Copertura Prov di Roma

Stenio

Digital-Forum New User
Salve ragazzi, io abito in prov di Roma esattamente a Lanuvio....il mio paese nn e raggiunto da Mediaset Premium prendo solo Boing,Iris, e Dfree,fino a 2 mesi fa vedevo i canali Mediase Premium adesso nn li vedo piu'.....dovrei prendere pero' i calanli di La7 +(ma nn prendo manco quelli)...la cosa strana e che mio Cognato che abita nel palazzo accanto a me (circa 50 mt) prende i canali Mediaset Premium...ora mi chiedo se il mio paese nn e ancora raggiunto dal segnale premium xche Lui li prende e io no??:eusa_wall:
Grazie!!!!

Ultima modifica:
ciao grazie x la tua risposta....ma io nn vedo nessun canale premium(come dicevo nel post precedente vedevo Tutti i 7 canali premium fino a 2 mesi fa poi li vedevo a scatti sia audio che video adesso nn li prendo piu'):crybaby2: ....e dire che ho l'abbonamento a calcio ma nn posso piu' usufruirne....:eusa_wall:

ps...scusami io possiedo un Telesystem TS 7.3 DT Con l'ultimo aggiornamento A2-9p3.nn ci smanetto tanto e nn saprei come controllare le frequenze...:icon_rolleyes: potresti aiutarmi??grazie!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Per controllare il segnale, devi andare su: stato ricevitore -> livello segnale impostandoti sul 37

Allora, Livello Segnale e Verde a 60% circa
Qualità Segnale e poco piu basso 45%
Frequenza Mhz 602.000
Larg.Banda Mhz 8
StatoTuner : Agganciato
S/N: 8.0.dB
Ber: 1.0E0
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Come posso notare ricevi il mux 1 mediaset (mediasetpremium).

Per una visualizzazione corretta del canale, la qualità del segnale deve essere più alta possibile (diciamo al 100%), poi deve essere stabile, cioè non deve oscillare molto.

Che tipo di antenna hai? è condominiale?

VIANELLO_85 ha scritto:
Come posso notare ricevi il mux 1 mediaset (mediasetpremium).

Per una visualizzazione corretta del canale, la qualità del segnale deve essere più alta possibile (diciamo al 100%), poi deve essere stabile, cioè non deve oscillare molto.

Che tipo di antenna hai? è condominiale?

l'antenna è condominiale...l'impianto è Nuovo...poi il segnale e leggermente oscillante..ma nn tanto....
(ripeto senza essere monotono, fino ha 2 mesi fa vedevo tutti i canali premium)
:eusa_wall: :eusa_wall:

Quello che volevo sapere.

Suppongo che tu abbia l'antenna direzionata verso M. cavo vetta, mentre il mux 1 mediaset (anche se lo agganci) è trasmesso da M. Artemisio, quindi penso lo prendi leggermente di lato, e quindi non riesci a ricevere il segnale al massimo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Quello che volevo sapere.

Suppongo che tu abbia l'antenna direzionata verso M. cavo vetta, mentre il mux 1 mediaset (anche se lo agganci) è trasmesso da M. Artemisio, quindi penso lo prendi leggermente di lato, e quindi non riesci a ricevere il segnale al massimo.
Ci sarebbe una Soluzione??

Visto che il tuo cognato prende bene mp con tutti i canali, andrei a verificare il puntamento l'impianto e il puntamento dell'antenna del cognato, per farti un'idea.

VIANELLO_85 ha scritto:
Visto che il tuo cognato prende bene mp con tutti i canali, andrei a verificare il puntamento l'impianto e il puntamento dell'antenna del cognato, per farti un'idea.
ok Grazie x tutto....cmq ad occhio vedo che l'antenna (condominiale) che ha mio cognato e' leggermente spostata verso destra essendo le 2 Abitazioni messe una accanto all'altra nella stessa linea!!

sicuramente avrai l'antenna puntata su Monte Cavo e ricevi Monte Artemisio (che si trova invece a Velletri) di riflesso e per questo non hai una qualità buona.
Con un piccolo intervento sull'antenna potresti risolvere ma essendo centralizzata non so se puoi agire facilmente.Comunque ricorda che i tralicci di Monte Artemisio si trovano spostati verso desta rispetto al traliccio Rai di Velletri

alberto1967 ha scritto:
sicuramente avrai l'antenna puntata su Monte Cavo e ricevi Monte Artemisio (che si trova invece a Velletri) di riflesso e per questo non hai una qualità buona.
Con un piccolo intervento sull'antenna potresti risolvere ma essendo centralizzata non so se puoi agire facilmente.Comunque ricorda che i tralicci di Monte Artemisio si trovano spostati verso desta rispetto al traliccio Rai di Velletri

ok, Grazie, x l'antenna centralizzata nn ci sono problemi x spostarla...xchè serve solo 3 appartamenti compreso il mio:eusa_whistle: ....quindi cosa mi consigli di spostare l'antenna verso.......
;)

Stenio ha scritto:
ok, Grazie, x l'antenna centralizzata nn ci sono problemi x spostarla...xchè serve solo 3 appartamenti compreso il mio:eusa_whistle: ....quindi cosa mi consigli di spostare l'antenna verso.......
;)

l'ideale sarebbe aggiungere un'altra antenna puntata direttamente su monte artemisio, altrimenti sposta verso destra quella puntata su monte cavo anche se potresti peggiorare poi la ricezione degli altri canali.
Comunque dai prima un occhiata a quella di tuo cognato e decidi

Ciao Ragazzi TUTTO risolto....ho spostato l'antenna un po' sulla Destra....e mi prende tutti i canali MP:D ....si e' un po' affuscato....Italia Uno ma nn sul Digitale satellite ma sull'analogico(pasienza):D il Mux LA7 si vedono a scatti ..ma nn importa!!!!!!Grazie a tutti....:;) :D :D

Indietro
Alto Basso