Copertura valle del Savio (FC)

dave70

Bannato
BANNATO
Salve a tutti,
come da titolo vorrei capire qualcosa che riguarda la mia zona ,(abito nella vallata del Savio all'altezza piu' o meno di Mercato Saraceno) che essendo collinare soffre dei problemi classici legati alla propagazione .
Personalmente per una ricezione adeguata adesso mi affido al satellitare su piattaforma tvsat ma sono interessato alla ricezione terrestre per rai 3 (tg regionali) . Visto che ci siamo sarei curioso anche di avere informazioni sulla copertura di mediaset.
Ho visitato il sito raiway che mi dice che il 2 dic. nei ripetitori dei dintorni verra 'spento l'analogico a favore del digitale ma non si sa il canale che sara' utilizzato
Per sistemare l'impianto d'antenna devo aspettare quel giorno?
Io avevo capito che c'era un periodo di transizione in cui c'era la convivenza delle 2 trasmissioni (analogica e digitale) per poi spegnere l'analogica.
Ho fatto una prova di sintonia con Combo 9000 ma nessun segnale anche dal Monte Carpegana (tutto ancora spento?)
Chiedo aggiornamenti a chi ne sa piu' di me

Grazie a tutti

In un documento Rai uscito in settembre la postazione di Mercato Saraceno dovrebbe accendere il 2 dicembre il mux1 sul canale 54 per poi passare successivamente al 24.
Non e' specificato altro.
Il mux1 comprenderebbe rai 1,2,3,news.
Mediaset dovrebbe invece attivare i mux 1 2 e 4 nei canali 52 36 e 49 al posto dei tre canali analogici sempre di Mercato Saraceno.
http://www.radioforniture.org/frequenze-definitive-switch-off.html

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso