.....ormai aspetteranno lo switch off della regione...

ciao.....ti posso fare una domanda??? quando piove il livello del segnale del 67 (mux mediaset1) ti si abbassa??? no perchè quando piove io non lo vedo :crybaby2:

ciao steve! ieri sera ne son successe di tutti i colori... comincio dall' analogico... rai 3 (ch.35) si vede da schifo....non è che con la storia che intervenivano sul penice x il piemonte orientale hanno penalizzato noi lombardi? il 2 e raiuno si vedon bene..poi sempre ieri sera canale 5 analogico (ch.57) si vedeva malissimo..stamattina idem ma mi son spostato sul ch.31 e si vede bene! altra novità sempre ieri sera sul DTT ho riagganciato mux la 7 !! evvai! sul ch.25..eran mesi che nn accadeva....pure stamattina è stabile!
per la tua domanda io nn ho notato nulla mi si vede sempre bene il mux mediaset 1 anche se con il maltempo m saltava mux A rai da valcava..poi è tornato a posto.....
ciaoooooo

ciao steve!! contrordine...da ieri sera raitre analogico sul ch.35 si vede perfettamente mentre ho di nuovo perso MUX la7 .....mi sa fino allo switch off.....:mad:

salve ragazzi come e' possibile che ha me ogni tanto mi si frizza l'immagine solo sui canali di mediaset premium? premetto che abito a pavia citta' ed il segnale e' molto buono. grazie se qualcuno volesse rispondermi

antonioantenne ha scritto:
salve ragazzi come e' possibile che ha me ogni tanto mi si frizza l'immagine solo sui canali di mediaset premium? premetto che abito a pavia citta' ed il segnale e' molto buono. grazie se qualcuno volesse rispondermi
Mediaset Premium è trasmesso per la tua zona sul ch.67 da Valcava.
Trattandosi di un canale "alto" (il più alto è infatti il 69) e sapendo che quando un cavo d'antenna si deteriora i problemi si iniziano in modo progressivamente sempre più pesante sui canali più alti, proverei a verificare che i cavi d'antenna e quello di discesa non abbiano subito dei deterioramenti anche per obsolescenza (ad es. screpolature e probabili infiltrazioni d'umidità, indurimenti, annerimenti evidenti, ecc.).
Hai notato se questi blocchi si verificano con una specifica condizione meteo?

no i cavi d'antenna vanno bene e questo disturbo lo fa in qualsiasi condizione ambientale , mi sta venendo il dubbio che possa essere mediaset premium pero' io ho il segnale che e' 67 e la qualita' oscilla fra i 99 e i 100 non riesco proprio a capire

Io sono di Gropello (PV) e devo dire che la stessa situazione di Garlasco si presenta anche qui. Solo con TSI (ch51) cambia qualcosa, di notte fino alle 4 si vede bene, poi inizia a sfarfallare e sparisce, quello sul ch58 proprio non si vede. AllMusic, Milano+, Telecity, Telestar (sia Lombardia che Alessandria) e altri hanno tutti Nessun Segnale.

si il decoder e' stato aggiornato,comunque parlando con svariate persone mi hanno detto che potrebbe essere la mancanza di un filtro posto prima della centralina . puo' essere?

Indietro
Alto Basso