Copertura segnale Genova

Angeluxs

Digital-Forum New User
mi chiedevo se sono in pochi le persone che ricevono tutti i canali del digitale, ad esempio io abito a genova (provincia di genova) quindi presumo che il segnale dovrebbe andare discretamente... ma invece riesco a prendere solo canale 5, boing e altri 2 o 3 canali inutili (mediashopping ecc).
Quindi la domanda è ma è normale la mia situazione o sono un caso a parte?!

A Genova e provincia si ricevono indicativamente 50 canali, quindi presumo che il tuo impianto possa avere qualche problema...

Magnetiko ha scritto:
A Genova e provincia si ricevono indicativamente 50 canali, quindi presumo che il tuo impianto possa avere qualche problema...
si appunto lo immaginavo sai dirmi come posso fare per migliorare la situazione,
devo cambiare l'antenna cambiare il decoder o cosa?

Devi, secondo me, farti controllare l'impianto da un bravo antennista....

Angeluxs ha scritto:
mi chiedevo se sono in pochi le persone che ricevono tutti i canali del digitale, ad esempio io abito a genova (provincia di genova) quindi presumo che il segnale dovrebbe andare discretamente... ma invece riesco a prendere solo canale 5, boing e altri 2 o 3 canali inutili (mediashopping ecc).
Quindi la domanda è ma è normale la mia situazione o sono un caso a parte?!

la provincia di Genova è grande, ci sono centinaia di zone servite da siti diversi, se vuoi che qualcuno della zona ti risponda in maniera precisa dovresti chiarire meglio la tua posizione geografica, quartiere, paese, vallata etc....

Se sei in una valle o nell'entroterra le cose variano molto dal litorale.
Dipende anche verso quali ripetitori punta la tua antenna.
Per le zone costiere del Ponente, buona parte di quei 50 canali DVB sono trasmessi dal M.te Fasce, tranne Rai-B che è trasmesso dalla Ruta di Camogli.
C'è poi anche Terrarossa di Arenzano che trasmette uno dei Mux Mediaset (peraltro già irradiato anche dal Fasce)

Per l'entroterra genovese o il Levante, la situazione può essere molto diversa e ti consiglio comunque di dare un'occhiata alle ottime liste di otgtv:

http://www.otgtv.it/LG/menu.html

Ciao,

Luigi

Indietro
Alto Basso