Copertura SportItalia a Caserta centro sparita

massimo_73

Digital-Forum Junior
Dal 14/02/2011 non vendo più i canali di Sportitalia che prima ricevevo sul calane 47, ho rifatto più volte la risintonizzazione canali ma di sportitalia neanche l'ombra...chiedo a voi più esperti e quelli che abitano a Caserta (ripetitore Casertavecchia) cosa è successo e come posso risolvere.

Ringrazio tutti anticipatamente.

NB Abito in parco e come antenna abbiamo quella centralizzata direzionata verso Casertavecchia.

Sportitalia, copertura

Scusate tanto, ma che cosa si prevede per noi? Quando è prevista una riattivazione e su che canale si riproporraà? Suppongo che si parli di Faito. Grazie a tutti

copertura Sportitalia

Su quale canale? Mica sapresti se le zone del Golfo lo prendono e su qusle canale? Ti ringrazio

Ciao! Un mio amico che abita a Macerata Campania e ha l'antenna rivolta verso i ripetitori di Caserta vecchia ha un decoder esterno attaccato alla sua tv in una stanza e riesce a vedere i canali di sportitalia! :5eek: Mentre nelle altre stanze ha altre televisioni dove non riesce a vederli. Ora io mi chiedo: come è possibile che lui riesca a riceverli? Anche lui mi è parso stupito quando me lo ha detto perchè non riusciva a capire come, con la stessa antenna, in una stanza prende i canali di sportitalia e in tutte le altre stanze no. Io avevo pensato che avesse un decoder che ricercava i canali sia nella banda UHF sia nella banda VHF, ma ho preso un decoder che fa le ricerche su entrambe le bande ma non me li trova... c'è qualcuno che sa se esiste una spiegazione a tutto ciò? O è solo un suo colpo di c***?

Pervicace ha scritto:
Su quale canale? Mica sapresti se le zone del Golfo lo prendono e su qusle canale? Ti ringrazio

Sul ch 67.
Comunque è un mux difficile da ricevere nel Lazio Sud, anche se si prende bene il Faito, poichè sul ch 67 sta trasmettendo anche il mux di Gari tv, che dovrebbe trasmettere sia da Monte Cigoli (verso Mondragone) e dovrebbe esserci anche a Gaeta.
In alcuni casi i 2 mux finiscono per annullarsi.

ramengo ha scritto:
Ciao! Un mio amico che abita a Macerata Campania e ha l'antenna rivolta verso i ripetitori di Caserta vecchia ha un decoder esterno attaccato alla sua tv in una stanza e riesce a vedere i canali di sportitalia! :5eek: Mentre nelle altre stanze ha altre televisioni dove non riesce a vederli.

Lo dovrebbe ricevere di rimbalzo dal Faito, cosa che non succede solo a lui.
Sulla differenza tra le varie stanze, essendo la stessa antenna non può che essere un discorso di diversa sensibilità dei sintonizzatori dei televisori.

massera ha scritto:
Lo dovrebbe ricevere di rimbalzo dal Faito, cosa che non succede solo a lui.
Sulla differenza tra le varie stanze, essendo la stessa antenna non può che essere un discorso di diversa sensibilità dei sintonizzatori dei televisori.

Va bene ti ringrazio. Premetto ke non capisco molto di queste cose, ma se uno riceve un canale di rimbalzo è casuale o ci potrebbe essere qualche minima possibilità che riesca a riceverlo anche io? questo potrebbe derivare dall'uso di quel decoder? mi spiego meglio: se lui prova ad attaccare il suo decoder ad un'altra tv in un'altra stanza potrebbe sempre riceverli o no? o dipende da come è orientata la sua antenna?

ramengo ha scritto:
Va bene ti ringrazio. Premetto ke non capisco molto di queste cose, ma se uno riceve un canale di rimbalzo è casuale o ci potrebbe essere qualche minima possibilità che riesca a riceverlo anche io? questo potrebbe derivare dall'uso di quel decoder? mi spiego meglio: se lui prova ad attaccare il suo decoder ad un'altra tv in un'altra stanza potrebbe sempre riceverli o no? o dipende da come è orientata la sua antenna?

Se è quel decoder ad essere particolarmente sensibile ai segnali al limite, si.
Anche da me il decoder interattivo è in grado di farmi vedere dei mux che il decoder zapper (quello normale da 30 euro) non riceve.

Buongiorno! Chi conosce l'indirizzo email di sportitalia per provare a sollecitare un loro intervento per l'attivazione del mux tivuitalia anche qui a Caserta? Sarebbe l'ideale mandare parecchie email da parte di tutti quelli che non ricevono + i 3 canali di sportitalia qui a caserta e provincia.

Da un paio di giorni i due canali si trovano anche sul Mux TIMB 3

ERCOLINO ha scritto:
Da un paio di giorni i due canali si trovano anche sul Mux TIMB 3
Ercolino, scusami, ma secondo te SI quindi si vedrà sia con Tivuitalia che con Timb o farà una scelta definitiva a breve?:doubt:

Indietro
Alto Basso