Copertura Rai DTT

loris78

Digital-Forum New User
Copertura Rai DTT (pesaro)

Volevo sapere se Pesaro (nelle Marche) è raggiunta dal segnale per quanto riguarda Raiuno, Raidue, Raitre.
Al momento non riesco a prenderli.
In analogico sono perfetti.

Ultima modifica:
Per ricevere a Pesaro il Mux A della Rai quello di RaiUno, RaiDue e RaiTre........

Caro amico secondo questo sito Web alla suddetta pagina:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PU10&posto=Pesaro

dovresti riceverlo sul ch 50 uhf dalla Postazione M. Conero Vetta dal Comune di Ancona in Polarizzazione Orizzontale; tuttavia noto anche che sul ch 50 uhf c'è Italia 1 Analogico dalla Postazione M.S. Paolo in Polarizzazione Orizzontale dal Comune Montegrimano Terme; pertanto dovresti verificare se sul ch 50 uhf in Analogico hai Italia 1 se è così non sò che dirti dovrai far verificare il tuo impianto; comunque prova a sentire anche i tuoi altri concittadini ed ad assicurarti se lo ricevono o meno.

Il Sito Web che ti ho fornito è l'unico più completo ed attendibile che in rete possa esserci ed anche costantemente aggiornato; tuttavia può essere anche che ci sia qualche incertezza sul ch 50 uhf pertanto assicurati anche dai tuoi stessi concittadini e confronta la situazione.

Spero di essere stato chiaro, fammi comunque per favore sapere.

Ciao amico.

Corry744 ha scritto:
Caro amico secondo questo sito Web alla suddetta pagina:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PU10&posto=Pesaro

dovresti riceverlo sul ch 50 uhf dalla Postazione M. Conero Vetta dal Comune di Ancona in Polarizzazione Orizzontale; tuttavia noto anche che sul ch 50 uhf c'è Italia 1 Analogico dalla Postazione M.S. Paolo in Polarizzazione Orizzontale dal Comune Montegrimano Terme; pertanto dovresti verificare se sul ch 50 uhf in Analogico hai Italia 1 se è così non sò che dirti dovrai far verificare il tuo impianto; comunque prova a sentire anche i tuoi altri concittadini ed ad assicurarti se lo ricevono o meno.

Il Sito Web che ti ho fornito è l'unico più completo ed attendibile che in rete possa esserci ed anche costantemente aggiornato; tuttavia può essere anche che ci sia qualche incertezza sul ch 50 uhf pertanto assicurati anche dai tuoi stessi concittadini e confronta la situazione.

Spero di essere stato chiaro, fammi comunque per favore sapere.

Ciao amico.

Tutto giusto, se fossi ad Ancona, mentre a Pesaro il segnale analogico e digitale arriva dalle postazione di Santa Veneranda e in parte dal Monte Nerone e in alcune zone della città è servita da Cerreto di Novilara

Boh non sò che dirti io mi sono affidato a quel Sito Web; l'unica cosa allora che ti consiglio di fare è verificare con i tuoi altri concittadini la situazione.

Ricordati dopo che avrai verificato fammi sapere se ricevete o no il Mux A della Rai.

Ciao amico.

Se ricevi da Santa Veneranda è è ovvio che non sei coperto dal mux A, pare che in quella postazione non vi sia alcuna frequenza del mux in questione. Da lì dovresti ricevere solo il mux B (quello con raisportpiù ecc.) e qualche altro mux.

Ciao Loris, dipende da dove abiti: credo infatti che in zona mare, con antenne opportunamente orientate (dato che come hai giustamente detto nella maggior parte dei casi si punta verso Santa Veneranda e Novilara) non dovrebbero esserci particolari problemi a ricevere il mux A; naturalmente se invece abiti in zone totalmente schermate verso sud (centro città ma anche la zona di Villa Fastiggi, Villa Ceccolini) penso che non ci sia niente da fare per il momento..

Indietro
Alto Basso