Copertura segnale digitale Dogliani (CN)

henrymiller

Digital-Forum Senior
ciao a tutti

ho regalato un ricevitore digitale al mio vicino che abita nel comune in oggetto. lanciando la ricerca automatica e manuale abbiamo registrato praticamente tutti i canali ad esclusione del gruppo rai A (rai1, 2, 3 e 4) e del gruppo mediaset A (canale5, rete4, italia1, ecc.). il segnale analogico è invece presente per questi canali.
è possibile che il segnale di rai A e mediaset A venga diffuso da un ripetitore diverso da quello su cui è orientata l'antenna? oppure non è proprio presente?
è possibile conoscere la diffusione dei canali digitali del comune di dogliani?

grazie
henrymiller

Ciao,
intanto verifica se questo sito può fornirti qualche indicazione in più per la tua zona: http://www.otgtv.it/index2.html

Confronta ciò che realmente ricevi con la lista relativa alla tua località (se non disponibile, prova con una località il più vicino possibile alla tua). ;)

Ciao, a Dogliani non si riceve il mux b mediaset sul 22 perchè c'è il segnale di Rai2 da La Morra d'Alba in verticale e quindi niente. Per quanto riguarda il mux a Rai invece in provincia di CN non si riceve e bisognerà aspettare lo switch over di maggio dove verrà attivato il mux a rai sul 30 dall'Eremo al posto di Rai2 in analogico oppure proprio sul 22 da La Morra.

Ciao!

Ultima modifica:
Ciao henrymiller

abito in prov di Asti, quindi non molto vicino, ma ho un conoscente a Piozzo (CN) che come te NON riceve da Torino il gruppo Rai A (Rai 1, 2, 3 e 4) mentre riceve il Rai B (Sport+, Gulp, Storia, News24, Sat2000, TestHD)
Tra l'altro dal sito RaiWay vedo che a Dogliani la Rai ha dei ripetitori di zona per Rai 1,2 e 3 dove probabilmente punta la tua antenna, quindi evidentemente lì i segnali da Torino proprio non arrivano puliti.
Il MUX Rai A attualmente è ricevibile solo a Torino città e nell'immediata cintura.
Dal 20 maggio riceverai il Mux Rai A al posto dell'attuale RaiDue.

Per quanto riguarda i canali Mediaset non a pagamento, vale lo stesso discorso, arrivano da Torino ma molto deboli, quindi nulla di strano se non riesci a riceverli, e per quelli mi sa che ti toccherà aspettare settembre.

Stefano83 che è delle tue parti potrà essere più preciso ...

Ciao

Stefano83 ha scritto:
Ciao, a Dogliani non si riceve il mux b mediaset sul 22 perchè c'è il segnale di Rai2 da La Morra d'Alba in verticale e quindi niente. Per quanto riguarda il mux a Rai invece in provincia di CN non si riceve e bisognerà aspettare lo switch over di maggio dove verrà attivato il mux a rai sul 30 dall'Eremo al posto di Rai2 in analogico.

Ciao!

Ops! avevi già risposto ... sorry!

Non sono proprio delle sue parti, ma La Morra d'Alba è molto vicina a Dogliani... quindi nada de nada per il mediaset 2... Lo ricevo già io debole, ma costante (dopo il cambio antenna) proprio perchè disturbato dal 22. Non oso immaginare cosa succederà quando convertiranno quel 22... Spero che prendano una decisione intelligente!

Da Dogliani c'è il Mediaset 2, canale 54. Dalla torre civica.

Probabilmente non lo riceve se è abbastamza in ottica con Torino e ha le antenne puntate verso l'Eremo e la Maddalena. Dalla stessa direzione arriva il mux b telecom da Superga sul 54 e probabilmente lo interferisce

Indietro
Alto Basso