Copertura zona Trasimeno

Bryan_Fuller

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, scrivo perché è da un po' di tempo che penso e ripenso a questa cosa e finalmente ho deciso di scrivere :D !
La mia INDIGNAZIONE sta tutta qui: sin da quando è partito il digitale terrestre per me (parlo del 2007 con il primo decoder) la mia situazione di canali ricevuti è rimasta praticamente sempre la stessa. In particolare (premetto che non abitando in una zona di switch off non è che possa pretendere molto, ma...):

1) NON RICEVO UN MULTIPLEX RAI (manco uno!!!), né il Mux A dal canale 55 (se non aggiungendo una apposita antenna che punti verso il ripetitore), né il Mux B dal canale 69 (il Monte Subasio)... SERVIZIO PUBBLICO!

2) dall'altro lato, RICEVO TUTTI I MEDIASET (MDS 1, 2 e D-Free)

3) NEANCHE L'OMBRA DI UN MUX TELECOM (questi MAI visti...)

4) NON PARLIAMO DI QUELLI RETE A.

Non ho la presunzione di parlare per tutti quelli della mia zona, ma la situazione è questa: non ricevo nemmeno un canale del servizio pubblico (non ho mai visto Rai 4 ad esempio), non ho mai ricevuto il TIMB 1, quello con La 7 ed MTV e La 5, e neanche Cielo.

Spero che chi di dovere possa leggere tutto questo! Scrivo in particolare perché in concomitanza con la partenza dei nuovi canali Premium c'è la possibilità che vengano messi nei mux Telecom che io non ricevo... e se dovessero partire ulteriori canali, considerando che i multiplex Mediaset sono pieni, io mi ritroverei senza poterli vedere.

Chi si trova nella mia stessa situazione? Il mio comune è quello di Panicale.

Credo che dovrai aspettare lo switch off ,vediamo se anche altri sono nella tua stessa situazione

Un quarto degli italiani ha il tuo stesso problema... Come dice Ercolino devi aspettare lo S.O.

Fin qui, come dite voi, non ci sarebbe problema perché non abito in zona switch off quindi non posso pretendere più di tanto, ma una cosa è avere almeno un mux Telecom o Rai, un'altra è non averli mai ricevuti o visti in 3 o 4 anni! Se poi mi vanno a mettere canali a pagamento di Premium (ho una Easy Pay senza scadenza con Gallery + Calcio + Fantasy) in multiplex che non ricevo (per necessità, ovviamente, perché i loro sono pieni, questo lo capisco) la cosa non è che mi sta proprio proprio a genio ^^. Diaciamo che capisco ma non condivido... pensare alle zone di switch off e lasciare "a piedi" le altre in attesa... se vogliono proprio mettere canali Premium nei multiplex Telecom ci vorrebbe un aumento di copertura...

Indietro
Alto Basso