Copertura Piacenza

dany73dany

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. In questi giorni ho letto spesso il forum e l'ho trovato molto interessante.
Ho deciso di aprire una discussione sulla copertura di Piacenza.

A Piacenza e pianura circostante le antenne sono praticamente tutte uguali: banda IV sul Penice e banda V su Valcava più un'antenna per Telelibertà su 33 o 54/61 con eventuali filtri o convertitori in IIIa.

Ora Mediaset avrà tutti i mux in V su Valcava (chissà se San Colombano al Lambro che è a 25 km da Piacenza copre la città); la Rai, se tutto è confermato, avrà il mux 4 in banda V sul Penice mentre gli altri rimangono sulla IV. La7 avrà forse i mux in IV su Valcava o su M. Canate. Telelibertà non si sà, ma sempre dal Penice.

Avete notizie più aggiornate?

PS ho avuto notizia da Raiway che attiveranno il 24 anche da Pigazzano per trasmettere Rai3 Emilia a Piacenza

Per piacenza non ci saranno problemi. la banda IV continuerà a giungere da penice/pigazzano, mentre la v sarà sempre da Valcava o comunque da quella direzione. Il gruppo telecom sarà solo in V da valcava...

I problemi ci saranno con alcune locali, se, come credo, daranno delle V da pigazzano e roncola con lo stesso canale a emittenti diverse, considerando che se ora i disturbi sono ammessi (vedi i vari 46, 47, 48, 58) dopo non potranno esserci sconfinamenti... e la vedo dura da roncola non fare arrivare il segnale in provincia di cremona e piacenza!!!

Indietro
Alto Basso