Copia video registrati con PVR Humax 8110

spqrcity

Digital-Forum New User
Buonasera e Buon Anno a tutti!
Ho provato a cercare su vari forum, ma non ho trovato alcun aiuto.
Estraendo l'hard disk dal mio pvr, e collegandolo al computer, il computer lo riconosce ma non gli assegna una lettera di unità, poiché lo Humax ha un file system tutto suo. Non c'è nessun programma che permetta di estrarre i file video tramite PC? Tecnicamente dovrebbe essere possibile... Qual'è il file system usato da Humax?
Grazie!!

Sempre a questo proposito, ho letto di due programmi: TwinRIP e DVR-Studio.
Qualcuno sa dirmi se è quello che cerco?
Grazie!

Io ho un PVR8000 ma non credo sia molto diverso dal tuo decoder.

Se colleghi il disco direttamente al tuo pc, credo tu debba andare nella gestione dischi di windows ed aggiungerlo come volume logico.

In ogni caso il disco dello Humax è formattato a FAT32 e così deve rimanere.

Un'ultima cosa, se i files che genera sono in formato .vid prova ad utilizzare il programma gratuito di Squared5 http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html

Ciao ragazzi! Io possiedo un Humax 9100 pvr e ho provato ad inserire l'HD nel PC ma non me lo vede proprio!! Poi ho tentato di scaricare con MEDIAe LINKER dei programmi che avevo registrato ma non mi scarica i file completi anche se mi indica operazione copmpiuta con successo! Se provo a riscaricare di nuovo lo stesso file me lo interrompe nello stesso punto! E non dipende dalla grandezza del file perchè talvota mi scarica qualche minuto e a volte anche un'ora !!!A qualcuno è successo o sa aiutarmi? Grazie

locomotore ha scritto:
Ciao ragazzi! Io possiedo un Humax 9100 pvr e ho provato ad inserire l'HD nel PC ma non me lo vede proprio!! Poi ho tentato di scaricare con MEDIAe LINKER dei programmi che avevo registrato ma non mi scarica i file completi anche se mi indica operazione copmpiuta con successo! Se provo a riscaricare di nuovo lo stesso file me lo interrompe nello stesso punto! E non dipende dalla grandezza del file perchè talvota mi scarica qualche minuto e a volte anche un'ora !!!A qualcuno è successo o sa aiutarmi? Grazie

E' fondamentale come viene collegato il disco all'interno del pc. Hai controllato i ponticelli sul retro, per vedere se è Master, Cable Select oppure Slave?
Sicuramente è uno dei primi due e se così fosse, devi stare attento come lo colleghi. Se lo colleghi su un controller della tua scheda madre e c'è solo quel disco, va bene che sia Master o C/S, ma se lo colleghi in cascata su un disco già presente, che protrebbe essere master, il disco dello Humax va settato come SLAVE.

Grazie! Proverò! E riguardo l'altro problema? Ti è mai capitato? Ciao grazie

Ho provato a mettere l'HD Humax in slave:mi vede il nuovo hardware ma in risorse del pc non c'è il disco!! Domanda:ma se il disco è FAT 32 come fa a vederlo??Ciao grazie!!:eusa_think:

Sono riuscito a farglielo vedere ma me lo vede come file di sistema:RAW...e adesso???

ciao grazie ancora a tutti.....

Il problema dell'8110 è che il disco è formattato con sistema STAVFS, il computer vede l'hardware ma non gli assegna una lettera di unità! Il programma TwinRIP dovrebbe estrarre le registrazioni effettuate con quel sistema, ma da me non trova niente...

Grazie ma non riesco a trovare TwinRip!! Puoi dirmi da dove scaricarlo? Grazie

Indietro
Alto Basso