Copertura Premium Cinema e tutto Gallery Aquino (FR)

antonioo85

Digital-Forum Junior
Salve ragazzi, volevo chiedere come mai i canali premium cinema e tutto il pacchetto gallery non si vede a casa mia, mentre il calcio si.
Sul sito mediaset ho letto che la copertura Gallery è del 80%, invece niente da fare.
Come posso risolvere?

antonioo85 ha scritto:
Salve ragazzi, volevo chiedere come mai i canali premium cinema e tutto il pacchetto gallery non si vede a casa mia, mentre il calcio si.
Sul sito mediaset ho letto che la copertura Gallery è del 80%, invece niente da fare.
Come posso risolvere?

premium cinema è trasmesso sul mux D-FREE sul ch 50, che risulta essere presente sul Monte Lungo (Alatri) e serve Frosinone, e a Vallemaio (zona di Cassino).

Premium calcio è sul ch 52 in digitale, e ha preso il posto delle vecchie frequenze analogiche di Italia 1.

Bisogna vedere dove punti l'antenna.

massera ha scritto:
premium cinema è trasmesso sul mux D-FREE sul ch 50, che risulta essere presente sul Monte Lungo (Alatri) e serve Frosinone, e a Vallemaio (zona di Cassino).

Premium calcio è sul ch 52 in digitale, e ha preso il posto delle vecchie frequenze analogiche di Italia 1.

Bisogna vedere dove punti l'antenna.

L'antenna è puntata sicuramente non a vallemaio...quindi basterebbe in teoria spostarla giusto? Una volta spostata però poi non siamo punto a capo?

Ciao Antonio, sicuramente hai l'antenna puntata verso Santopadre/Roccadarce come il 99% dei tuoi concittadini. Se hai l'impianto composto da una unica antenna logaritmica e questa è puntata verso Santopadre dovresti girarla verso Vallemaio e da li' sicuramente riceveresti tutte le private incluso il Dfree che ti interessa (che non é presente nè a Santopadre né a Roccadarce dove attualmente punti tu), il problema pero' è che potresti non ricevere correttamente i mux Rai che nella direzione di Vallemaio vengono irradiati da Selvacava sui ch.23 mux1, ch.26 mux2, ch.30 mux3. Se invece hai l'impianto composto da piu' antenne divise per banda dovresti puntare quella di III banda e quella di IV banda verso Santopadre/Roccadarce per ricevere i 3 mux della Rai sopracitati e il mux mediaset sul ch.36, e quella di V banda verso Vallemaio per ricevere i timb ch.47-48-60, i restanti mux Mediaset fra cui anche il Dfree che ti interessa e tutte le altre private.;)

Antonio punta verso Ausonia, tra le due montagne che si incontrano punta in mezzo alla vallata, vedrai che avrai visione di tutti i canali mediaset e anche canali tipo telecapri oltre a quelli che gia hai.
ciao

Innanzitutto grazie delle risposte, sì la mia antenna è puntata a Santopadre.
Il mio dubbio però è il seguente: se sposto l'antenna (dopo chiedo se è unica o a più bande) verso vallemaio o ausonia qual'è la probabilità che non mi si vedano più tutti i canali RAI e i canali PREMIUM CALCIO, considerato che per quest'ultimi il segnale, stando a ciò che è scritto sul sito, è del 99%?

antò mesà ca tu non leg....te lo scrivo in aquinato dato ca sem paesani ;)

t'agg dit punta a ausonia ca vid tut!

Materazzi23 ha scritto:
antò mesà ca tu non leg....te lo scrivo in aquinato dato ca sem paesani ;)

t'agg dit punta a ausonia ca vid tut!

Voglio essere sicuro al 100% ahahah

Comunque grazie per i consigli, vi farò sapere come è andata!:D

stesso mio problema, ma sono di monte san giovanni campano..

vedo premium calcio ma non cinema.. punterei anche io verso ausonia? ho una tesera mediaset con due mesi gratis e mi sembra sprecata non sfruttarla tutta -.-

Indietro
Alto Basso