Copertura varese zone confine

placeboeffect

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, io sono della provincia di varese, esattamente di clivio, al confine con la svizzera. In questa zona è situato un ripetitore rai al monte orsa (viggiù) che non trasmette ancora in digitale. Praticamente gli unici canali visibili con il digitale terrestre sono i 4 canali svizzeri. Qualcuno sa il motivo di questa mancanza di copertura? ed inoltre se verrà estesa anche in questa zona la portata del digitale?
grazie.

Ciao, pensavo di essere l'unico del forum a ricevere(?) il segnale dal monte orsa. Ho appena spedito delle email a mediaset, rai, la7 e dfree :)

Spero mi rispondano :eusa_shifty:

Ciao Cisco, anche io ho contattato la rai più volte via mail, ma mi hanno sempre risposto con una mail diciamo "precompilata" ad o.c. nella quale viene scritto che non è possbile sapere gli sviluppi a riguardo in quanto è un servizio in espansione e inoltre mi invitano a controllare periodicamente le loro pagine web. Insomma uno scaricabarile perchè la rai ha digitalizzato solo una piccola parte delle sue antenne. Tu riesci a prendere qualche canale al di fuori di quelli svizzeri?
un ultima cosa, mi puoi far sapere in caso ti risponda qualche emittente?
grazie, ciao!

placeboeffect ha scritto:
Ciao Cisco, anche io ho contattato la rai più volte via mail, ma mi hanno sempre risposto con una mail diciamo "precompilata" ad o.c. nella quale viene scritto che non è possbile sapere gli sviluppi a riguardo in quanto è un servizio in espansione e inoltre mi invitano a controllare periodicamente le loro pagine web. Insomma uno scaricabarile perchè la rai ha digitalizzato solo una piccola parte delle sue antenne. Tu riesci a prendere qualche canale al di fuori di quelli svizzeri?
un ultima cosa, mi puoi far sapere in caso ti risponda qualche emittente?
grazie, ciao!
No, ricevo solo la svizzera :crybaby2:

Se mi risponderanno ti farò sapere ;)

RAI

Gentile Cliente,

in seguito alla sua richiesta, le comunichiamo che per ora non siamo in grado di fornirle ulteriori informazioni circa l’estensione del servizio della televisione digitale terrestre nella sua zona.

La invitiamo a consultare periodicamente il sito internet di Rai Way, che in questa fase sperimentale viene costantemente aggiornato, alla pagina:

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=95
(home page della DTT)

ed alla pagina:

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71
per conoscere frequenze e località servite dal Digitale Terrestre e i programmi contenuti nel MUX A e nel MUX B

Inoltre le consigliamo i seguenti siti internet:

http://www.rai.it/articolo/0,,31172,00.html
per approfondimenti sul Digitale Terrestre

http://www.crit.rai.it/
per informazioni tecniche riguardanti il decoder o l'impianto di ricezione.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI la invitiamo a contattare il numero verde 800 111 555, (dal Lunedì alla Domenica dalle 09,00 alle 00.00), a scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o a visitare il sito Internet http://www.raiway.rai.it/

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti.

:doubt:

Si è esattamente la stessa mail che ho ricevuto io, non ti dicono nulla! a che tipo di antenna hai connesso il decoder? una da esterni(quindi quella sul tetto) oppure una piccola antenna da interno?

Si è esattamente la stessa mail che ho ricevuto io, non ti dicono nulla! a che tipo di antenna hai connesso il decoder? una da esterni(quindi quella sul tetto) oppure una piccola antenna da interno?
E' connessa con l'antenna del tetto :)

io sto aspettando che mi arrivi un antenna da interno, ho letto su questo forum che la ricezione può essere migliore. anche perchè sul sito del digitale terrestre la nostra zona risulta coperta dal mux di la7....
nn ti ha risposto nessun altro alla mail? io ho scitto a d-free ma x ora nulla...

io sto aspettando che mi arrivi un antenna da interno, ho letto su questo forum che la ricezione può essere migliore. anche perchè sul sito del digitale terrestre la nostra zona risulta coperta dal mux di la7....
nn ti ha risposto nessun altro alla mail? io ho scitto a d-free ma x ora nulla...
No, purtroppo solo la rai...

Mediaset

Per qualsiasi informazione sul Digitale Terrestre Mediaset può contattare direttamente gli operatori del CALL CENTER al numero

199.303.404

operativo tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 23,00.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

twitchsmilie.gif

allora: ieri sera mi è arrivata l'antenna da interni. Devo dire che la ricezione è migliorata. Oggi infatti ricevo il mux di la 7 A, quello di all music e quello d-free anche se quest ultimo rimane un pò debole...poi altre tv locali...

allora: ieri sera mi è arrivata l'antenna da interni. Devo dire che la ricezione è migliorata. Oggi infatti ricevo il mux di la 7 A, quello di all music e quello d-free anche se quest ultimo rimane un pò debole...poi altre tv locali...
Ma sempre puntato sul monte orsa? Quale antenna hai preso?

E' una cobra prestige, ho visto che su questo forum ne parlavano molto bene...comunque ho visto ieri sera che la vendono anche al nuovo mediaword che hanno aperto all iper... non si riceve nulla dall'orsa ma da milano, a parte la 7 che è trasmessa da brunate (como). Ho provato e sto ancora provando a trovare la ricezione ottimale...comunque vedo meglio di prima

nuovi canali

aggiornamento x quanto riguarda la zona varese confine (precisamente clivio e limitrofi): da venerdì il digitale terrestre è coperto dal segnale di mediaset premium. Finalmente dopo anni di assenza qualche passo è stato fatto. Non so dire ancora da dove ricevo, ma la suddetta ricezione è molto buona.
Speriamo nn si debba aspettare altri 4 anni per avere gli altri mux...:mad:

Ho controllato, l'hanno attivato (come previsto) sul monte orsa al posto di più blu lombardia :D

Ora la prima cosa che faccio è aggiornare il Telesystem 7.2D alla 21p

aggiornamento x quanto riguarda la zona varese confine (precisamente clivio e limitrofi): da venerdì il digitale terrestre è coperto dal segnale di mediaset premium. Finalmente dopo anni di assenza qualche passo è stato fatto. Non so dire ancora da dove ricevo, ma la suddetta ricezione è molto buona.
Speriamo nn si debba aspettare altri 4 anni per avere gli altri mux...:mad:

Sono anch'io in zona di confine anche se più ad Ovest. Non prendo i segnali del Monte Orsa, però questa notizia mi fa ben sperare che a breve convertano il 46 del Mottarone di +BluLombardia in Mediaset1, come era già stato pubblicato sui bollettini AGCM di qualche mese fa...

Indietro
Alto Basso