• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura Segnale ???????????????

genio72

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2005
Messaggi
55
Salve a tutti come l'anno scorso voglio sollevare una polemica che nella mia zona è rimasta identica, parlo della copertura del segnale. Ho sempre guardato sin dalla prima edizione questo reality, ma da quando lo passa mediaset premium ho dovuto metterci una pietra sopra a causa della copertura inesistente nella mia zona. Partendo dal presupposto che comprendo che mediaset sia un broadcasting privato e che quindi sia libero di fare le sue scelte, mi chiedo, se vuole avere l' esclusiva di certi eventi dovrebbe contemporaneamente preoccuparsi che " DEMOCRATICAMENTE" il segnale sia presente dapertutto non come accade ancora oggi (2007) a macchia di Leopardo. Ho chiamato un migliardo di volte al loro 199... per avere notizie, e come risultato ho ottenuto una bella bolletta! Come risposta si trova o un risponditore che dice che anno problemi tecnici, oppure, le rare volte che sono riuscito a parlare con qualcuno mi hanno sempre assicurato che da un momento all' altro era prevista la copertura della mia zona.... (bella serieta') ! Senza contare che quest' anno anno tagliato fuori anche rosso Alice...... Mi rivolgo a chi di voi si trova nella mia stessa situazione cosa ne pensate ?
 
Ultima modifica:
nella mia zona ,mi veniva detto problemi di burocrazia. dove risiedo ho due comuni, con buona copertura uno a dx e l'altro sx,dove abito niente da quando hanno iniziato a trasmettere in ppv.comunque non stanno faccendo niente fino allo spegnimento totale dell'analogico, ovvero nel 2..........?boohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Convengo !

Esattamente all' italiana, ovvero nel 2..........?boohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! non ci sono problemi temporali, basta spostare la data e tutto è apposto..... VIVA L' ITALIA ! .... Per la verità ci ho perso il filo di questa data ballerina !
 
beh, credo che la data di chiusura dell'analogico sia strettamente legata hai problemi di copertura del digitale, figuratevi che anche chi riceve con un buon segnale e copertura, non è esente da problemi, causati dai ripetitori privi di una manutenzione adeguata. :sad:
 
A parte che non vedere il GF non puo che farti bene......comunque battuta a parte se in comuni vicino al tuo si vede puo essere che qualcosa si riesca a vedere anche a casa tua magari con antenna ottimizzata anche se la copertura non risulta dal sito

Poi critichi l'unico operatore (mediaset) che ha fatto l'impossibile per accalappiare frequenze a + non posso

La questione sulla copertura è strettamente legata ai soliti problemi che ci tiriamo dietro da sempre ossia ci sono troppi trasmettitori spesso di potenza eccessiva ci sono troppe tv e non ci è mai attuato un piano delle frequenze per razionalizzare tutto quanto detto in precedenza

Poi il terrestre avrà sempre dei buchi di copertura è insito in questa tecnologia e per tante zone spesso il gioco non vale la candala ossia è antieconomico inventarsi qualcosa per arrivare in certe zone

Quando hai una copertura dell 80-90% della popolazione hai la possibilità di avere un ritorno economico dai programmi che trasmetti e il restante che manca è ininfluente sia per gli investitori pubblicitari che per la pay tv

P.S lo switch non dipende dalla copertura degli attuali MUX bensì si puo spegnere l'analogico quando la penetrazione di decoder dtt nella nazione sarà pressochè totale
Perchè non si tratta di spegnere le attuali reti analogiche ma di passarle anche loro in digitale per cui tutti coloro che vedono le principali reti terrestri pubbliche e private saranno raggiunti dal digitale terrestre
 
