Copia su hard disc dvd con dicitura “Questo dvd è dotato di un sistema di protezione

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Alcuni giorni fa ho acquistato in negozio un dvd sulla cui copertina è riportato a caratteri minuscoli, la dicitura «Questo dvd è dotato di un sistema di protezione che impedisce la duplicazione illegale». Senza accorgermi di questa frase ne ho fatta una copia in file .mpeg4 per uso strettamente personale (per vederlo sul tablet) e non mi ha dato nessun problema. Possibile che il sistema di protezione impedisca solo la copia su un altro supporto fisico (altro dvd) mentre permetta di realizzarne un file video?

Può dipendere dal programma usato per fare la trasformazione in MP4 (che fa una conversione), che non è certo una copia esatta del DVD. Comunque tu potresti, sto parlando per assurdo ma è un po' lo stesso concetto, anche riprendere la proiezione di un DVD con una telecamera HD e generare un MP4. Probabilmente nel DVD c'è un codice di controllo che però viene escluso facendo la conversione del filmato e allo stesso modo viene escluso anche il controllo che inibisce la visione. Sto arrampicandomi sugli specchi :D

Può dipendere dal programma usato per fare la trasformazione in MP4 (che fa una conversione), che non è certo una copia esatta del DVD. Comunque tu potresti, sto parlando per assurdo ma è un po' lo stesso concetto, anche riprendere la proiezione di un DVD con una telecamera HD e generare un MP4. Probabilmente nel DVD c'è un codice di controllo che però viene escluso facendo la conversione del filmato e allo stesso modo viene escluso anche il controllo che inibisce la visione. Sto arrampicandomi sugli specchi :D
Poi, credo, la cosa non violi il copyright...è una copia ad uso personale di un DVD recolarmente comprato e con talloncino SIAE...giusto?

Non è una copia vera e propria. Ma poi è una sola 'copia' ed è per un uso personale: la usi nel caso in cui si rompa il dvd originale.

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Presumo anche io che il programma che ha usato aggiri il sistema di protezione (in modo "invisibile" all'utente) e poi lo ricomprime in mpeg-4. Per effettuare la ricompressione deve per forza vederlo "in chiaro" il DVD.
Più che copia, è un cosiddetto "DVD-rip" :D

Cmq per verificare che sia effettivamente presente il sistema di protezione, basta che copia i file .vob del dvd sul pc e vede se riproducendoli col player del si vedono... ;)

Ultima modifica:
Alcuni software lo aggirano semplicemente facendo credere che il DVD non sta per essere riversato su un altro supporto, ma va in riproduzione come se il DVD sia in lettura di visione. Non so se rendo l'idea :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ci avevo pensato... però in tal caso per la conversione non ci vogliono tempi lunghi almeno quanto la durata in riproduzione?... :eusa_think:
Per cui ho pensato che piu probabilmente usano l'aggiramento vero e proprio (il crack...)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso