• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Copia di VHS su DVD

fab64

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2024
Messaggi
4
Località
londra
Salve a tutti,
forse il soggetto e` gia` stato affrontato e discusso ma io non sono stato in grado di trovarlo nel forum e potrebbe essere una ridondanza. potreste indicarmi dove trovare la risposta al quesito sotto?

Ho avuto la bella idea di fare un a copia delle mie cassette usando un combo VHS-DVD Pye PDV560VR che ormai e` obsoleto.
Mi sembrava fosse tutto ok perche` i primi primi filmati su DVDs posso rivederli quindi ho continuato con la procedura. Ora mi sono accorto che una serie di DVD non riesco a rileggerli. Qunado vado a rileggerli il DVD player sembra che giri a vuoto.
Ho usato Kodak -R; MrDVD +R e Sony 120m +R. tutti quelli sul Sony sembra che non posso rileggerli eppure ci sono chiaramente le tracce sulla superficie registrabile.
Come posso recuperare questi ultimi video? potete aiutare?
Grazie
fabrizio
 
Hai provato a leggerli con un pc?
Comunque ricorda che i DVD non sono eterni, soprattutto quelli masterizzati.
Ci sono buone probabilità che i DVD che non riesci a leggere siano ormai irrimediabilmente danneggiati.
 
Se si tratta di VHS originali potrebbero anche essere protetti dalla copia.
Mi pare che il sistema di protezione si chiamasse Macrovision.
 
Hai provato a leggerli con un pc?
Comunque ricorda che i DVD non sono eterni, soprattutto quelli masterizzati.
Ci sono buone probabilità che i DVD che non riesci a leggere siano ormai irrimediabilmente danneggiati.
Grazie per la risposta.
si ho provato a leggerli con diversi PC e versioni di windows ma senza successo. la parte con le tracce ben visibili non presenta nessun graffio o danno.
Possibile una masterizzazione non completa?
 
Se si tratta di VHS originali potrebbero anche essere protetti dalla copia.
Mi pare che il sistema di protezione si chiamasse Macrovision.
Grazie per la risposta.
I VHS non sono originali, sono registrazioni da TV o copie di copie. non credo avessi bisogno di sproteggerli.
 
Possibile una masterizzazione non completa?
Domanda che può sembrare stupida, ma quando li hai registrati hai verificato subito dopo che le registrazioni /masterizzazioni fossero venute bene e i DVD regolarmente finalizzati? magari riproducendoli anche su altri lettori? se la risposta è si, allora ora potrebbero essere diventati illeggibili :eusa_think: in tal caso penso non ci sia nulla da fare.

Mai avuti problemi con il Macrovision sui miei due DVD recorder Sony, non aveva nessun effetto.
 
Grazie per la risposta.
si ho provato a leggerli con diversi PC e versioni di windows ma senza successo. la parte con le tracce ben visibili non presenta nessun graffio o danno.
Possibile una masterizzazione non completa?
Mi accodo a Foxbat: dopo la masterizzazione non li avevi verificati?
Comunque non ha molta importanza che le tracce non presentino danni visibili, a seconda del supporto anche una decina d'anni sono sufficienti a rendere illeggibili i DVD.
Inoltre, se non ho capito male, quelli che non riesci a leggere sono tutti di marca Sony.
Questo mi fa propendere per l'ipotesi che fossero supporti scadenti o provenienti da una partita difettosa.
 
... e mi sa che avete ragione...#Foxbat. non e` una domanda stupida, ho fatto uno spot check e sembrava che andasse tutto bene ma non ricordo di avere controlato il risultato anche sui dischi Sony. Quindi probabilmente non sono stati finalizzati o come dice #ataru1976 potrebbero essere scadenti o difettosi.
Se non si puo` recuperare nessuna traccia e non esiste SW to crack it, pazienza. non e` la fine del mondo. Provero` a rifare la procedura con diversi tipi di DVD. Grazie per l'attenzione alla prox. fab
 
Indietro
Alto Basso