Copertura Premium in provincia di Roma

raffix74

Digital-Forum New User
:sad: Vorrei capire una cosa , per vedere Mediaset Premium esiste un antenna particolare da aggiungere a l'antenna classica già esistente ? perchè con il digitale terrestre riecso a vedere soltanto i canali in chiaro....

se la tua antenna non è troppo vecchia o c'è un buon segnale di mediaset premium, è inutile mettere un'altra antenna. poi per canali in chiaro, quali intendi?

italia1, assieme a rete4, è trasmesso sul mux d-free (ch.63 m.cavo). invece canale 5 è trasmesso sul mux mediaset2 (ch.57 m.cavo). forse hai qualche problema con l'antenna a ricevere il mux mediasetpremium sul ch.40 m.cavo. mi sembra che anche qualcun'altro nella prov.di roma si lamentava di questo segnale.

x raffix74

guardando la lista delle tv di genzano di roma, ho notato che si può ricevere mediasetpremium sul 37 da m.artemisio, però è disturbato da raitre. il 40 da m.cavo non è proprio segnalato, anzi al suo posto c'è una tv locale da m.artemisio. il tuo problema potrebbe essere che raitre sul 37 ti disturbi mediasetpremium, impedendo di vedere i suoi programmi.

Per Genzano l'unica frequenza possibile è il 40 da monte cavo perchè il 37 di monte artemisio è impossibile riceverlo,ho i miei suoceri che abitano in zona e non ricevono neanche un canale da monte artemisio

Ok ragazzi prima di tutto vi ringrazio.

Ho risolto installando un antenna a larga banda

Buongiono a tutti e scusate se ritiro fuori questa vecchia discussione ma avrei bisogno di un consiglio.

Io abito nella zona di Lanuvio (Rm) e notoriamente ci sono problemi di ricezione per ciò che riguarda Mediaset premium.

Premetto che l'antenna e' buona in quanto i canali analogici principali sono tutti visibili in maniera chiara.
Per farla breve acquisto il decoder sapendo che non avevo molte possibilita' e neanche a farlo apposta la sera successiva becco un segnale fortissimo sul 40 M.te cavo che addirittura mi permette di attivare la tessera....
La notte verso le 3 passa un aggiornamento software e dal giorno successivo niente piu'....prova e riprova ma nemmeno l'ombra!

La lista di Otg tv x cioì che riguarda lanuvio becca Mediaset premium sul 37 M.te Artemisio e mi sono accorto che il decoder aggancia il segnale a quella frequenza ma non scarica i canali evidentemente per la bassa qualita.....stessa cosa per LA7 e qualche altra frequenza.

Un aplificatore di segnale posto prima del decoder potrebbe aiutarmi oppure devo invitare Berlusconi a casa per vedere le partite?

O ancora....un decoder un po' piu' buono dell' I-can 2000T potrebbe essere piu' sensibile a quelle frequenze?

mah... che amarezza!!! :icon_rolleyes:

no l'antenna e' privata... anche se salire sul tetto x muoverla e' un po' complicatuccio...

il livello segnale e' quasi ottimo...
la qualita' segnale o manca oppure e' al 100% per pochi secondi...

scusami ma con l'occasione ti faccio un'altra domanda...
su un paio di frequenze (non mediaset premium, forse una La7 ma non sono sicurissimo dovrei ricontrollare) ho livello e qualita' segnale perfetti ma non tira giu' nessun canale sai da cosa potrebbe dipendere?

Casomai Lunedi' saro' piu' preciso sulle frequenze ora sono a lavoro...

facci sapere le frequenze dove non ti aggancia nessun canale e vediamo se sono frequenze DVB-H cioè quelle usate dai tvfonini

Se fossero quelle e' giusto che non scarichi nulla?

Intanto domani faro' un salto da un antennista a chiedere qualche consiglio sperando di risolvere qualche cosa...:eusa_wall:

le stazioni sono Monte Cavo e Monte Artemisio....sono quasi certo che la mia anzi le nostre siano dirette verso Monte Artemisio infatti su OTG TV risulta che Mediaser Premium si prende sul canale 37 che trasmette da quella postazione (come l'abbiano preso il segnale ce lo devono spiegare ma sembrerebbe cosi'),
credo che quell'unico giorno che beccai il segnale sul canale 40 sia stato un rimbalzo o non so che cosa! :crybaby2:

Lanuvio centro storico?
da dove hai l'antenna riesci ha vedere Velletri città o sei coperto da palazzi
secondo me prendere il segnale da monte Artemisio è molto difficile a meno che non ti trovi un po' fuori dal centro magari verso la campagna

Ciao ; io stando a roma , mediaset lo vedo solo sul 40 , quindi da M.cavo.. possibbile ?? oltre a M.cavo e Artemisio ce ne sono altri ?

Ciao ragazzi!

Ho acquistato un'antenna digit che ultimamente stanno utilizzando un po' tutti e sono riuscito a beccare questo benedetto segnale Mediaset premium sul canale 37 proveniente dai ripetitori di Monte Artemisio Velletri....

Ovviamente tale antenna la utilizzo solo x prendere Mediaset e non via aspettate nemmeno di prendere chissa' quanti canali degl'altri Mux....daltronde quello che volevamo vedere era il calcio no?

Sul Mux 40 di Monte Cavo ci ho provato ma il segnale era quasi nullo e impossibile da tenere agganciato!

Spero di avere reso un servizio utile a tutti coloro che abitano nella zona di Lanuvio e campagne.....ops! dimenticavo....fondamentale che vediate da casa vostra l'antennone presso Monte Artemisio poi qualche cosa ci si inventa!

vi bacio...:D

Indietro
Alto Basso