X liebherr

Rispondo a quanto postato, facendo presente che sono totalmente coscente che la fisione o meno del gf non la ordina il dottore. Tuttavia posso assicurare con una certa sicurezza che la mia zona è totalmente scoperta dal segnale per un raggio di almeno una cinquantina di km, che non mi sembrano affatto pochi ! Il mio dissenso no è come si potrebbe pensare rivolto a mediaset o a sky (che secondo me molto intelligentemente si è fatta soffiare l' evento) ma la cosa che non approvo, è il fatto che mediaset publiciza in continuazione il suo servizio infischiandosene di chi, pur volendo non può accedere al servizio, mi chiedo, come mai i lavori di ammodernamento viaggiano con tanta calma ? con questo ritmo arriveremo ad avere una certa copertura fra dieci anni forse in tempo perchè questo sistema venga dichiarato obsoleto e quindi si ricomincieremo tutto dacapo ...... praticamente all' italiana. Inoltre non capisco come mai nell' era di internet mediaset non abbia (almeno per quanto ne sappia) un indirizzo di posta elettronica che riguardi il servizio premium, ma guarda caso ha in bella vista sul sito l' utilissimo (si fa per dire) e costosissimo 199.... . Viva l' Italia, e tutti i suoi controsensi.....
 
La mia(sul GF) era solo una battuta ovvio che ognuno guarda quello che gli piace

Quanto a sky il GF è un programma Mediaset e quando hanno fatto il dtt ha deciso (Mediaset) di tenersi lei i diritti e sfruttarli per il dtt e quindi è saltata la trasmissione su sky

Appurato che la copertura non c'è hai ben poco da fare

Telefonare al 199 è perfettamente inutile perchè non sanno assolutamente nulla di quello che combina il reparto di Mediaset che lavora sugli impianti per cui quello che ti senti dire sono invenzioni dei centralinisti

La questione della copertura in italia è tutta particolare perchè l'etere non è pianificato non si è mai stabilito per ogni comune da dove devono arrivargli i segnali e la copertura dei vari mux viene realizzata da parte delle tv che vogliono coprire acquistando frequenze da tv locali
Ma ormai le risorse radioelettriche (le frequenze) sono scarse

Alla fine siamo indietro anni luce si dovrebbe realizzare la famosa indipendneza tecnologica ossia uno ad es si guarda nel caso MP da dove gli pare es sul terrestre o sul sat tanto alla fine è solo un mezzo per vedere la stessa cosa

Invece no sky e mediaset si sono divisi i loro terreni di influenza e il tutto in danno degli utenti

Anche la situazione dei diritti è assurda visto che sono venduti per tecnologia

Insomma è tutto un disastro.......l'unico motore è spremere i cittadini
 
liebherr ha scritto:
La mia(sul GF) era solo una battuta ovvio che ognuno guarda quello che gli piace

Quanto a sky il GF è un programma Mediaset e quando hanno fatto il dtt ha deciso (Mediaset) di tenersi lei i diritti e sfruttarli per il dtt e quindi è saltata la trasmissione su sky

Appurato che la copertura non c'è hai ben poco da fare

Telefonare al 199 è perfettamente inutile perchè non sanno assolutamente nulla di quello che combina il reparto di Mediaset che lavora sugli impianti per cui quello che ti senti dire sono invenzioni dei centralinisti

La questione della copertura in italia è tutta particolare perchè l'etere non è pianificato non si è mai stabilito per ogni comune da dove devono arrivargli i segnali e la copertura dei vari mux viene realizzata da parte delle tv che vogliono coprire acquistando frequenze da tv locali
Ma ormai le risorse radioelettriche (le frequenze) sono scarse

Alla fine siamo indietro anni luce si dovrebbe realizzare la famosa indipendneza tecnologica ossia uno ad es si guarda nel caso MP da dove gli pare es sul terrestre o sul sat tanto alla fine è solo un mezzo per vedere la stessa cosa

Invece no sky e mediaset si sono divisi i loro terreni di influenza e il tutto in danno degli utenti

Anche la situazione dei diritti è assurda visto che sono venduti per tecnologia

Insomma è tutto un disastro.......l'unico motore è spremere i
cittadini

quoto in tot !!
vorrei solo aggiungere che il dvb-t non e' altro che un aperitvo al sapor di telefonino!!!
il dvb-t e' morto appena iniziato (come pay e copertura) serve solo x occupare frequenze x il dvb-h!!!
meditate
ciao
 
X liebherr

Sono molto contento che tu abbia capito che nella mia risposta non c' era nulla di personale sulla tua persona. Per il resto quoto in tutto e per tutto la desolante realta' italiana da te postata. ..... VIVA L' ITALIA.
 
Indietro
Alto Basso