• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copertura zona Milano nord ovest

gianfra66

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Novembre 2006
Messaggi
471
Ciao a tutti,
volevo segnalare il mio problema riguardante la ricezione del digitale terrestre.
Dal dicembre scorso ho avuto e ho tutt'ora un disturbo sul segnale.
Disturbo risolto ultimamente per i canali Rai facendo una sintonizzazione manuale sul canale 9 . Invece rimane la pessima ricezione sui canali mediaset . La cosa strana è che con il televisore di mia madre di 2 anni fà riesce a vedere tutto,invece con il mio nuovo no.....stesso impianto. :eusa_think:
Ho provata ad eseguire la sintonizzazione manuale sul canale 49 ma nulla.

Voi stessi problemi?

grazie
 
gherardo ha scritto:
prova a descriverci il tuo impianto antenne, amplificatore, distribuzione.


Purtroppo sono ignorante in materia...posso solo dirti che è un'impianto nuovo di circa 5 anni e quindi predisposto per il digitale terrestre.
 
mmm...é poco, sarebbe utile allora sapere il punto esatto dove ti trovi, capire se i trasmettitori (valcava, milano, penice) li hai a vista dalle antenne, e chiedere ai vicini se hanno il medesimo problema per cominciare. anche delle foto dell'impianto saranno utili. ps: impianto centralizzato in palzzone o casa singola?
 
gianfra66 ha scritto:
Purtroppo sono ignorante in materia...posso solo dirti che è un'impianto nuovo di circa 5 anni e quindi predisposto per il digitale terrestre.
5 anni fa non c'era la più pallida idea della canalizzazione che si sarebbe attuata (unico aspetto per cui è lecito parlare di impianto predisposto al digitale)...
Quindi, normale che tu veda male alcuni canali, anche se era più prevedibile il 36 e il 37.
 
Indietro
Alto Basso