Copertura zona Chivasso(TO)

GAZ

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum e alquanto incompetente in materia Tv DVB. Grazie alla lettura dei vari form qui presenti ho recepito info spesso utili per capire un po meglio i segreti del mondo digitale. Volevo sapere in materia di copertura se è normale che nella mia zona (antenna condominiale centralizzata con decoder integrato TV Panasonic) riesca a vedere pochissimi canali e spesso con cattiva qualità. In particolare come mai per alcuni canali in cui la qualità del segnale riscontrata è buona, non riesco a vedere nulla? Vi è la possibilità di fare delle ricerche mirate? Devo dire che sono piuttosto deluso da quanto finora offerto da questa tecnologia (per fortuna ho il SAT). Grazie

Chivasso è una zona abbastanza sfigata per quanto riguarda i segnali televisivi perchè si trova in un punto in cui l'Eremo e il Colle della Maddalena sono praticamente schermati dalle colline torinesi. C'era già stata un'altra persona di Chivasso che si era lamentata per la scarsa copertura...

I canali che dici di ricevere con buona qualità ma che il decoder non memorizza sono quelli destinati alla tv sul cellulare (DVB-H) e scommetto che quelli che ricevi bene sono sulla frequenza 25 e 43. Potresti scriverci quali canali mediaset,rai, La7, MTV, ecc... ricevi (analogici e digitali) e su quali frequenze in modo da farci un'idea su dove sia puntata la tua antenna?

Guarda nella mia firma, se i segnali digitali li ricevi sulle mie stesse frequenze vuol dire che ricevi i Rai dall'Eremo e le private dal Colle della Maddalena.

Ciao!

Grazie per le risposte. Appena riesco verificherò su quali frequenze ricevo i canali digitali e li posterò. Per quanto riguarda invece i MUx che ricevo ad oggi sono i seguenti: RAI A (segnale debole , spesso assente) - MEDIASET 1- DFREE- LA7 A - LA7B - RETE A . Ma è vero che si può richiedere (non so in che modo e a chi) di implementare potenziamento e copertura dei trasmettitori Rai o Mediaset ? Temo la risposta del titolo.....:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Non si possono fare richieste del genere :)

Comunque mi sembra di capire che eccetto Rai A e B prendi tutto il resto

Indietro
Alto Basso