copertura RAI Moncalieri ( to )

notu2002it

Digital-Forum Junior Plus
Vorrei da voi esperti una conferma
abita a moncalieri ( Piazza Bengasi ) e i tre canali rai hanno una potenza irrisoria ( faccio molta fatica a sintonizzarli ). Mi hanno detto che a mesi dovrebbere cambiare ripetitori in modo da coprire meglio la mia zona.
E vero?
Grazie

mah....di solito se la potenza è bassa è perchè quelle frequenze sono censite con quella potenza (presunta bassa) e non perchè o ripetitori sono vecchi e stanchi per cui hanno la pressione bassa.................anzi credo che la RAI in quei pochi impianti che ha preso dalle tv locali per fare un po di copertura ha installato tutti apparati nuovi

notu2002it ha scritto:
Vorrei da voi esperti una conferma
abita a moncalieri ( Piazza Bengasi ) e i tre canali rai hanno una potenza irrisoria ( faccio molta fatica a sintonizzarli ). Mi hanno detto che a mesi dovrebbere cambiare ripetitori in modo da coprire meglio la mia zona.
E vero?
Grazie

Il problema è un po' la posizione dove ti trovi ,per il Mux A ci sono problemi anche un po' a Nichelino

Riguardo al cambio ripetitori ti posso dire che quelli dove c'è la maggior parte dei Mux DTT è proprio il Colle della Maddalena.

Circa un anno fa si era parlato e la Giunta comunale dovrebbe aver approvato se non ricordo male di trasferire tutti i ripetitori della collina in un'unica postazione su un mega traliccio

Considera che sul colle della Maddalena ci sono già due enormi traliccia che si vedono perfettamente ;)

La posizione comunque è sicuramente quella.

Al momento però non ho altre info ufficiali e dettagliate riguardo all'eventuale trasferimento

ok
mi era venuta in mente un' idea di sostituire l' antenna con una direttiva
( ora ho un pannello classico ) pero' penso non serva granche'

by

Indietro
Alto Basso