Copertura Zona Moncalieri

alessandrof

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

Sono un nuovo iscritto e avrei bisogno di sapere se nella zona di Moncalieri

(e precisamente tra le Via Cavour e Corso Savona), saranno disponibili

a partire dai prossimi switch (over and off) la copertura dei canali rai, in quanto al momento provando un decoder presso mio suocero, non si vede praticamente nulla.

Un grazie a tutti per la disponibiltà e cortesia nell'eventuale risposta

@alessandrof

Benvenuto. E' buona norma per i nuovi iscritti presentarsi QUI

Puoi verificare QUI tutti i segnali che arrivano a Moncalieri. Se come ha indicato correttamente Stefano ricevi RAI sul 30 e Rete4 sul 45 domani sarai perfettamente coperto dai segnali digitali

Un Buongiorno a tutti,

Prima la rai era sul canale 37 e retequattro era sul 41.

Adesso risintonizzando il decoder di mio suocero,si vedono entrambi.

Non si vedono però per esempio il mux b della rai,il mux mediaset2 2 e il mux bone.

Secondo voi,visto che abbiamo un'antenna piuttosto vecchia e mai aggiornata,il problema lo risolveremmo adeguando l'antenna?

Un saluto e una buona giornata a tutti

Alessandro

Sì è possibile che con un adeguamento la situazione migliori e anche di parecchio. Prova a sentire un antennista

Io sono in corso Traiano e prima i canali rai li beccavo sul canale 66 e ogni tanto squadrettavano, il segnale era sempre sull'ordine del 40% con errori. Dal 20 la rai ( 1 / 2 / 3 / 4 ) la prendo sul canale 30 e il segnale e' notevolmente migliorato sono nell'ordine del 95% per cui probabilmente migliori anche tu

Zona: NICHELINO TEATRO SUPERGA :
segnale RAI DTT : buono
segnale MEDIASET : ottimo
segnale tv locali : discreto in alcuni casi un po scadente!

unico problema per quanto mi riguarda non riesco a sintonizzare il MUX di MTV e SPORTITALIA !

Ciao,

Di nuovo un buongiorno a tutti.

Ieri ho provato ad utilizzare una vecchia antenna interna amplificata e facendo alcune prove di orientamento e risintonizzando di volta in volta il decoder,alla fine sono arrivato a prendere con il decoder di mio suocero,fino ad 87 canali compresi,ovviamente non avendo le varie tessere, il bouquet completo della dahlia.

Possibile che un'antenna così piccola faccia miracoli?

Grazie a tutti per le risposte e buona giornata

alessandrof ha scritto:
Possibile che un'antenna così piccola faccia miracoli?
Se la ricezione è buona ,il puntamento è corretto e l'antenna è in buono stato non vedo perchè non dovresti ricevere tutti i mux ricevibili.
alessandrof ha scritto:
Secondo voi,visto che abbiamo un'antenna piuttosto vecchia e mai aggiornata
con questa antenna si capiva perchè non ricevevi alcuni mux;)

Indietro
Alto Basso