Copertura strana nei pressi di Latina

Humpty

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, ho una roulotte in un campeggio, in questo spazio, e non riesco a ricevere JOI MYA e STEEL.

LINK FOTO

Il fatto strano è che prendo tutti i canali del calcio, il che è anche una bastarda ironia, visto che del calcio non me n'è fregato mai niente.

Secondo voi se mi metto a smanettare con antenne varie, pali telescopici e simili, riesco a prendere anche gallery oppure non ho speranza ?

Grazie.

ho dato un'occhiata veloce alla situazione - da Monte Faito (Napoli) difficilmente riuscirai a prendere il Mux Dfree (Mya-Steel-Joy) per via di emittenti locali interferenti; ci puoi comunque provare con un'antenna a larga banda uhf polarizzata in verticale e diretta verso Monte Faito; forse più facile potrebbe riusultare ricevere questi canali da Monte Cavo (Roma), quindi in direzione opposta e con l'antenna polarizzata in orizzontale; il vantaggio di una roulotte è che ti permette di spostarti dove si riceve meglio il segnale; se però hai su una di quelle antenne omnidirezionali la vedo dura! - Ad ogni modo l'esperto AG-brasc conosce meglio la zona e ti potrà rispondere in modo più preciso

nonostante l'interferenza di rete4 analogico dal chiunzi, ricevo senza problemi il mux d-free sul 30 dal m.faito. ma da s.felice circeo credo che il 63 di m.cavo del d-free sia al limite se consideriamo che sulla stessa frequenza sul faito c'è il mux mediaset1. l'unico consiglio, come suggerisce l'amico reggio_s, è quello di tentare.

Humpty ha scritto:
Ciao a tutti, ho una roulotte in un campeggio, in questo spazio, e non riesco a ricevere JOI MYA e STEEL.

LINK FOTO

Il fatto strano è che prendo tutti i canali del calcio, il che è anche una bastarda ironia, visto che del calcio non me n'è fregato mai niente.

Secondo voi se mi metto a smanettare con antenne varie, pali telescopici e simili, riesco a prendere anche gallery oppure non ho speranza ?

Grazie.

La zona che hai circostanziato tu è in visibilità ottica con M.Cavo e Velletri (se guardi le antenne di tv 'fisse' sui tetti noterai che la UHF, per la stragrande maggioranza dei casi, sono puntate verso quella direzione) quindi, a meno di ostacoli imminenti (case, alberi, più alti della tua roulotte) con una direttiva UHF puntata in quella direzione dovresti ricevere qualcosa (forse anche senza amplificatore)

DigitAnal ha scritto:
La zona che hai circostanziato tu è in visibilità ottica con M.Cavo e Velletri (se guardi le antenne di tv 'fisse' sui tetti noterai che la UHF, per la stragrande maggioranza dei casi, sono puntate verso quella direzione) quindi, a meno di ostacoli imminenti (case, alberi, più alti della tua roulotte) con una direttiva UHF puntata in quella direzione dovresti ricevere qualcosa (forse anche senza amplificatore)
Confermo! :D
Dovresti ricevere il Mux D-Free (quello con Gallery, cioè Joy, Mya, Steel...) sul ch. 63 da Monte Cavo (RM).

Ringrazio tutti per i consigli, non credevo di ottenere qualche risposta... anzi qualche vaffa piuttosto :D :D

Farò le prove da voi suggerite, tuttavia vi porgo un altra domanda; è utile portare con me un decoder già programmato ?

Perchè se ne porto uno nuovo, rischio di dover fare la sintonia ad ogni minimo spostamento dell' antenna, mentre con uno che già ha in memoria JOI MYA e STEEL posso spostare l' antenna affinchè non mi visualizza i canali.

Dico bene ?

Puoi fare come vuoi, in ogni caso qualunque decoder ha nel proprio menu la funzione di controllo e verifica del segnale sui vari canali VHF III banda ed UHF, quindi... ;)

Humpty ha scritto:
è utile portare con me un decoder già programmato ?

Perchè se ne porto uno nuovo, rischio di dover fare la sintonia ad ogni minimo spostamento dell' antenna, mentre con uno che già ha in memoria JOI MYA e STEEL posso spostare l' antenna affinchè non mi visualizza i canali.
Può essere utile portarne uno "già programmato" solo se hai fatto la sintonia nell'area coperta dallo stesso trasmettitore, altrimenti il programma memorizzato non corrisponderà.

Puoi invece seguire il suggerimento di AG-brasc.

Copertura pressi di Latina

Salve a tutti, riprendo questa discusione perchè anch'io sono interessato al problema e vorrei sapere se ad oggi ci sono novità. In particolare per quanto riguarda Mediaset Premium (calcio + il resto) il loro sito indica come ripetitore disponibile quello di M.te Leano: "Nel tuo comune è possibile ricevere Premium MENU, Premium Calcio, Premium Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Disney Channel +1, Steel +1, Extra 1, Extra 2, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da M.TE LEANO con il canale 52 in polarizzazione Orizzontale". Per quanto riiguarda la RAI il sito OTGV http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT24&posto=Terracina segnala come disponibili, sempre da M.te Leano, i DVB1, 2 e 3, ma il sito RAI, per i comuni di Terracina o S. F. Circeo, non menziona affatto M.te Leano. :eusa_think: Qualcuno sa qual'è la situazione aggiornata?
Grazie, ciao.

Copertura Terracina/S. Felice Circeo

Nessuno sa darmi qualche informazione utile?:eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso