Copertura Premium Acerra (NA) - paesi vesuviani

Io da Somma Vesuviana con una BLU420 della Fracarro in polarizzazione orizzontale verso Montevergine, frequenza 810, canale 63 vedo i canali Diretta Calcio di Mediaset Premium. Joy, Maya e Stell pure ma su un altra frequenza che a memoria non ricordo

Salve a tutti ieri ho comprato un antenna precisamente una galaxi.
lo puntata verso almeno penso montevergine praticamente dal mio tetto ho di
fronte il vesuvio, io lo puntata nell'angolo inferiore a sinistra freq. 63
vedo benissimo tutto la premium tranne joi mya steel ecc.
mentre se la punto verso i camaldoli freq 30 li vedo ma perdo gli altri.
Di antenne ne ho due una puntata veso montevergine e un altra verso i camaldoli, ma quando li metto nell'amplificatore perdo solo i canali joi mya ecc..
Qualcuno mi puo' dare qualche consiglio ??

Grazie

1)
Di che zona di Acerra sei?
2)
E' probabile che miscelando immetti interferenze proprio sul ch dove c'è il mux dfree.

ti faccio un esempio io vedo il mux dfree (dove ci sono i canali gallery), questo mux utilizza il ch30 dai camaldoli, mentre da montevergine sul ch30 c'è il mux dvbh di mediaset (cioè quello che serve per il digitale dei telefonini).
Il dvbh sul 30 da montevergine probabilemte ti impedisce di vedere quello giusto proveniente dai camaldoli...

Per cui miscelare ad acerra è un guaio... tieni presente che il 99,999999.... % delle persone non vede nemmeno il mux 1 (premiu calcio).

Poi se riesci... magari anche con l'aiuto di qualcuno a "pulire" il sengale il discesa da montevergine e privarlo del ch 30..... (non so come si faccia) allora li piglierai entrambi.....

Anche per questo motivo stiamo aspettando spasmodicamente l'attivazione del ch 63 dai camaldoli, alcuni dicono che avverrà entro pochissimo tempo.... ma io nn ci credo cmq per quello c'è un apposita discussione!!

Fammi sapere di piu è una buona notizia per chi come noi è sfigato dall'ombra del monte somma e.... peggio ancora nel caso specifico acerrano di trovarsi in una vera e propria conca.....:doubt:

ciao egiovanni85 io abito nella zona detta spiniello. in verita' all'inizio mi ero comprato una sola antenna, e puntandola verso la montagna perdevo i canali analogici se poi sull'amp. aggiungevo la vecchia antenna riaquistavo i canali ma non perdevo quelli di mediaset ch 63.
Allora visto che la vecchia antenna era da buttare mi sono comprato una uguale ma puntata verso i camaldoli ed ho notato che staccando l'antenna puntata verso la montagna vedevo anche joi mya ecc.

come amplificatore ho un G B S

Allora quando si mettono insieme due antenne con la stessa polarizzazione verso due ripetitori diversi, e li si allaccia sullo stesso miscelatore, prevalgono i segnali del ripetitore più vicino ( quindi nel tuo caso Camaldoli ) che è anche il più forte . ;)

Lo so perchè mi è capitato, quando facevo ciò continuavo a ricevere i mux dei Camaldoli che da Baiano sono più vicini e meno ostacolati orograficamente, e quelli del Faito (Premium Calcio e All music ) sparivano.:eusa_wall:

L'unica cosa da fare per ora, fino allo switch off di Dicembre , se proprio non puoi più resistere:D :D :D , è fare una seconda discesa !!! ;)

stefio ha scritto:
Allora quando si mettono insieme due antenne con la stessa polarizzazione verso due ripetitori diversi, e li si allaccia sullo stesso miscelatore ...

Succede un disastro ed e' tecnicamente e concettualmente errato, anche se ripeterlo fino alla noia non serve ahime' a niente. Passi per le due discese separate anche se c'e' la scomodita' che il tutto vale per un solo televisore.
Molti, giustamente, si lamentano degli antennisti truffatori. Ma vi assicuro che c'e' in giro anche tanta gente onesta che fattura fino all'ultimo centesimo.
Tanta gente preferisce il fai da te. Io, ovviamente non ho nulla contro questo modo di fare, ci mancherebbbe. Anzi, talvolta puo' rivelarsi istruttivo. Ma non aspettatevi un risultato perfetto. E soprattutto chiunque faccia cio' dovrebbe sapere un minimo di antennistica. Un mio vicino ha messo su un palo tre antenne, tutte direzionate verso l'impianto RAI dell'eremo dei Camaldoli e precisamente:
- un'antenna di banda I per captare RAIUNO che emette sul canale E (!)
-una TELEVES ed una BLU FRACARRO per ricevere (suppongo) gli altri canali, sempre puntando sull'eremo. Entrambe le antenne sono montate in orizzontale :5eek:

Putroppo nel mio caso scompare il segnale dei camaldoli anche se in linea d'area e piu' vicino ma e il piu' debole come forza segnale almeno per i canali joi mya ecc.. che e sul ch 30.
Mentre il resto e cioe' premium calcio disney ecc.. sul ch 63 direzione opposta
il segnale e molto forte e non lo vedo su un solo televosore ma su tutto l'impianto.
qualcuno sa se i canali joi mya ecc. si possono prendere su un altra frequenza??????

Fred-flinstone
una TELEVES ed una BLU FRACARRO per ricevere (suppongo) gli altri canali, sempre puntando sull'eremo. Entrambe le antenne sono montate in orizzontale :5eek:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: e cosa prende lo sai ?:D :D :D
Già due antenne nella stessa polarizzazione verso lo stesso ripetitore , ma addirittura in polarizzazione opposta a quella di trasmissione del sito :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: anche se anch'io dai Camaldoli sul 40 ricevo il mux delle generaliste Mediaset sia in orizzontale che in verticale .... forse perchè è il segnale più forte... ma è l'unico che si riceve così !!!:D :D :D ;) :eusa_think:

buongiorno ragazzi, ieri ancora una volta smaniando sempre vicino le antenne
e invertendole sull'amplificatore cioe' l'antenna puntata sul monte lo messa sulla voce uhf e laltra sulla terza banda.
Cosi facendo vedo tutti i canali premium completi tranne italia uno rete 4 e le rai.

Girala verso i camaldoli e facci sapere se vedi i premium, io per adesso non posso farlo!!

E vero gianni si vede tutto ieri ho riprovato.
Praticamente tenevo puntata l'antenna verso somma (oriz)
poi sono arrivato pian piano verso mont.verg. e li anche si vedeva 55 canali
ma il segnale analogico scadente mentre l'altra antenna verso i camaldoli.
La cosa strana che l'antenna dei camaldoli era gia puntata da giorni , e ieri
come per magia pufff ecco si vede tutto e anche bene.
Secondo voi se metto la seconda antenna chiaramente in verticale ma puntata diversamente riesco a prendere altri canali?
cioe' (la 7 . rete capri, capri news sport. rete italia ecc..........)

Forse hanno riaperto il ripetitore dei camaldoli.
La 7 e tutto quello che riguarda telemontecarlo(carta piu' 1, 2 ecc.....) non ci sono.
Praticamente ACERRA era coperta solo da quel segnale che ora non vedo piu'

Io ad Acerra vedo il mux Dahlia sul canale G, ma con segnale oscillante tra il 30-40% cioè una schifezza, spero aumentino la potenza così da poter finalmente vedere LA7 in digitale.

Indietro
Alto Basso